Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 05-06-03 13:32
Carissimi,
spero tanto che abbiate lucidato gli strumenti: Mercurio ci attende con ansia!
Ultime raccomandazioni:
Usate il filtro solare per le osservazioni, anche per l'obiettivo delle macchina fotografica qualora decidiate di fotografare il feniomeno con un tele e non con il telescopio.
State molto attenti al puntatore: schematelo!
Un pezzo di stoffa ed un elastico vasnno benissimo, anche la carta delle caramelle o i folgi di carta stagnola usati in cucina, ma sempre con l'elastico.
In proiezione il fenomeno si può osservare utilizzando il diagonale di Herschel, o con il filtro astrosolar, mylar o di vetro disposto sull'obiettivo della lente o dello specchio.
Fate attenzione mi raccomando: potete compromettere irreparabilmente la vostra vista!
State attenti ai bambini, alle fidanzate ed alle mogli !
Ciò è valido anche per i fidanzati ed i mariti!
Invitate le persone che vi sono care ad osservare il fenomeno, pregando di stare buoni e di non rompere.....
Insomma, datevi da fare!
Angelo, non mi combinare pasticci: metti il filtro è chiamami sul cellulare, volgio essere certo di quello che fai!
Scusa, ma tengo alla tua vista!
Giusi, fatti viva telefonicamente se hai bisogno: il 102M è un "cucciolo" che conosco come le mie tasche: c'è l'hai il filtro solare?
Puoi venire oggi nel pomeriggio a casa mia e te lo presto: lascio detto ad Erica di aprirti qualora non fossi ancora rincasato.
Se vieni chiamami subito che avverto casa!
Se non hai i mezzi per venire prendi la metro e ti vengo a prendere alla fermata dei Monti Tiburtini, ti attendo all'uscita!
Sappi che non mangio le persone e quindi non farti pregare: se ti serve il filtro vienilo a prendere!
Alfonso,
datti da fare "vecchio mio" l'eterna lucerna ci attende:il telescopio Hubble ci fà un doppio baffo,saremo più bravi noi di lui!
Leo mi attendo grandi cose da te!
Cepox idem come Leo!
Serafino, a te l'onore di tenere alto il Forum: se fallisci siamo fritti!
Ivano metti il riduttore di focale allo strumentio se intendi fotografare il fenomeno!
Chi altro ho dimenticato?
Michele tu sai come fare e quindi non ti suggerisco nulla se non un caloroso in bocca al lupo!
Marco,ecco chi stavo dimenticando: bene la stessa raccomandazione di Cepox e di Serafino: datevi da fare con le immagini digitali!
Per gli altri non dimenticate di fare un dissegno sdell'evento da riportare asul vostro registro delle osservazioni.
buon lavoro a tutti
antonio
PS
Per i ritardatari vi suggerisco di acquistare Coelum o Nuovo Orione e di andare sull'apposito sito UAI e di stamparvi tutto il materiale e le informazioni occorrenti.
|
|