1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-28-04 01:48
Allegato:  a_NighhthawksPREW[1].jpg (15k)

Ha Marco Sellini il primo StellarVue d'Italia..... uno splendido NightHawk 80/480 f6.... un piccolo capolavoro della produzione Americana!!! :-)

Cograturazioni !!! ,-)

ps mi ha tolto il pane di bocca.....quello doveva essere il mio telescopio in parallelo!!! :-(



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (11-28-04 23:22)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: maggio (84.222.56.---)
Data:   11-28-04 02:18

how mutch?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: felice (---.98-62.inwind.it)
Data:   11-28-04 09:11

un saluto ai due amici finalmente conosciuti di persona .....
grazie della preziosa guida di iris... ora aspettiamo solo cieli sereni
per provare sul campo questa 300d salutoni felice------
ps. consiglio vivamente a tutti gli utenti del lazio e non
di visitare il negozio di questi bravi ragazzi ...meritano.....
ampiamente ........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: alfonso 
Data:   11-28-04 10:59

ieri sono stato insieme a Pino a trovare i nostri due Gianluca al loro punto vendita.
Veramente un bell' assortimento di materiale astronomico e non solo.

Auguri di cuore per un futuro stellare!

Tra tutti spiccavano e facevano bella mostra di se gli Stellarvue che, inutile nasconderlo, hanno un malefico potere di attrazione sugli astrofili. Giriamo intorno ai vari RKS,, Vixen, Meade, Celestron, ma con la mente che pensa sempre al bianco madreperla dei Stellarvue.

Sono belli anche semplicemente da accarezzare, e hanno un fuocheggiatore che scorre come un' opera d'arte!

La mente corre.
Il bravo Marco li l' ho trovato e li l' ho lasciato dopo che io è Pino siamo andati via.

Il povero Marco non ha resistito al canto delle sirene ( Stellarvue ) e ha fatto suo un bell' esemplare.

Quindi congratulazioni caro Marco anche perchè sei il primo ad avere uno Stellarvue "ufficiale" in Italia.

Se va in porto il discorso che facevo ieri a uno dei Gianluca, anch'io forse ne avrò uno.
Chissà.

Per ora Auguri, Auguri a tutti.

A chi vende e a chi compra, e a chi sta per comprare.

L' anno nuovo si avvicina, speriamo che finisca presto questa congiuntura economica negativa, e vada meglio per tutti.

In fondo ce lo meritiamo.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!:-)


PS ma quello che ha preso Marco è quello nero che mi hai fatto vedere sin dall' inizio? se non sbaglio 80 mm f/6 ?!
alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (11-28-04 11:05)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   11-28-04 11:41

Ciao a tutti vi ringrazio delle belle parole che so di essere sincere.

listini on line sul nostro sito Maggio.

Si fratello , il piccolo capolavoro nero era proprio l'80mm f6 il Nighthawk.....stanotte ne ho ordinati altri 6.... e tra quelli ne difenderò uno fino alla morte!! ;-).... già so che dovrò schivare i colpi di crick di Gianluc.....che cercherà invano di staccare...dalla mia stretta il piccolo Falco della notte!!!! ;-)

Volevo inoltre ringraziarti, anche a nome di Gianluc...per il pensiero che hai avuto....che è stato molto gradito.....non ti nego che noi non beviamo s.a.......ma è il pensiero che conta...... sarà offerto nel salottino del tempio deglio Astrofili.

Spero di rincontrarti presto per una seratina osservativa nella Cupola del centro sperimentale Nasa di cap Pino in Casilinfornia ...... (senza MauCapo che se no se finisce tutte le salcicce!!) ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (11-28-04 11:44)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   11-28-04 15:34

Complimenti a marco e al suo gioiello!
.... telescopio guida quello? rifiniture perfette e 4 kg di peso!!
Chiamiamolo astrografo, e il nome che merita.
cito: "ps mi ha tolto il pane di bocca.....quello doveva essere il mio telescopio in parallelo!!!"
prepara un'altra faccina smorta per quanto ti soffierò l'ED 45 della borg!!!
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: AstroManu 
Data:   11-28-04 16:41

Gianluca Pompeo wrote:
.... uno splendido NightHawk 80/600 f6....



80.. 600.. f6... c'è qualcosa che non mi torna ;-)





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: Gianluca 
Data:   11-28-04 22:25

Ciao Ragazzi, mi fa molto piacere sentire le vostre parole, il NightHawk è un 80/480 f:6.

Difenderò i gioielli neri, ma penso che sarà difficile a questo punto uno lo voglio pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Alfonso il tuo discorso si può fare e come torna a trovarci presto che ne parliamo bene.


Saluti Gianluca Alò


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: Luigi 
Data:   11-29-04 08:52

A quale montatura abbineresti il nighthawk?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   11-29-04 15:47

Nel post precedente postato da Gianluca si parlava dei test effettuati su due apo e un apo a f/8; sarebbe interessante testare anche questo 80/480 per sapere qualcosa sulla presenza di cromatismo residuo.

Giovanni B.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Debutto del Nighthawk in Italia!!
Autore: marcosel (---.istruzione.it)
Data:   11-30-04 11:31

Per rispondere a Luigi, il "pupo" lo collocherò, quando avrò reperito le viti per fissarlo sulla staffa, sulla mia GP-DX.
Per rispondere a Giovanni..... e ti pareva che il tempo mi permetteva di provarlo subito! Ovviamente piove e quindi il test su questo gioiellino è rimandato a quando un pò di sereno si affaccierà al centro Italia :o(((((((
Per parlare del gioiellino vi dico che effettivamente la finitura meccanica è veramente pregievole. Il fuocheggiatore anche se a cremagliera da 2" e 31.8 si muove come un burro. Ha un paraluce estraibile con tappo copriottica di "metallo" e si avvita al copriluce! Un neo però lo debbo dire.... il cercatore è un odioso starpointer a led..... questo secondo me se lo potevano risparmiare per un modesto e credo poco costoso 6x30. L'ottica che per il momento ho avuto solo modo di vedere in casa è apparsa in perfetto ordine senza problemi di sorta (visuali). Una cosa che mi è piaciuta è anche l'interno del tubo che presenta una cura molto interessante con un annerimento antiriflesso omogeneo e vicino al fuocheggiatore hanno anche tornito a spirale per evitare riflessi. Infine la robustezza del tubo somiglia alla produzione Russa dove il peso e la solidità non vengono risparmiate.
Mi permetterò di informarvi sul test ottico non appena questo tempo di m....a mi darà una tregua. A proposito di accessori Stellarvue, mi sono preso anche un oculare da 30mm e 68° di campo.... non vedo l'ora di provarlo su questo gioiellino..... poi vi farò sapere!
Ciao a tutti e un grazie ai Gianluks per il trattamento..... (non ottico ;o)))))

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.