Autore: Goku (---.pool8255.interbusiness.it)
Data: 01-20-05 16:29
Ciao Antonio, grazie per aver risposto! Beh... come detto prima mi serve uno strumento per iniziare, quinidi mi accontenterei anche di osservare la Luna, i pianeti e qualche nebulosa se è possibile! Per il prezzo non vorrei superare i 200, 250 €. La mi conoscenza in campo astronomico è quella di un neo astrofilo (credo, senza modestia!) in quanto già ad occhio nudo nelle sera di estate (o quando le condizioni atmosferische lo permettono) riesco benissimo ad inviduare e risconoscere le costellazioni, i pianeti, i nomi delle principali stelle! Riesco a trovare il Nord ed altro... insomma... spero di aver reso l'idea! Mi piace molto la Luna, con la mia piccole e modesta macchina fotografica digitale riesco a scattare all'astro, quinidi come vedi mi "diverto", è una sorta di passione! Io sono un ragazzo siciliano della provincia di AG, nel mio paese (www.caltabellotta.com) sito a circa 1 KM sul livello del mare la vista del cielo notturno è uno spettacolo già ad occhio nudo!
Spero che le informazioni che ti ho dato siano sufficienti per avere aiuto!!!
Rifrattore o Riflettore? Montatura Altazimutale o Equatoriale? Diametro? Grazie per la tua disponibilità!
Saluti Giuseppe!
|
|