1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 PREZZI TAKAHASHI....
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-12-04 12:24

Carissimi,
Vi fornisco i prezzi in euro dei prodotti takahashi...

FS 102 COMPLETO EURO 1804.90;

FS 128 COMPLETO EURO 3802.81;

FS 152 COMPLETO EURO 8371.45


FS 102 CON TEMMA 200 PC EURO 6046,70

FS 128 CON TEMMA 200 PC EURO 7840,25


I COSTI PARLANO DA SOLI: SI TRATTA DI GRAND EYE SCIENTIFIC COMPANY CHE LAVORA AD HONG KONG ED INVIA ANCHE ALL'ESTERO I SUOI PRODOTTI.

QUESTA DITTA VENDE ANCHE ALTRI PRODOTTI COME TELEVUE, MEADE E VIXEN.

SALUTI ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: GiulioM 
Data:   10-12-04 13:00

Ciao

Non male, salendo con il diametro il prezzo cala parecchio rispetto a quello italiano

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Ennio Tafuro (57.66.42.---)
Data:   10-12-04 13:04

Al costo bisogna aggiungere ile spese doganali e di spedizione vero ?

Ennio



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-12-04 14:20

Ovvio!

però ci sono gli eventuali aggiramenti della vexata quaestio!

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Tiziano (208.147.1.---)
Data:   10-12-04 15:26

Ciao a tutti,
mi chiamo Tiziano e scrivo da Bangkok, alcuni di voi mi conoscono (ad esempio Shedar) perche' collaboro con astrohires.
Dato che vvivo da queste parti conosco Grand eye Scientific e vi posso dire che i prezzi Takahashi sono veramente buoni, ma non fidatevi del listino pubblicato sul sito, bisogno infatti chiedere ad Anthony (il titolare) i prezzi aggiornati.
Dato che avevo intenzione di fare acquisti, vi posso dire che un tubo mewlon 250mm costa 5500 US$, una montatura EM200 non goto 3100 US$ ed una (straordinaria) NJP Temma II (cioe' goto) costa 6500 US$.
Questi prezzi solo per la testa equatoriale, senza treppiede.
Dovete poi aggiungere la spedizione e le spese di dogana in Italia.
Io vi consiglio, se si tratta di roba che sta' in valigia, di venire a prenderla ad Hong Kong. Vi costa meno il viaggio che sdoganare il tutto.
Dimenticavo, non ha niente in pronta consegna, bisogna ordinare con almeno 2/3 mesi d'anticipo.

Spero di esservi stato utile

Cieli chiari e calmi
Tiziano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-12-04 16:01

Caro Tiziano,

Ritengo di poterti ringraziare a nome di tutti gli amici del Forum: ci hai dato delle preziose informazioni che possono farci meglio comprendere come possiamo agire qualora alcuni di noi decidessero di affidarsi ad "Antony".

Credo che dovremmo approfondire meglio alcuni aspetti, soprattutto quelli doganali e della relativa fatturazione, oltre che dell'aspetto finanziario con questa ditta.

Personalmente sarei interessato a fare un business plan insieme agli amici del forum per vedere, magari tramite Horus o Rigel, di acquistare in blocco un certo numero di accessori o di telescopi.

Coolgo quindi l'occasione di pregare sia Maurizio che i due Gianluca a verificare insieme la faccenda ed inoltre ti pregherei di rimanere in stretto contatto con noi: potresti essere il "Cavallo di Troia" del nostro Forum.

grazie ancora per il tuo grande aiuto

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: alfonso 
Data:   10-12-04 16:03

ciao Tiziano
io ti conosco bene poichè sono iscritto alla lista astrohires ( dove mando le mie foto planetarie ).
Li ci "bombardi" alla grande con le tue bellissime foto planetarie da oltreoceano.

Possiamo considerarti un avamposto del forum in Oriente?!

ciao
alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Shedar 
Data:   10-12-04 17:31

Tiziano, lieto di leggerti anche qui' :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Tiziano (208.147.1.---)
Data:   10-12-04 17:48
Allegato:  20041011_2236_oliv.jpg (106k)

