Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 01-18-05 08:23
Carissimi,
direi che il morbo di Parkinson è poca cosa rispetto alle molteplici voci e commenti che spesso si susseguono senza però aver fatto la cosa più importante per un telescopio: guardarci dentro!
Anche il nostro mondo, come ha scritto Gianluca Pompeo, non è immune da vizi e virtù che fanno parte dell'essere umano: saremmo degli angeli o dei beati se fossimo tutti buoni e caritatevoli sia con noi stessi che verso gli altri.
Così pure quando esprimiamo opinioni su questo o su quel prodotto, marca, accessorio è così via dicendo...
La ruota della vita e l'asse del mondo girano così in tutte le latitudini e per tutte le clessi sociali; ricche, povere, commercianti ed astrofili.
Spetta al buonsenso, alla moderazione e soprattutto alla ponderazione degli avvenimenti e dei fatti per poter al meglio decidere e quindi stabilire sia individualmente che collettivamente talune affermazioni su di un prodotto o di una marca.
Toquemada per nostra fortuna è stato sepolto dalla storia,quindi non è oppurtuno risuscitarlo, quantomeno da parte di noi astrofili, commercianti, importatori, esperti, pseudo-esperti, saccenti e tuttologi della scienza di Urania!
Più delle volte è sufficiente il buon senso ed il bon ton per poter verificare e rendersi conto "di visu" della qualità o meno di un prodotto!
A mio vedere sarebbe opportuno sostenere e proporre nuove alternative sia commerciali che di prodotto, lasciando poi alla discrezionalità di ognuno di noi,senza condizionamenti diretti o indiretti, farsi una propria opinione su di una marca o su di un prodotto, ma non prima di averlo effettivamente
visto con i propri occhi.
Tutti noi abbiamo in dono o in dote il libero arbitrio: talvolta sarebbe opportuno farci ricorso!
Un caro saluto a tutti
antonio
PS
Vi invito a leggervi, nella apposita rubrica, il test tra l'AstroPhisics 130 edf e lo Stellavue 102 apo.
|
|