Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 01-20-05 09:33
Carissimo Don Ezio,
Non può che farci piacere averla tra noi come nuovo amico ed astrofilo.
Come avrà già avuto modo di leggere nella rubrica "Il Salotto di Urania" molto spesso abbiamo affrontato tematiche afferenti alla Creazione e quindi all'evoluzione del creato ed alla natura degli uomini e delle cose.
D'altronde chi ammira, osserva e studia sia per diletto che per lavoro l'Universo non può non domandarsi l'incipit di tutto ciò che ci avvolge e che proietta la nostra ratio ed i nostri sentimenti verso l'infinito Firmamento.
L'eterno splendore del cielo stellato ha sempre avvinto l'essere umano invitandolo a volgere il suo sguardo verso l'alto: uno stretto legame, una incorruttibile alleanza tra terra e cielo, tra la fede e Dio, tra noi è l'Universo!
In ogni luogo della terra, in ogni era o periodo storico, in ogni cultura sia essa primitiva o evoluta, in ogni religione o pensiero filosofico e scientifico, l'essere umano ha sempre rivolto il proprio essere verso l'infinito spendore celeste!
Questo, infatti, è il messaggio che ognuno di noi recepisce quando osserva il cielo stellato e le meravilglie in esso racchiuse: un profondo, mistico e inconmensurabile rapporto tra la nostra anima e l'eterno Creato!
Benvenuto tra noi e che la sua presenza possa donare a tutti noi serenità e nuova luce verso una più intima e profonda conoscenza dell' infinito ed inconmensurabile Creato!
antonio bruno
|
|