Ciao di nuovo ed un saluto in particolare a quelli che mi conoscono.
Attenzione che in Italia c'e' gia un importatore ufficiale Takahashi (ottica Deneb) che potrebbe cercare di bloccare l'importazione parallela , perche' di questo si tratta.
Finche' la cosa si limita a qualche privato nessuno se ne accorge, ma se la faccenda si allarga ci potrebbero essere problemi.
Consiglio il basso profilo, a mio avviso conviene fare il viaggio per acquistare qualcosa di pregio che possa essere trasportato in aereo, ma l'importazione massiccia non credo sia una strada percorribile.
Io sono abbastanza del mestiere perche' mi occupo di supply chain, anche se in un ambito diverso, e so bene le rogne che ci sono nell'importare/esportare prodotti.
Non sottovalutate i problemi, comunque se avete qualcosa da chiedere fate pure.
Potete anche scrivere direttamente ad Anthony, e' molto gentile e risponde subito, io gli ho rotto parecchio le scatole ;-))

A risentirci, ora vado a letto perche' la sveglia suona alle 4:45 per riprendere venere.

Ne approfitto per incoraggiarvi a fare riprese di venere perche' potremo fare insieme una mappatura del pianeta, visto che io sono 6 ore avanti rispetto a voi.
E' sufficente un filtro blu violetto W47 ed un IR pass.
Per stimolarvi vi allego la mia scheda di stamattina, che ho anche mandato ad astrohires.

Still skies
Tiziano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: christian (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   10-12-04 19:58

Ciao a tutti, esiste un modo per non pagare la dogana ed a quanto ammonterebbero i costi per un eventuale acquisto in America piuttosto che ad Hong Kong???

grazie a tutti e cieli sereni.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Tiziano (208.147.1.---)
Data:   10-13-04 00:09

Ciao,
i costi di spedizione dipendono dal tipo di trasporto, se fai un container via nave c'e' poca differenza fra Hong Kong e USA, se spedisci via aereo i costi salgono parecchio.
In ambedue i casi devi fare dogana, non conosco modi per evitarla eccetto quella che ho citato, cio' fare l'acquisto di persona e portarselo a casa in valigia.
I prezzi Takahashi ad Hong Kong sono piu' bassi, anche se di poco, rispetto a quelli americani.

Tiziano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-13-04 00:42

Ciao Tiziano, felice di vederti qui sul forum......concordo con te che fare importazione di massa non è conveniente......e per conto mio che ho fatto l'importatore da Cina Giappone India e Tailandia per dieci anni dico anche che cercare di passare con strumenti di quel tipo senza dichiararli e un grossissimo rischio.....noi che commerciavamo e quindi passavamo sempre negli uffici della dogana per dichiarare le nostre merci....abbiamo visto un mare di persone a cui sequestravano materiali di ogni genere....quindi okkio
in particolare su aerei provenienti dal Giappone e da Hong Kong.
Credo quindi che per chiunque voglia andarsi a prendere un Tele all'estero sia molto più conveniente fare i normali iter doganali che consentono cmq un buon risparmio su strumenti di un certo valore. Poi ci si fà pure un bel viaggetto ;-)

Personalmente eviterei anche spedizioni di strumenti di alto valore....se non con corrieri di fiducia e sempre con assicurazione a copertura totale della strumentazione....non capita di rado che questi scatoloni vengano scaraventati per terra con gravi danni alle ottiche ...come sicuramente ricorderete per il C11 di Gianluca completamente distrutto!!

è più difficile ma saltuariamente può anche capitare che delle merci vengano rubate durante il tragitto.....e esorto tutti a tenere in seria considerazione questi punti onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Belle foto state facendo su Venere complimenti anche a te Tiziano....peccato che io non riesco ad andare a dormire e rialzarmi alle 04.00 per fare le riprese se no l'avrei attaccato volentieri anche io :-(



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-13-04 11:07)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: GiulioM 
Data:   10-13-04 10:19

Ecco io vorrei adesso sapere che differenza c'e' tra:

Andare in USA, comprare un apo e portarselo a casa
Andare in USA, trovare uno zio che ti regala un apo e portarselo a casa

Comprare tramite internet un apo, pagarlo in anticipo e farselo spedire a casa
Farsi regalare un apo dallo zio che abita in USA e farselo spedire a casa

Nella prima situazione rischio in entrambi i casi alla dogana? penso di no...ma come fanno a sapere se e' un regalo o un acquisto

E nel secondo caso la dogana si paga?

