Autore: Alessio1
Data: 10-14-04 20:04
Ciao Antonio, personalmente non credo all'anima ,ne per quanto riguarda l'uomo ne per quanto riguarda il cosmo.
Penso che l'uomo sia solamente un insieme di atomi così come tutti gli altri esseri viventi ed il resto della materia.
Siamo il risultato di una serie di (chiamiamole così) coincidenze che appunto ci hanno portato ad essere quello che siamo.
Sono d'accordo con chi diceva(nn ricordo chi ,o un filosofo o un autore latino)che dopo la morte nn c'è assolutamente niente , come nn c'è niente prima della vita.
Non credo in Dio.
Penso che l'uomo da sempre abbia sentito il bisogno di trovare una soluzione a ciò che nn riusciva a comprendere, attribuendo così tutti quei fenomeni, apparentemente strani, ad entità superiori a lui.
E' un istinto, questo lo dimostra il fatto che qualsiasi popolo, o meglio "insieme di persone" passato o tuttora presente negli angoli più remoti del pianeta, ha avuto ed ha tuttora le sue divinità.
Ognuno di essi afferma il proprio Dio, proprio perchè ognuno di essi ha seguito lo stesso istinto.
Da questo poi siamo passati alle cosidette "grandi religione", e quando ci siamo accorti del potenziale potere che avevano, beh..............
Non voglio inoltrarmi in quest'altro discorso, anche perchè penso di essere fuori luogo.
Questa è la mia opinione su ciò che ci circonda.
Complimenti ad Antonio che ogni settimana ci sprona a riflessioni che vanno aldilà dell'astronomia.
Spero di leggerne altre,di queste riflessioni.
Un saluto a tutti,Alessio.
|
|