Autore: Marco(StarEnd)
Data: 01-08-05 19:34
Ah uhm, capisco Ferdinando. Quindi presumo tu ti sia dato già da un pezzo all'osservazione del cielo, e che tu oramai ti sia stancato delle "scarse" prestazioni di tali strumenti, che non possono più reggere il passo alle tue conoscenze in fatto di geografia celeste.
Se le cose stanno così allora ben vengà il telescopio!
Però personalmente non mi butterei sugli strumenti da te segnalati, anche perchè hanno costi troppo elevati rispetto a quello che ti offrono.. in sostanza a quel prezzo stai comprando il computer per il puntamento automatico! Considera che possiedo un Nexstar 114GT come strumento secondario, e a mio modesto parere non è adatto ad un neofita, per molti motivi, ma volendo essere MOLTO concisi sopratutto per:
- Puntatore. Il Red Point montato di serie non serve ad una beneamata mazza (però se non erro il meade in questione possiede un cercatore classico).
- Totale dipendenza da una fonte di energia elettrica, senza di essa il telescopio è inutilizzabile. Non sembra ma è una scomodità.
- Montatura altazimutale e non equatoriale, con i problemi che ne conseguono in campo fotografico.
- Senza una totale libera visione del cielo è impossibile effettuare uno stazionamento anche modesto. Questo per il sistema di stazionamento con due stelle.
Queste sono le prime cose che mi balzano in testa pensando alla mia esperienza diretta! Ora vado a mangiare...
Saluti ;)
|
|