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   10-13-04 10:23

Caro Giuliano,

mi sembra un'ottimo quesito: proviamo a girarlo alle "Fiamme Gialle!"

salutoni
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: gann 
Data:   10-13-04 10:39

Caro Giuliano

se un tuo parente di spedisce dagli USA un telescopio nuovo o vecchio che sia alla Dogana comunque sarà tassato del 25% sul valore assicurato. Te lo dico io perchè mi è successo l'anno scorso. Alla dogana non interessa se tu l'hai acquistasto tramite un parente o un amico e poi te lo spedisce in Italia come regalo (gift) o se l'hai acuistato direttamente da un rivenditore. Comunque paghi il dazio, l'iva e la tassa alla società delegata all'importazione. Se vuoi saperlo su un valore assicurato di 2.500 Dollari l'anno scorso ha pagato 581 Euro di tasse.
Se lo acquisti negli USA e te lo porti a casa, alla dogana dovrai comunque dichiararlo. Tutavia in questo caso non so come avvengono le cose.
L'unico modo che hai per non pagare nulla è che qualcuno negli USA lo acquisti e te lo porti in Italia.
Quindi attento a farti prima bene i conti.

Saluti

Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Claudio 
Data:   10-13-04 11:39

Non sapevo che alla dogana fanno pagare l' iva su qualsiasi cosa entri nel nostro paese dall'estero( a parte il nuovo ovv.) ma se realmente ho un parente che mi regala per es. la sua macchia fotografica vecchia e me la spedisce, in base a cosa ti fanno pagare l'iva? e poi con quale criterio valutano un oggetto che viaggia senza documento di trasporto??? decidono loro quanto costa?? boh.

Comunque un modo per pagare meno (non nulla) sarebbe quello di farsi mandare il documento di trasporto o fattura (invoice) con un valore dichiarato inferiore, infatti la dogana applica i costi sul valore dichiarato sul documento, spese di spedizione escluse giustamente, ma comunque almeno di non essere parenti o amiconi nessun negozio estero farà una cosa del genere.

Saluti

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-13-04 12:26
Allegato:  PICT0774[1].JPG (90k)

Ciao Claudio..... la dogana si deve pagare per tutte le merci che superano i 30 euro circa sulle spedizioni in entrata in Italia da paesi non comunitari , e ovviamente per essere regolari devono essere accompagnate da Bolla/Fattura sia che siano nuove sia che siano usate....
E purtroppo come diceva maurizio la spesa comprende iva 20% dazio 5% più tassa della società che ti consegna...oltre alla spedizione e assicurazione che viene pagata al Negoziante del paese che ti spedisce paese .

A conti fatti se non ti fanno dei buoni sconti sulla merce di importazione spesso il gioco non vale la candela .

con pochi eruo in più compri in Italia e senza problematiche di Garanzia e spedizioni.....infatti non voglio agurare a nessuno il dover rispedire in USA o CINA un prodotto in garanzia che avesse qualche problematica.... in un sol boccone ti rimangi con gli interessi i soldi risparmiati!!

Il modo migliore è sicuramente che un Americano ti porti l'oggetto....o che tu paghi le tasse doganali...come haimè facciamo tutti.

Io personalmente mi sono imbattuto in grosse problematiche con questo tipo di acquisti.....basti pensare ad una volta che mi vedevo arrivare un pacco siggillato con all'interno un Nagler da 16mm mancante....o un altra dove mi avevano messo un pezzo in bolla che ancora dovevano spedire e su cui ho dovuto pagare l'iva e il dazio DUE VOLTE!!! e non c'è stato nulla da fare nonostante le mille telefonate alla dogana di piacenza e agli spedizionieri costatemi solo grandi perdite di tempo e travasi di bile!!
Gianluca si vedeva rispedire in america una ccd sbig10Xme perchè l'executive non riusciva a contattarlo telefonicamente dovendo pagare 300$ di viaggio a vuoto visto che una volta in America si rifiutavano di riinviare il pacco rimandandogli i soldi del ccd senza le spese del primo viaggio....e non solo come già accennato e vi posto lìimmagine in un trasferimento del suo c11 queste sono le condizioni di arrivo!!!! e calcolate che tutto ciò succedeva in un arco di tempo di soli o quattro/cinque mesi non in anni facendomi pesonalmente superare i costi del nuovo in italia!!!

insomma non sempre tutto oro quel che luccica.... naturalmente non voglio scoraggiare nessuno dico solo se lo dovete fare fatelo bene.

