1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nuovo arrivato
Autore: Don Ezio 
Data:   01-19-05 22:35

Saluti a tutti,
mi chiamo don Ezio Fonio e sono curatore del Museo di Storia Naturale Don Bosco di Torino. Mi interesso di astronomia e sono iscritto alla UAI e a CieloBuio, e forse tra gli iscritti a questo forum diversi gia' mi conoscono.
Il 20 ottobre 2004 sono stato inviato a partecipare al forum nell'ambito della discussione del "salotto di URANIA" a partire dall'affermazione che se esistono le leggi fisiche, deve esistere un Legislatore universale. Quest'oggi finalmente ho commentato i messaggi di quella discussione, esponendo il mio punto di vista. Siccome quei messaggi sono vecchi occorre sfogliare molte pagine del forum per andarle ad acchiappare e quindi mi presento qui sul web. Chi volesse andare a vedere il mio messaggio clicchi in questo forum su ricerca e poi inserisca la stringa "Il salotto di URANIA" e li trova i messaggi che riguardano l'esistenza di Dio.
Mi sono comunque registrato con la casella ezio.fonio@libero.it
Intanto, complimenti per il sito e per il forum e a presto.

Cieli bui e sereni,

Don Ezio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: alfonso 
Data:   01-19-05 23:22

Carissimo Don Ezio,
Sono felice di darti il mio personale benvenuto sul forum.
Ho già letto il tuo intervento nel messaggio a cui fai riferimento.

il link al post è il seguente:
http://astrofili.tnx.it/forum/read.php?f=1&i=26377&t=22317

Spero che il forum sappia essere anche per te come per tutti un
luogo di accoglienza e di discussione pacata sui temi di Astronomia, fisica, metafisica, filosofia, religione e quant' altro.

Siamo cellule vaganti nell' immenso.

Ciao e benvenuto a bordo.


alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (01-19-05 23:27)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: Linux 
Data:   01-19-05 23:39

Ben arrivato Don Ezio, sono un fresco iscritto anche io..... appena qualche ora...... Leggerò sicuramente i tuoi interventi - In fondo il Forum serve soprattutto alla divulgazione e allo scambio di opinioni e idee diverse -
Ancora ben arrivato e a presto
Francesco -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-20-05 09:33

Carissimo Don Ezio,

Non può che farci piacere averla tra noi come nuovo amico ed astrofilo.

Come avrà già avuto modo di leggere nella rubrica "Il Salotto di Urania" molto spesso abbiamo affrontato tematiche afferenti alla Creazione e quindi all'evoluzione del creato ed alla natura degli uomini e delle cose.

D'altronde chi ammira, osserva e studia sia per diletto che per lavoro l'Universo non può non domandarsi l'incipit di tutto ciò che ci avvolge e che proietta la nostra ratio ed i nostri sentimenti verso l'infinito Firmamento.

L'eterno splendore del cielo stellato ha sempre avvinto l'essere umano invitandolo a volgere il suo sguardo verso l'alto: uno stretto legame, una incorruttibile alleanza tra terra e cielo, tra la fede e Dio, tra noi è l'Universo!

In ogni luogo della terra, in ogni era o periodo storico, in ogni cultura sia essa primitiva o evoluta, in ogni religione o pensiero filosofico e scientifico, l'essere umano ha sempre rivolto il proprio essere verso l'infinito spendore celeste!

Questo, infatti, è il messaggio che ognuno di noi recepisce quando osserva il cielo stellato e le meravilglie in esso racchiuse: un profondo, mistico e inconmensurabile rapporto tra la nostra anima e l'eterno Creato!

Benvenuto tra noi e che la sua presenza possa donare a tutti noi serenità e nuova luce verso una più intima e profonda conoscenza dell' infinito ed inconmensurabile Creato!

antonio bruno

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   01-20-05 10:48

Un benvenuto anche da parte mia, Don Ezio.
Cordiali saluti.
Alessandro Bianconi.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: king 
Data:   01-20-05 14:15

Benvenuto anche da parte mia, Don Ezio !!!

Cieli sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-20-05 16:09

un caloroso benvenuto anche da mè.
Saluti, Don Ezio.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: Tonino Porcu 
Data:   01-21-05 00:45

Un benvenuto tra noi anche da parte mia

saluti

Tonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   01-21-05 20:22

Un fraterno benvenuto.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo arrivato
Autore: Massimo Armà 
Data:   01-22-05 01:32

Buonasera Don.

...e fuori uscimmo a riveder le stelle.....
(Dante-inferno)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.