1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Il cartello trema!!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-17-05 23:29

Ciao a tutti, un vecchio detto dice "la paura fà novanta" della serie anche i colossi tremano ..... che ci sono persone false e tendensiose i tutti i campi è risaputo....ma oggi sono rimasto stupito nel venire a conoscenza di alcune voci che circolano nel mondo dell'Astrofilia..... e da che pulpito, poi vengono ,e cosa da non credere!!
Pur non essendo a conoscenza dei prodotti alcuni big del nostro mondo si sono permessi di dichiarare il falso "Spudoratamente" in quanto probabilmente temono la concorrenza degli ultimi arrivati.....
Bhe che dire a noi questo fà solo un gran piacere, perchè noi sappiamo di fare bene il nostro lavoro e non ci fermiamo, anzi questo ci da il carburante per continuare su i nostri passi... e ci conferma che siamo sulla giusta via.... non voglio fare nomi e non voglio parlare di Marchi..... ma ragazzi abbiamo fra le mani una vera bomba e presto anzi molto presto ne avremo due....allora si che ci sarà da divertirsi...... per fortuna di chiacchere se ne possono fare molte.....ma in finale sono i test che contantano e questi volgono a nostro favore.......quindi tremate stolti canzonieri la Rigel continua per la sua strada.....ed è già una realtà in Italia che non sarà facile da scalzare ......per i primi di febbraio poi...... ne vedtrete delle belle con una nuova esclusiva per tutto il territorio nazionale..... quindi preparatevi superpotenze a parlar male ci si bruciano le labbra!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (01-18-05 02:54)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il cartello trema!!!
Autore: Doduz 
Data:   01-18-05 00:37

'Azzo, leggendo distrattamente temevo che fosse sbarcata l'ASPS anche qui :-)

Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il cartello trema!!!
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-18-05 08:23

Carissimi,
direi che il morbo di Parkinson è poca cosa rispetto alle molteplici voci e commenti che spesso si susseguono senza però aver fatto la cosa più importante per un telescopio: guardarci dentro!


Anche il nostro mondo, come ha scritto Gianluca Pompeo, non è immune da vizi e virtù che fanno parte dell'essere umano: saremmo degli angeli o dei beati se fossimo tutti buoni e caritatevoli sia con noi stessi che verso gli altri.

Così pure quando esprimiamo opinioni su questo o su quel prodotto, marca, accessorio è così via dicendo...

La ruota della vita e l'asse del mondo girano così in tutte le latitudini e per tutte le clessi sociali; ricche, povere, commercianti ed astrofili.


Spetta al buonsenso, alla moderazione e soprattutto alla ponderazione degli avvenimenti e dei fatti per poter al meglio decidere e quindi stabilire sia individualmente che collettivamente talune affermazioni su di un prodotto o di una marca.

Toquemada per nostra fortuna è stato sepolto dalla storia,quindi non è oppurtuno risuscitarlo, quantomeno da parte di noi astrofili, commercianti, importatori, esperti, pseudo-esperti, saccenti e tuttologi della scienza di Urania!

Più delle volte è sufficiente il buon senso ed il bon ton per poter verificare e rendersi conto "di visu" della qualità o meno di un prodotto!

A mio vedere sarebbe opportuno sostenere e proporre nuove alternative sia commerciali che di prodotto, lasciando poi alla discrezionalità di ognuno di noi,senza condizionamenti diretti o indiretti, farsi una propria opinione su di una marca o su di un prodotto, ma non prima di averlo effettivamente
visto con i propri occhi.

Tutti noi abbiamo in dono o in dote il libero arbitrio: talvolta sarebbe opportuno farci ricorso!

Un caro saluto a tutti
antonio

PS

Vi invito a leggervi, nella apposita rubrica, il test tra l'AstroPhisics 130 edf e lo Stellavue 102 apo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il cartello trema!!!
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   01-18-05 17:25

Scusate ,
ma per gli astrofili il problema è che ancora nel 2005 ci sono importatori che hanno l'esclusiva per un determinato marchio : alla faccia del WTO , dell'Europa senza dogane , della libera circolazione di beni e servizi ....
Per questo in Italia i prezzi di Meade/Celestron nonchè Starlight sono esattamente il doppio che nei paesi di origine .
Ora la vera bomba di febbraio potrebbe essere che Rigel Computer abbia trovato il modo di vendere in Italia i prodotti USA e UK a prezzi umani .....
francamente invece che commercializzi degli apo al prezzo dei Taka può interessare alcuni astrofili esperti , ma non la massa , che continua a pagare per i prodotti Meade e simili a prezzi non giustificati .

Esempio : la Rigel Computer non potrebbe importare direttamente i prodotti Synta o russi evitando mediatori - distributori ?

Perchè se si guasta un telescopio questo non viene riparato dal negozio che lo ha venduto ma deve essere spedito in Afganistan per 6 mesi ?

secondo me sotto questi profili c'è ancora molto da fare , e un'azienda giovane e dinamica può sicuramente dare una spallata ad un sistema che fino ad ora ha dormito sugli allori .....

Ciao,
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il cartello trema!!!
Autore: mizaralcor(andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   01-18-05 18:17

Ciao Andrea :-)
In parte quello che hai detto lo condivido ma sono molto convinto che la Rigel saprà darci nuove e gradite sorprese oltre che i già buonissimi Stellarvue. Per la cronaca la marca americana esporta anche acromatici (che a dirla tutta sembrano dei semi-apo) e non solo apo. Gli Stellarvue sembrano proprio ottimi strumenti e sono arrivati grazie al lavoro di Rigel. Io rimarrei in attesa di vedere se ci saranno altre novità ma intanto si fanno pensierini e piacevoli sogni su questi Stellarvue
Ciao a tutti ;-)

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il cartello trema!!!
Autore: nuccio d'angelo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   01-19-05 15:35

Quel Marchi.....con la M maiuscola ha gia fatto trapelare molto.... ;o))

Ciao

Nuccio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.