1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 irascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.52.---)
Data:   12-03-04 05:26

Scusate se inizio un nuovo post anche io come l'amico che mi precede, e che ringrazio per lappoggio.

Inanzitutto, forse è l'ora che mi presenti, forse a qualcuno farà piacere.

Sono un astrofilo Fiorentino appassionato sopratutto di fotografia, ho un meade lx90 e altra robetta. Non sono iscritto ad alcun gruppo di astrofili, e non ho nemmeno l'intenzione, in compenso sono socio di aeroclub. Non voglio dare troppe generalità su internet, anche se in altri post pultroppo mi sono scappate, perchè non ritengo internet un posto sicuro per la privacy. Ricoradte che google fa scansione anche dei forum. Comunque gli amici mi chiamano Giovanni, che è il mio nome di battesimo, ma non di anagrafe. Ci sono altre occasioni per incontrarsi di persona, fiere, come quella di domani, o straparty. (anche compravendite di mat usato)

Detto ciò, volevo sottolinare l'irrascibilità di alcuni frequentatori, giovani, e ciò è abbastanza normale, ma anche anziani. Parlo di età. Irrascibilità dovuta a interventi miei che francamente non vedo da dove possa scaturire.

A parte una gaffe commessa nel post di francesca, dove denigro un po il commercio in italia, attirando le ire di un negoziate fiorentino e uno romano, poi salvatomi in calcio d'angolo dando la colpa agli importatori (ma e vero). E quindi fatto pace spero anche con i romani, oltre che con il mio vicino do casa. Non capisco sinceramente l'ira funesta del sig, urania, il quale si scaglia con una serie di bamboccio moccioso .... eccetere, che non ho neppure finito di leggere, perchè troppo difficile da capire, il tutto scaturito da tre domande innoque....cosa è urania? una scienza, un pensiero filosofico, boh, ancora non mi ha risposto. e altre due.

Dico io ma è il caso di fare questo, come entra uno nuovo, dargli addosso coì come se fosse un povero maleducato cafone e ignorante ed irriverente personaggio che va sui forum solo per rompere?

Io ho solo espresso, prima una mia opinione, e cioè per me sul forum si puo parlare anche di stumenti e ccd. punto. Secondo ho chiesto se urania era daccordo, vista la rubrica il "punto della settimana", poi ho chiesto cosa è veramente questa benedetta urania, e infine la spiegazione della frase scritta da urania che non avevo capito "direi piuttosto di no". Tutto quì, e non ho usato toni irriverenti, per dinci. Non l'avessi mai fatto!

Quindi, calmiamoci un po tutti, che è il caso, tra poco dovrebbero ritornare le stelle, il sole, almeno statisticamente dopo 3 mesi di nuvole. Io per primo (mi riferisco a quando ho tartassato dopo urania in altri post perchè mi ero un po offeso).

Andiamo fuori, ammiriamoci m42,....e basta!

ha la firma?, (era questo che dava noia?)

Salutoni a tutti, buoni, cattivi brutti e belli.

Gio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-03-04 10:18

Caro Giovanni,
il tuo sfogo è comune ad altri che già si sono letti in passato, e guardacaso chi lo fà è spessissimo l'ultimo arrivato che posta a rotta di collo anche semplici frasi a distanza di pochi minuti l'una dall'altra...!
Questo evidenzia una certa "eccitazione passionale" (chiamiamola così), che si riversa poi sulla tastiera, e che alcuni anziani leggono forse in modo un pò pesante...
Cerchiamo di tornare nei ranghi, qualunque forum è un punto di discussione e scambio di idee su un particolare argomento, ed ogniuno è libero di esprimere il proprio giudizio senza offendere il lavoro altrui ed il pensiero altrui. Come vedi non ti risparmio una critica, ma aspetto di poter scambiare opinioni e condividere i tuoi pensieri sul campo astrofilo.

Per par condicio invito Antonio ad usare meno prosopopea, anche se però lui ci è abituato perchè è anche scrittore (mi pare...vero?).

