Autore: Claudio
Data: 10-10-04 20:52
Allegato: ngc-6946-r-6939_filtered.jpg (920k)
Sabato scorso nonstante le condizioni meteo avverse a Roma, ho provato ad andare su a campo felice, sperando in una clemenza metereologica, il motivo di tanta fregola è la voglia di provare il mio nuovo pentax sdhf 75 che dopo mesi di attesa mi è arrivato (da oltre un mese e non ancora testato...)
Appena tramontato il sole piazzo in giardino la montatura e comincio a montare il tutto è il cielo era ancora aperto nonostante qualche alto cirro qua e la, il tempo per mangiare qualcosa e poi riesco fuori a cielo buio ovvimante il cielo si era coperto da una pesante velatura, qualche imprecazione e poi decido di aspetto un pò per vedere se si apre, passano due orette ma la situazione non è cambiata, altra seri di imprecazioni e inizio a smontare il tutto appena passati dieci minuti come per magia il cielo comincia a spalancarsi, non una cosa eccelsa ma buono da farmi rimontare il tutto.
Dopodiche riesco a fare una serata osservativa sino alle 4 del mattino, riprendendo vari oggetti con il mio nuovo rifrattorino e devo ammettere che la puntiformita' delle stelle e la totale assenza di sbavature cromatiche è fantastica ora sto lavorando sulle immagini riprese, ne posto giusto una quella riuscita peggio.....
Ciao a tutti
Claudio
|
|