Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data: 12-28-04 22:01
ciao ragazzi,
questo post è più che altro uno sfogo, dopo l'ennesima arrabbiatura per l'ennesimo ritardo nell'ennesima spedizione di materiale astronomico.
il problema non sono solo i prezzi, che invece di scendere salgono: i problemi dei rivenditori italiani (almeno di molti di essi) sono anche altri:
* non hanno scorte di magazzino: anche la più piccola stupidaggine ( a me è capitato con il cavo che collega l'autostar al pc) la devono ordinare al''importatore e quest'ultimo spesso la deve ordinare negli USA; conseguenza: spesso per una cosa da niente bisogna aspettare più di un mese ( io sto aspettando da 2 mesi l'adattatore usb-seriale meade).
* spesso sono incompetenti, o a voler essere buoni sono superficiali , o a voler essere ancora più buoni sono distratti: senza fare nomi vi dico che ho commissionato ad un noto rivenditore del settore la realizzazione di un cavo per comandare da pc le lunghe esposizioni della eos300d; il cavo mi è satto realizzato dopo più di un mese e quando è arrivato, sorpresa! era inutilizzabile! invece di usare un jack da 2,5mm hanno usato un jack da 3,5 mm; conseguenza: tutto da rifare
* capita che siano anche sgarbati o proprio maleducati: lo stesso rivenditore di cui sopra quando gli ho fatto le mie rimostarnza per il cavo fatto coi piedi non ha chiesto neanche scusa e ha detto che vedrà di rimediare dopo le feste! ma chi sono io , babbo Natale?
mi è capitato spessissimo di afre acquisti trmite intrenet o comunque prenotando per telefono o con email, ma mai come nel caso di prodotti di astronomia ho avuto così tante esperienze di disguidi, contrattempi, dimenticanze, errori, distrazioni, ritardi......
il fatto che il cielo stia lì ad aspettarci disponibile ad essere osservato per chissà ancora quanti miliardi di anni non vuol mica dire che per avere un servizio fatto come si deve bisogna aspettare un secolo!
scusate lo sfogo
Lorenzo
|
|