Al precedente post posso solo aggiungere che la valutazione dell'usato fatta al negozio deve consentire al negoziante di recuperare il suo lavoro dovendo rivendere nuovamente un'oggetto (quindi lavora due volte..) ed è una legge che tutti conoscono (tu lavoreresti due volte ma pagato una sola volta?).....meglio vendere in proprio!
Inoltre il problema dei prezzi italiani contro quelli usa, lo si deve cercare all'importazione, e non dal negozio che è l'ultimo anello della catena.
E se Auriga o Focas comprano in America, sono loro che poi impongono un prezzo di partenza da noi..o sbaglio?

Quindi fino a che ci sarà la possibilità di comprare in America risparmiando, credo che in molti lo faranno, fino a che i nostri importatori non cambieranno rotta.

Un saluto a tutti.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: King (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   12-03-04 10:53

Ciao Giovanni !

Suggerisci "calmiamoci" ma il tenore del messaggio mi sembra un po' "acido"
e puntiglioso, non "conforme" con la stragrande maggioranza dei post che
qui si sviluppano.
Per inciso, Antonio ti ha risposto, ma forse non avendo finito di leggere non
te ne sei accorto ?
E anche se svesse tralasciato qualcosa che male c'è ?

Anche io ti ho risposto alle domande che mi hai rivolto in maniera un poco
approssimativa nel mio post sul Celestron 80ED, nonostante tu le abbia
formulate 10 giorni dopo e due pagine di messaggi fa.

Essendo nuovo forse dovresti abituarti anche al carattere di ognuno, al suo
tipo di linguaggio, prima di fare osservazioni che trovo avere poco senso.

Cieli ed animo ( ma sicuramente lo è già) sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   12-03-04 13:13

Cari ragazzi, ritornando al discorso del post di Francesca, io posso dire che a mio parere Nuccio ha perfettamente ragione.
Il discorso è piuttosto complesso (iscrivetetvi ad un Corso di Laurea di Economia e Commercio e seguite il corso di Economia e gestione delle Imprese Commerciali...vi schiarirete le idee del perchè noi in Italia abbiamo dei rincari così alti). E' tutta questione di individuare e realizzare un mercato in cui vi è necessità di un canale distributivo corto e non lungo come accade nel caso dei prodotti astronomici nel nostro Paese.
Quindi la colpa non è sicuramente dei commercianti...vi siete mai chiesti quanto può guadagnare un commerciante nel vendere un telescopio di fascia alta? Una FESSERIA...questo perchè nella distribuzione ci sono TROPPI passaggi che determinano una eccessiva lieviatzione dei prezzi.
Quanto alla irascibilità...penso che ognuno ha il proprio carattere.
Alessandro.
Viterbo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Enrico 
Data:   12-03-04 15:58

Poco importa a me se hai certi modi di fare con gente che non conosci, ma se lo vuoi fare con me, bè io mi astengo dal parlarti allora.
Il punto fondamentale è che in un forum esistono delle cosiddette regole di "Netiquette" e questo è appunto un forum, frequentato da gente tranquilla ed educata. Qui non siamo allo sbando, nè sono sicuro alcuno dei membri qui ha intenzione di finirci. Che non esistano toni, accenti, espressioni non vuol dire nulla. Da una frase scritta si possono intuire tutte le sfumature possibili quando chi l'ha scritta riesce a saperle trasmettere. Il tuo tono di provocazione, sfida, "gioco" come tu lo chiami, può piacere a te e a qualcun'altro, come può dare fastidio a molta altra gente (e si è già visto perfettamente).
L'età non conta per me, conosco gente adulta, se non per dire quasi anziana, che si comporta come neanche un bambino di 15 anni farebbe e ovviamente viceversa, quindi lasciamo perdere il fatto anziani - bambini, e cavolate simili, perchè non c'entra proprio nulla, almeno qui in un forum (senza fare alcun riferimento a persone, per carità, non mi permetterei!).

