1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 URGENTE PER TUTTI !!!!!
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-17-05 14:26

Carissimi,

Ho avuto notizia dai tanti rumor che circolano in ambiente astrofilo, che la montatura Sfinx della Vixen avrebbe probolemi nella parte elettronica, ovvero non funziona,.
Mi hanno riferito che tre astrofili dell'area milanese che l'avevano acquistata tutti e tre hanno riscontrato il medesimo difetto e pertanto credo che l'abbiano ridata indietro.

Certo, si tratta di "voci" di "rumors" che però vanno subito e seriamente verificati sia per la serietà della marca in questione che per un eventuale acquisto da parte di astrofili.

Pertanto chiè ha conoscenza, ma non per sentito dire, di fatti o test afferenti alla Sfinx è cortesemente ed urgentemente pregato di farci informarci su quanto sia o meno accaduto.

sarebbe opportuno che qualcuno di questi diretti interessati ci decisse qualcosa in merito se si tratta di fandonie o se c'è qualcosa di vero!

Sta di fatto che anche l'Auriga dovrebbe essere ha conoscenza di questi "rumors" e quindi mi chiedo: perchè non smentisce o spiega ufficialmente come stanno nella realtà le cose?

In Italia siamo sempre alle solite: non c'è mai trasparenza, si tende sempre ad insabbiare ogni cosa è questo non giova di certo al mercato.

saluti
e grazie per l'attenzione
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: URGENTE PER TUTTI !!!!!
Autore: Antonio Finazzi (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-17-05 18:14

Carissimo Antonio,
devo smentire quanto hai detto sulla montatura Vixen Spinx. Io sono stato uno dei primi ad acquistarla esattamente un anno fà e a parte dei piccoli problemi, poi risolti con i vari aggiornamenti, la montatura funziona perfettamente.
Dovresti essere più chiaro su che tipo di problemi ha la parte elettronica. Addirittura dici che non funziona è un'affermazione un pò grossa, in questo caso comunque l'Auriga, importatore molto serio, non avrebbe nessunissimo problema a sostiture la montatura.
Comunque torno a ripeterlo la Vixen SPINX funziona perfettamente, ed anzi mano a mano che faccio gli aggiornamenti migliora sempre di più. Tieni presente che da quando l'ho acquistata l'ho aggiornata per ben 4 volte. Per esempio, l'ultima volta, il giorno 6 gennaio, con un problema che ritenevo abbastanza fastidioso ed ormai risolto. Infatti il grosso difetto dello Star Book era la sua luminosità che adesso si spegne dopo 5 e fino a 100 secondi.
Se riesci ad avere più informazioni su i VERI difetti riscontrati e non i rumor ti posso ulteriormente rispondere.
Ciao e grazie
Antonio Finazzi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: URGENTE PER TUTTI !!!!!
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   01-17-05 18:50

Carissimo,
sono molto lieto di quanto mi dici perchè è mia intenzione acquistarla.

La "voce" come ho scritto, mi è stata riferita e quindi ho ritenuto saggio domandare a tutti informazioni e delucidazioni più calzanti è precise sull'argomento.

Infatti, come ho precisato si trattava di "rumors" che molto spesso sono privi di fondamento come d'altronde ho avuto personalmente modo di appurare con alcuni noti esperti.

D'altronde, amico mio, un Forum raccolgie anche queste notizie, indiscrezioni, gossip e quant'altro: spetta poi alla serietà del Forum approfondire la fondatezza della notizia che, in questo caso si è rivelata infondata grazie alla tua precisazione.

grazie ancora
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: URGENTE PER TUTTI !!!!!
Autore: christian (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   01-18-05 13:38

Mi associo, anch'io sono stato un precursore nell'acquisto della Sphinx, l'ho presa a febbraio e non mi ha mai dato problemi, lo star book troppo luminoso è stato up gradato sovrapponendo un semplicissimo foglio di gelatina rossa per fari da teatro, ora non disturba affatto ed è perfettamente visibile, una cosa però l'ho notata, forse si tratta di una semplice impressione personale ma sembra che la velocità di puntamento e di ricerca spostando manualmente la montatura attraverso lo star book sia sensibilmente diminuita, chi ha riscontrato la stessa cosa è pregato di farmelo sapere.
In ogni caso è un gran pezzo di meccanica ed elettronica!!!
A breve uscirà la mia recensione sul sito sidus.org

Cieli sereni, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: URGENTE PER TUTTI !!!!!
Autore: Antonio Finazzi (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-18-05 15:51

caro Christian,
effettivamente ho notato anch'io, ormai da diverso tempo, che sia la velocità di puntamento che manuale attraverso lo Star Book è notevolmente diminuita.
Visto che anche tu hai riscontrato questo problema evidentemente in qualche precedente aggiornamento è stato modificato qualcosa nella velocità. Tieni presente che con l'ultimo del 6 gennaio 2005 sono ormai 4 gli aggiornamenti effettuati. A mente locale potrei affermare che dopo il secondo aggiornamento la velocità è diminuita. Almeno credo che il problema sia questo tu cosa ne dici.
Se possiamo scambiarci direttamente le impressioni in modo da raccogliere più dati da eventualmente sottoporre all'Auriga.
ciao e grazie
Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: URGENTE PER TUTTI !!!!!
Autore: Christian (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   01-18-05 21:46

Caro Antonio,

sentiamoci per la sphinx, anch'io vorrei capire a cosa sia dovuto tale rallentamento nelle funzioni vitali.

Ho parlato con l'assistenza tecnica dell'auriga, mi hanno risposto che il problema dovrebbe essere ricondotto all'alimentazione, insomma non arriva corrente giusta e necessaria per darle lo spunto necessario.
In ogni caso mi farebbe piacere scambiare qualche opinione con te.
puoi scrivermi al sopraindicato indirizzo e-mail, lasciami un tuo telefono e ti richiamo.

Ciao, Christian

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.