Noi per esempio Usiamo imballi speciali o addirittura facciamo preparare pacchi unici da doverli sollevare con i muletti di modo che gli stessi non possano essere lanciati durante le fasi di spostamento...oltre a fare un assicurazione a copertura totale del costo della merce e non solo a 15Euro al chilo come normalmente fanno..... tragico sarebbe vedere sparire o rompersi un takahshi ed essere ripagati per i suoi 10kg o giù di lì certo tutti questi accorgimenti hanno un costo superiore ma vi garantiscono al 100%

Spero di avervi schiarito un pò le idee poi fate vobis ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (10-13-04 12:34)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Claudio 
Data:   10-13-04 12:44

Ciao Gianluca, il tuo discorso è chiaro, solo non capisco ma come fa un privato a fare una bolla di trasporto??
Io invece una volta per un piccolo pacco contenenti un paio di oculari e un riduttore di focale celestron, me lo sono fatto spedire tramite via posta aerea USA normale anziche corriere internazionale ci vuole solo qualche giorno in più ma sempre assicurato e pensa che mi è arrivato a casa dovendo pagare solo il trasporto da fiumicino a casa!!.

Secondo me le spedizioni fatte utilizzando le poste aeree americane hanno dei controlli molto piu' blandi rispetti ai corrieri.

Personalmente ritengo le cose piu' convenienti da comprare negli usa siano propio gli accessori che sono piccolo leggeri e robusti e costano poco di spedizione.

PS
Ma poi sabato scorso siete andati a "magnà" fuori??

Ciao
Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Invia modifica (10-13-04 12:45)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: King (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   10-13-04 13:13

E' vero quanto dici, Claudio, però il valore assicurato non può essere più
alto dell'importo della fattura o documento di trasporto e a questo punto
dichiarare 300 su 1.000 e assicurare solo il 300 mi pare un poco rischioso,
a meno che non si stia trasportando l'oggetto personalmente.
Negli USA ho acquistato personalmente ed il negoziante ( OPT ) mi ha
compilato le relative Custom ( dogana ) declaration secondo quanto
dettatogli da me ( ero di fronte a lui ).

Ad ogni modo, prima di intraprendere il viaggio estivo nel sud-ovest USA,
ho telefonato personalmente all'ufficio competente della dogana chiedendo
cosa dovevo fare se un amico americano mi avesse regalato un telescopio
usato da portare in Italia, risposta : "si faccia fare una dichiarazione con un
valore coerente al valore reale di quello strumento usato, perchè deve
pagare IVA e diritti per un totale di circa il 25%".

In fase di partenza dall'Italia poi, trovandomi in aereoporto vicino ad un
doganiere, ho ripetuto la domanda ed egli mi ha risposto di far fare una
ricevuta o dichiarazione per il rientro in Italia, perchè subito dopo il ritiro
bagagli si passa attraverso la dogana e "se ti chiedono qualcosa fai vedere
la ricevuta e dichiari, altrimenti vai tranquillo... !!!!!!!!", ma si può ?

N. B.: se si acquista in viaggio c'è una franchigia che corrisponde alle vecchie
350.000 lire circa e se si passa con fattura inferiore si è esentati dalle tasse,
almeno così mi è parso di capire, ma ciò vale solo se si sta viaggiando.

Cieli sereni !

Alessandro



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-13-04 13:19

Allora Claudio quello che dici tu era sicuramente accaduto nel 2003 o prima dove infatti tutto accadeva in quella splendida maniera....poi dal 2004 le cose sono cambiate dubito seriamente che tu possa ricevere un altro pacco evitando la dogana......viste le nuove leggi in corso.

Per quanto riguarda la bolla da un privato è lo spedizioniere stesso che al momento della sua spedizione farà tale bolla/fattura sulle dichiarazioni di costo della persona che spedisce......

Certo che colui che ti spedisce un usato potrebbe anche dichiarare meno...cosa che non otterrai da un negozio per il nuovo.....ma calcola che poi il pacco ti viaggia assicurato per quel valore.......

Allora se tutto va bene anche una due o tre volte..... ma basta una sola volta che ti sparisce il pacco per ripagarti e rimetterti in paro.....credimi.....te lo dico appunto per esperienza personale......poi certo che ti può sempre dire bene come ti può andare male alla prima botta...li ti affidi al caso e alla fortuna........ma purtroppo in particolare in Italia queste cose accadono e non di rado......

Giuro che non te lo dico perchè commercio in questo settore.....ma ti dò un resoconto di quello che ho personalmente provato abbagliato da risparmi che non si sono rivelati tali......daltronde siamo amici...credo



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Claudio 
Data:   10-13-04 13:35

Ma chiaro che siamo amici Gianluca! :-) anche io parlavo per mie esperienze personali e nei miei 4 5 ordini in america mi è sempre andato tutto bene, è chiaro che posso essere stato fortunato o che le cose siano diverse ora, probabilmente anche io alla prima fregatura ora mi muoverei con i piedi di piombo.