Quello che voglio comunicarti è:
Hai il "permesso" di far notare la tua persona in un forum pubblico di astronomia. Detto questo, usa a dovere questa tua opportunità, rispettando la gente che frequenta il tuo stesso luogo, mantenendo un tono decoroso e non invadente, nè impulsivo, nè tantomeno creando imbarazzo alla gente o quantomeno sparando cavolate a vanvera senza prima pensarci su un momento.

Qui non si parla ma si scrive , quindi quando lo si fa, ci si pensa bene (almeno spero).

P.S.
Spesso capisco quanto possa essere utile la presenza attiva di un Moderatore.
Volendo fin'ora non ci si può lamentare qui....si va fin troppo d'accordo nonostante il grande numero di frequentatori. Questo perchè la gente può essere matura abbastanza da non necessitare di un moderatore.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (12-03-04 17:19)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.56.---)
Data:   12-03-04 20:09

Bhe a quanto vedo, le mie parole sono cadute nel vuoto, si continua ad offendere, mi riferisco ai due che offendono in questo post, (valutate voi). Gente che piace gettare benzina sul fuoco, o cercare qualche lite? Strano modo di passare le serate su internet.

Poi altri leggono e dicono, guarda quello li è un casinista, no è semplicemente uno NUOVO!

Per risponere a giampaolo, è vero il fatto dell'entusiasmo (piu che altro non so che fare con questo tempaccio) e che ai vecchi da noia. Poi chissà perchè! Ma è un fatto comune in tutti i post vedere gente che litiga per delle idiozie assolute. Io credo perchè nello scrivere e basta manca nella comunicazione, nel linguaggio altre mezzi come il tono della voce lo sguardo, che magari regolano il rapporto di conversazione tra due o piu persone. E' infatti molto facile fraintendere tra le righe e capire magari chissà quale doppio senso. Un esempio Alessandro re, dice che sono acido e non conforme alla maggioranza dei post. ma sarà vero? Ne dubito fortemente, se sono acido io come si può considerare il post qui sopra di enrico? per esempio, o altri ancora piu vivaci?

Nei forum è molto difficile scrivere senza che nessuno si offenda, i casi sono due, o bisogna essere particolarmente diplomatici mentre si scrive, oppure bisogna sapere quando leggiamo un post che essendo appunto difficile scrivere in modo diplomatico (quando si parla siamo piu immediati), comprendere e non offendersi. Terzo, fregarsene altamente.

Infine, dove è la netiquette del forum, me la leggo, ma sfido enrico a trovare dove non ho seguito la netiquette, ok enrico?

Poi, "ragazzi", se non vi va me ne vado, non ci sono problemi, sarà un contributo in meno per il forum, dal momento che pratico questa attività dal 1981 e forse qualcosina la posso spiegare a chi inizia in questa passione.


conclusione io posto ancora, i permalosi verranno ignorati. Saluti a tutti, belli brutti buoni e cattivi.

Gio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: alfonso 
Data:   12-03-04 20:28

Salve mMaggio

sappi che in questo forum, che alcuni di noi hanno visto nascere,
non abbiamo mai censurato ne cacciato nessuno.
Abbiamo costruito un ambiente sereno e pacato nei modi nei tempi, nella forma e nella sostanza.
Chi semina zizzania di solito si autoesclude da solo.
Semplicemente perchè la maggior parte delle persone,
che sono abituate a un certo ritmo delle cose, lasciano scorrere sotto il ponte le acque agitate. Aspettando la calma.

Caro maggio tu come tutti sei il benvenuto tra noi, io credo che tutti siamo disposti ad accoglierti a braccia aperte.
Unica cosa che chiediamo è l' attenzione ai toni della discussione.
Siamo tutti grandi e vaccinati non abbiamo nessuno moderatore ne censore. ci autocensuriamo da soli. abbiamo imparato a conoscerci e a non valicare i limiti del corretto e quieto vivere.

