1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: Samuele (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   11-19-04 19:37

Ciao a tutti.
Spero di riuscire a mandarvi gli allegati delle mie prime foto digitali.
Ho piazzato il tele (sw200) lungo la strada di casa sotto i lampioni del paese, e con un vento fastidioso, ma tanta era la voglia di provare solo a scattare con la mia nuova 300D, di appena 5 giorni.
Così la monto al fuoco diretto e scatto verso le pleiadi in varie esposizioni più o meno lunghe, provando vari iso, spostando la messa a fuoco ecc.
Poi mi sposto sulla nebulosa di Orione, sulle Iadi, sull'ammasso dei gemelli,
ritorno sulle pleiadi, intanto le mani cominciano a congelare, poi c'è Saturno et voilà cerco di inquadrarlo. Ma senza oculari è poco più di un puntino, quindi fuori il tele-extender, ci infilo prima un oculare, poi ne provo un altro, le dita sono sempre più lente dal freddo e vento. Ingrandito è sempre peggio, sfocato, provo comunque varie foto, ormai ci stò. Poi quando ormai è passata la mezzanotte decido che è ora di smontare il tutto se l'indomani (cioè oggi) volevo andare a lavorare (e ci devo andare).
Insomma ecco la mia prima avventura seppur frettolosa con la camera digitale.
Quelle che cercherò di mandarvi sono le "migliori" riuscite. Una delle pleiadi e una di Saturno.
Le Pleiadi fatte con 10" a ISO 800, e Saturno a 0,5" a ISO 1600 e tutt'e 2 con la massima risoluzione non RAW.
Vorrei sapere come fare meglio, e se si possono elaborare un pò con iris, ma io non so come.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: samuele (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   11-19-04 19:54

Ma non riesco ad allegarle!!! Ma perchè???

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: antonio sforza (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   11-19-04 20:31

Ciao, mettile in jpeg...e con un nome non troppo lungo...

ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-20-04 15:27
Allegato:  016.jpg (15k)

provo a inviare la prima

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: AK 47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-20-04 15:29
Allegato:  036.jpg (11k)

Come mi ha chesto samuele ho inserito le foto che lui non è riuscito ad inserire. A volte succede e non c'è verso di inserirle
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: alfonso 
Data:   11-20-04 15:53

La prima à migliore, saturno mi pare un pò mosso.

Piero un' ora fa ho ricevuto una tua mail spedita il 20 ottobre!!!!!!!!!

pensavo che i ritardi fossero solo delle poste.

comunque ti ho risposto, controlla se la mia risposta arrva subito o ci impiega un altro mese.

ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-20-04 16:07

Piero, forse non sono aggiornato, ma Sami ha un 200mm???.......ed una Eos???....forse ti devo venire a trovare.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: ak47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-20-04 20:45

Devo provare un Visac 200 f 9 preso usato dal negozio dei gianluca (lo ha in conto vendita). Non mi convince molto il primario che deve avere un piccolo ma evidente spostamento quando passa dal'inclinazione verso il basso a quella verso l'alto. Se si risolve questo problema lo prendo per le risprese di oggetti piccoli (planetarie e piccole galassie).
Il tele comunque è mio. A sami prenderò qualcosa per la comunione. Ho provato il visac sulla gp ma 5 kg di contrappeso sono pochi per questo strumento.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: samuele (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   11-20-04 21:44
Allegato:  Osservaz a Frontignano 002.jpg (50k)

Se funziona, quello sono io...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LE MIE PRIME DIGITALI
Autore: samuele (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   11-20-04 21:47
Allegato:  Osservaz a Frontignano 005.jpg (55k)

SIIIIIII!!!!! ORA HO CAPITO (spero) Ora funziona e già sorrido!!!
A presto. Sfornerò altre immagini.
Ciao a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.