Ciao

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: GiulioM 
Data:   10-13-04 13:41

Quindi alla dogana si paga il 25% su valore dichiarata...ma questo comprende il trasporto? spero di no...

Io ho un amico che compra spesso quando va in USA ma alla dogana nn gli hanno mai detto nulla...nemmeno quando gli hanno controllato i pacchi

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Claudio 
Data:   10-13-04 14:03

No il trasporto non viene calcolato nello sdoganamento, lo paghi all ordine però ti verra addebitato il trasporto dalla dogana italiana sino a casa.

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   10-21-04 19:09

Scusate ma vorrei sapere se , anche calcolando un + 25% + ss , conviene lo stesso fare acquisti dagli USA ....o meglio....in che misura conviene alla fine dei conti.....

Grand Eye Scientific Company ha dei prezzi invitanti , per questo non mi farei problemi a pagare un eventuale 25% in più .... magari la prima volta provo con un oculare...giusto per vedere se il pacco arriva.....

sempre che detto negozio spedisca in Italia !!! Potete confermarmelo ??

graazie,
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Shedar 
Data:   10-21-04 21:40

Gianluca, ma visto che sei "nuovo" di questo settore e che stai cominciando adesso a commerciare questo genere di prodotti ...
Puoi chiarirci questo mistero del prezzo assurdo di certi prodotti astronomici in Italia?

A voi il prodotto "all'ingrosso" quanto viene fatto pagare?
Mi riferisco sia ai prodotti di cui non siete direttamente importatori ufficiali (gli strumenti auriga ad esempio), sia a quelli che invece ritirate direttamente dai produttori.

Daniele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Alexx (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-26-04 21:45

Non capisco cosa significhi il termine "fortuna" ma scusate , se un privato dovesse ordinare in America , puo' benissimo farsi fare una assicurazione sul valore in bolla/fattura (UPS lo fa) con una incidenza dello 0,5% sul totale !
Non mi pare cosi' esagerato ma la merce e' assicurata...certo che se uno vuole risparmiare su queste cose per evitare la dogana il rischio aumenta inevitabilmente !

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Alexx (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   10-26-04 21:52

Poi ha ragione Gianluca , anche risparmiando qualcosa , basta veramente poco per "mangiarsi" tutti i guadagni...meglio stare in regola !

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   10-27-04 10:46

NON sono d'accordo ! Il pericolo di trasporto che corriamo è lo stesso che corrono gli importatori italiani , per noi mortali il trasporto non è più rischioso . eppure mi sembra che i negozi abbiano strumenti sani e tutto quello che hanno è arivato da oltre oceano .
Lo stare in regola poi cosa vuol dire ? Stare in regola per me è fare i propri interessi che necessariamente sono opposti a quelli degli importatori che hanno l'esclusiva .
Dopo gli accordi del WTO e con la globalizzazione degli scambi mi sembra da Medioevo avere importatori con l'esclusiva .
A chi giova l'esclusiva ?

Perchè ad HongKong i telescopi costano meno che in America ? eppure dagli USA ad HongKong è un bel viaggio !!

Un telescopio Meade/Celestron nei negozi USA costa 50 , in Italia 120 . L'importatore italiano non paga lo strumento 50 , come in un normale negozio USA , ma meno .

vabbhè .....

ciao,
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Alexx (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   10-27-04 16:11

no no non ci siamo capiti...intendevo dire semplicemente di comperare pure in USA ma non di risparmiare sui corrieri solo per cercare di evitare la dogana !
Il fatto del rivenditore esclusivo mi interessa poco o nulla...la penso come te Andrea !
Inoltre sul rischio dell'importazione e' chiaramente identico al rivenditore...infatti chi pensa che all'Auriga costruiscano i telescopi si sbaglia di grosso !

Sul fatto di HK beh...io preferisco comperare in USA...opinione personale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   10-28-04 10:09

Ok , tutto chiaro ....

qualcuno che ha già esperienze di acquisti in USA potrebbe gentilmente mandarmi in e-mail i nomi dei negozi ?

Al momento dell'ordine io pago al negoziante USA la merce e le spese di spedizione , poi invece IVA e dazio quando e a chi li pago ?

Grazie a tutti per l'aiuto,
Ciao,
Andrea Pastore

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PREZZI TAKAHASHI....
Autore: carlo vitale (---.fastres.net)
Data:   10-12-05 16:43

vorrei i costi del meade rcx 4oo con le ottiche grazie

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.