Forse il tuo "errore" o peccato originale sta nel fatto che sei piombato con irruenza nel forum senza aver compreso prima il clima sereno che qui regna.
Qui parliamo, discutiamo, polemizziamo, ci incazziamo quando serve
( vedi ad esempio il discorso sui prezzi dei telescopi ) ma sempre con un certo bon-ton.
Tu mi sa che hai tante cose da poterci dire, perlomeno per la tua lunga esperienza sul campo.
Cerca solo di instradarla in maniera consona senza stare a litigare con nessuno.
Ma chi ce lo fa fare, ci sono già tanti guai nella vita.
Manteniamo la nostra isola felice come è sempre stata.
ciao!

alfonso

n.b.:
spero di non aver detto nulla che possa irritarti,
se ciò capita, ti assicuro, è al di fuori delle mie intenzioni.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Enrico 
Data:   12-03-04 21:08

Maggio, mi sono limitato a dire come la penso e quale è secondo me la verità sul fatto. Non ti ho assolutamente insultato, ti ho solo dato dei consigli perchè ti sei mostrato tale a tutti e io solo elencato gli aggettivi a te attribuibili dall'idea che mi sono fatto su questa tua entrata irruenta, non vuol dire mica insultare, tu con me hai fatto sicuramente di peggio permettendoti di dire certe cose che avresti potuto risparmiarti.

A me da fastidio il tuo modo di scrivere qui sul forum. Che ci posso fare? Sono fatto così! Non te la prendere, almeno sono sincero e credimi che è difficile esserlo. Cercherò per quanto mi è possibile di evitare di leggere i tuoi post, almeno evitiamo discussioni.

Altro punto, non accetto le tue sfide, le regole della Netiquette le dovresti già sapere come frequentatore di forum, non c'è bisogno che la gente te le dica. Comunque sono sicuro che qualcuno del forum ti possa postare il link o elencartele senza problemi.
Ciao.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (12-03-04 21:14)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: King (195.223.37.---)
Data:   12-03-04 21:12

Caro Giovanni,
Il tono del tuo post ( che voleva invitare alla calma ) mi sembrava solo
opposto a quanto affermavi.
le mie parole erano riferite al "tono" del messaggio e non alla persona che
lo ha scritto !
Ti assicuro che non intedo arrivare a nessun tipo di contrasto e non ritengo
di aver offeso nessuno, non si può forse dire ad una persona di avere un
approccio un poco più tranquillo ?
Se ti sei sentito offeso bhè, credimi, non era mia intenzione !
Benvenuto sei se contribuisci per l'esperienza che hai (certamente superiore
alla mia che vanta solo un anno di pratica sul campo).
Ho detto quanto necessario ad appianare un po' di attrito, certo il passo
va fatto da tutti, per me problemi non ce ne sono, ma non serve nemmeno
che lo dica !

Ciao !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Enrico 
Data:   12-03-04 22:15

Si mi aggrego anche io a quanto detto da King, non mi va di avere discussioni assolutamente, cerchiamo di mantenerci tranquilli che si sta tutti bene.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Giuseppe (193.207.127.---)
Data:   12-03-04 23:46

Ciao a tutti,

comprendo benissimo che il "negoziante" deve guadagnare anche sull'usato, ma personalmente avrei fatto qualcosa di piu' o di diverso per invogliare all'acquisto del secondo tele; personalmente ritengo che non e' una rutine che una persona nel giro di 8 mesi circa ti vada a spendere una cifra che supera i 5000€ per l'acuisto di un tele ( o due nel mio caso).
In quella situazione il motivo del mio rifiuto era abbastanza chiaro ed era legato alla valutazione del 50% del primo tele, magari se fossi stato dall'altra parte l'avrei valutato un po di piu' per invogliare all'acquisto.

Per quanto riguarda il consiglio di Alessandro, mi sono diplomato in ragioneria e francamente odio la materia.

