Autore: marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data: 05-10-03 22:57
Sto inviando il file ad alfonso.....
Semplicemente dovreste andare in qualche cartoleria ben fornita, dove fanno anche stampe di grosse dimensioni.. e chiedete di farvi stampare questa immagine nel classico formato standard dei poster, ovvero 70X50.
Ditegli anche su carta lucida però, non opaca ovviamente (non fotografica, di così grosse dimensioni non credo esistano)
Per il prezzo.. potrebbero chiedervi dalle 10 alle 18 euro.. dipende dal negozio, cercate il posto dovevi fan pagare di meno. Lo so che non èp facile trovare un posto dove facciano queste stampe, ma in giro ci sono. Se proprio siete disperati potreste sempre rivolgervi ad un fotografo, che farà fare il poster su commissione.. in questo caso dovrete attendere 2 -3 giorni, e pagare generalmente cifre pià alte. Se trovate un posto dove ve lo plottano all'istante è meglio
Attenzione che per un errorino mio l'immagine non è esattamente 70X50 ma bensì 70,33X50,2 all'incirca.. poca cosa, non da problemi, al massimo ridimensionate la dimensione di stampa in Photoshop, ma anche così dovrebbe andare già benissimo da stampare (al massimo taglieranno via qualche millimetro di immagine (tranquilli c'è un bordono grosso nero).
Un altra cosa... siccome l'immagine e le scritte le ho riprodotte io, confrontate la mia immagine con quella da 700Kb che il sito vi offre.. quindi anche se il testo è scritto correttamente e se è tutto a posto (non si sa mai). E potrete verificare voi stessi come la qualità sia un tantino migliore (guardate i piccoli dettagli).
Insomma guardatela, e se vi garba portatela a farvela stampare.. :)
Il problema è che il sitro non offriva foto ad risoluzione più elevata di quella da 700Kb con un layout adatto (e carino) per la stampa, così ho dovuto lavorare su quella da 5 mega, abbassarla di qualità e darle un layout decente.
Saluti e fatemi sapere!
Marco :)
|
|