Autore: Tonino Porcu
Data: 11-20-04 23:54
Salve a tutti
do il mio piccolo contributo su questo argomento. Non conosco la 300D ma la nostra associazione possiede la D70 e in attesa del telecomando ci siamo costruiti un accessorio per poter utilizzare lo scatto flessibile non essendo dotata la macchina della classica filettatura delle reflex.
Oggi mi son deciso a ricercare il codice del telecomando dopo aver sentito in giro che altri lo avevano già fatto. Non mi è sembrato vero che dopo solo dieci minuti (il tempo di mettere le pile e leggere le istruzioni) ho sentito il rumore dell'otturatore che si apriva e chiudeva. A pensare che quel telecomando era buttato in un casseto da quando c'è stato il cambio della parabola.
E' un normale telecomando universale di quelli che ricercano il codice della TV, del VCR, della parabola (e da oggi della fotocamera).
Riguardo al problema da voi discusso, ho fatto subito varie prove e con la D70 è possibile utilizzare la posa B anche con il telecomando.
Un piccolo problema ma non son sicuro perchè la batteria della D70 non era ricaricata completamente, è che ho notato che si è finita di scaricare più in fretta. Forse è solo una coincidenza oppure c'è un aumento del consumo proprio per questo utilizzo. Dovrò fare delle altre prove.
Bene se ci saranno novità in questo campo vi terrò informati.
ciao
Tonino
|
|