L'unico bilancio di cui mi preoccupo, principalmente, e' quello familiare, e quindi eccovi spiegato il motivo per la netta condivisione per l'acuisto oltre oceano.


Giuseppe.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.54.---)
Data:   12-04-04 00:50

Guarda, ........ ed .........., che siete voi a fare discussioni e a continuare ad offendere.

Mai fatto irruenza in questo forum, e mai discusso di prezzi con nessuno, Quindfi oltre che cretini, siete anche bugiardi.

......., .........., ............, volete un messaggio irruento, come il vostro,

ANDATE A FARE IN CULO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.54.---)
Data:   12-04-04 01:01

Tu .......... poi sei il piu stupido di tutti, ti offendi perchè ti correggo una cavolata che hai detto, era piu dignitoso da parte tua dire, "si scusa hai ragione è una FORZA a muovere il pendolo, mi ero sbagliato".

Vai in giro per i post a dire che io sono irruento e maleducato??

poi scrivi e-mail minatorie,,

ma sei da ricovero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.54.---)
Data:   12-04-04 01:18

............ ASCOLTA ME.... SE DICI CHE QUESTO MODO DI SCRIVERE TI DA NOIA....

"Salve a tutti, volevo soltanto postare un piccolo successo, una sfida con l'impossibile. E cioè di aver fotografato in Orione la ic 424 o 242 (non ricordo) con una canon eos al fuoco diretto di un sc 8', un vecchio 2080 attaccato con due sole viti a una montatura di un lx90 che ha pure fatto un volo per terra (non io, il vecchio proprietario) con 2 sole pose una di 70 secondi e una di 115 secondi, supermosse senza guida con un errore periodico mostruoso. La nebulosa beccata a fiducia soltanto col goto. In pratica due fotogrammi neri con qualche stellaccia sbaffata. poi il miracolo di iris. ovviamente non ho sottratto ne dark frame (si vede bene nei disturbi orizzontali) ne offset, ne tantomeno ho diviso per il flat. Solamente calibrate e add. Le immagini erano salvate nella macchina in jpg anziche in raw.
E finalmente il cavallaccio, con un po di fantasia si vede!!!
Chissà come viene fatta a regola d'arte. e cioè con un riduttore pec guida dark frame e immagini in raw e pose lunghe.
Spero sia un incoraggiamento ai possessori di smidt cassegrain da otto pollici e di reflex digitali a cmos."

........ SEI COMPLETAMENTE DEFICENTE!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.54.---)
Data:   12-04-04 01:21

OPPURE QUESTO....

"Gli astrofili per lavorare hanno bisogno degli strumenti, delle pellicole, delle camere ccd di conoscere la fisica, la matematica, l'informatica eccetra. Quindi argomenti tecnici, scientifici, sia pratici che teorici. La ricerca si fa con i mezzi per i mezzi occorrono i soldi, pure. Questo serve perchè le stelle sono miliardi di miliardi, e gli astronomi professionisti non possono dedicarsi a tutto. Infatti (leggi post nova puppis) sono stati proprio gente che parla di ccd d di telescopi a scoprire la supernova."

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (84.222.54.---)
Data:   12-04-04 01:38

IL COLMO E' QUANDO HO FATTO UNA SEMPLICE DOMANDA A .......

A ME SEMBRA NORMALE,

"Salve URANIA, volevo farti 2 domande,

1)
>......d'altronde avviene anche in altri omonomi forum dedicati ad Urania

che cosa è urania?, sai sono nuovo del forum.

2)
>......Gianluca non ha tutti i torti, anzi direi proprio di no!

cosa diresti di no?

saluti, e complimenti per il punto della settimana che fa delle belle analisi della situazione commerciale nel campo astrofilo, cose che se le dice un comune mortale come me viene subito additato come complottatore contro i vari astroshop italiani. leggi post di francesca.

3) se sei daccordo con gianluca (quello senza pompeo) perchè parlate sempre di strumenti?

a me piace parlare anche di iridium flares, per esempio, ma a quanto vedo non interessa a nessuno, forse perchè non li ha mai visti nessuno."


E COME RISPOSTA HO AVUTO QUESTA:.........

"Caro giovine amico,

Dalle tue parole evinco che sei un giovanotto e, come tutti i giovani, sei pieno di entusiasmo e talvolta poco attento nelle parole, ovvero irruento.

Ma, come ho scritto, l'irruenza sia verbale che scritta trovo che sia pienamente giustificabile quando a scriverle sia un giovane che si trova all'inizio del suo percorso della vita, un pò meno invece quando a scriverle sia un adulto perchè, nelle parole, talvolta si nasconde un pò di malizia o di supponenza.
In altre parole non è difficile trovare un adulto a cui piace polemizzare su tutto e con tutti."

POLEMIZZARE??!!??


MI CHIEDO MA L'AMICO .......... SA LEGGERE? O E' COMPLETAMENTE CRETINO CHE NON SA RISPONDERE A TRE SEMPLICI DOMANDE ...POEMICA CON CHI? CON COSA POI???

QUESTA E' GENTE CHE NON E' AVVEZZA AL DIALOGO, SONO RISPOSTE CHE TI FANNO GIRARE LE PALLE.

SE SIETE COSI' BEN DISPOSTI A QUESTO COSI PLACATO FORUM, ALMENO IMPARATE A DIALOGARE.

CON QUESTO TERMINO LO SFOGO E CHIUDO IL POST E PREGO DI NON REPLICARE PIU'.

E PREGO A ........ , E .......... , ........... E ............ DI NON RISPONDERE MAI A POST MIEI. (MI FATE GIRARE LE PALLE)

STOP

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-04-04 08:49

Spero che nessun altro replichi a questi ultimi post!.....
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: antonio sforza (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   12-04-04 09:55

Giovanni...dai...basta...perfavore...

calmatevi un po...ok?

Ciao, Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: King (195.223.37.---)
Data:   12-04-04 11:42

Bhè, messa così la faccenda assume un aspetto nuovo:

non è minimamente lecito imporre divieti ad alcuno sul rispondere o no ai
post in un forum libero.
Contrariamente alla richiesta, vedrò di farlo il più spesso possibile, certo
rientrando nel tema proposto, se mi interessa.
Quanto al linguaggio, spero nessuno cada nella trappola !
So che la cosa migliore sarebbe il silenzio, ma non voglio "isolare" nessuno !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   12-04-04 22:04

Caro maggio,
sembra che ancora una volta antonio abbia avuto la vista più acuta di tutti a lasciar cadere nel vuoto la tua replica.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Claudio 
Data:   12-05-04 12:52

Credo che a questo punto mi auguro che tu maggio non ti presenti più in questo forum, da molto molto tempo che lo frequento non erano mai saltati insulti cosi' pesanti, poi' indirizzati pure ad Alfonso mah.... la persona piu' pacata e gentile del forum.

A non piu' rileggerti.

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: marsel (---.istruzione.it)
Data:   12-06-04 13:32

:o((((((
Io dico solo una cosa:
Anche se avevi le tue ragioni ora ti sei messo dalla parte del maleducato.
Non credo che se continui a comportarti in questo modo sui forum avrai vita facile e questo, ti prego di credermi, va a tuo svantaggio non degli altri.
Credo che bisogna avere un comportamento corretto con tutti a prescindere da ragioni o torti. La buona creanza paga chiunque la utilizzi.
Mi dispiace...... sono veramente allibito del tuo comportamento..... scusami.
Ciao a tutti (incluso te maggio).

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: irrascibilità nel forum
Autore: Maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-08-04 19:07

HE, si, avete ragione, alla fine sono stato io il più irrascibile, ma quando ti fanno scappare la pazienza, ci vuole un bello sfogo. E dai!

Niente in confronto ai moccoli tirati ieri quando mi è cascato il riduttore di focale per terra!!!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.