1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Starry Night
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   05-17-03 13:27

Salve ragazzi, mi rivolgo a coloro che utilizzano Starry Night come planetario virtuale, io lo sto scaricando proprio adesso.

La versione di prova è un file di circa 60 mega byte e dura 15 giorni.

C'è la possibilità di prorogare questi 15 giorni?

E comunque in linea generale com'è questo programma e cosa ti consente di fare?

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: Nello (---.98-62.inwind.it)
Data:   05-17-03 14:41

E' un ottimo programma didattico.
Non so se si puo prorogare
Io ho la versione De Luxe e mi trovo bene. Non so se si puo' prolungare, ma penso di no.
Io comunque uso Carte du Ciel col quale posso controllare anke il telescopio ed ho aggiunto altri vataloghi, cosa che non mi sembra fattibile con Starry Night.
Per cui in definitiva giudico questo programma molto utile ai fini della didattica.
Ciao
Cieli sereni
Nello

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   05-17-03 14:51

Caro Angelo
a mio modestissimo parere o, meglio, secondo il mio personale gusto
è il miglior programma di planetario virtuale.
Probabilmente non ha tutti i requisiti di altri ma forse proprio questo è la cosa migliore di questo programma. E' molto semplice ed intuitivo.
Io purtroppo non ho potuto imparare l' inglese ma il programma si impara facilmente con un pò di pratica.
La cosa migliore è che ti permette facilmente di vedere sul pc esattamente quello che vedi in cielo affacciandoti sul balcone di casa. Non solo puoi andare avanti e indietro con l' ora e quindi osservare eventi passati o futuri.
Io per esempio, molto facilmente, sono andato a vedere il cielo come era il giorno e l' ora in cui sono venuto a questo mondo.

Se vuoi un programma completo ma semplice ed intuitivo può andare bene.
By By



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data:   05-17-03 15:49

Signori però per tutte queste cose non serve andare a spendere soldi per un planetario, per quanto sia ben fatto, come Starry Night...
Esistono un miriade di planetari freeware che vi consentono le stesse operazioni che consente Starry, e senza spendere un soldo... mai provato di fatti Cartes Du CIel, o Hallo Northern Sky o WinStar ? Sono solo esempio, ognuno differisce dagli altri per qualche caratteristica peculiare, e sta solo a voi trovare quello più adatto alle vostre esigenze
(personalmente un planetario più chiaro, veloce e comodo di Hallo Northern Sky non l'ho ancora trovato... l'unica "pecca" sta nella grafica, ma non è quella la sua funzione)...

Saluti a tutti :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: Disoccupato (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-17-03 20:35

Angelo,sono solo costatazioni personali,ma per quanto mi riguarda,trovo Hello Norten Sky semplicemente fantastico.Non ultimo,il fatto che sia free.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-17-03 21:51

per me carte du ciel è meglio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data:   05-17-03 22:55

Secondo il mio modesto pare... in effetti la prima volta che provai Cartes du ciel rimasi piacevolmente sorpreso dalla bontà del software, però dopo 3 giorni lo disinstallai e continua ad usare il mio fido HnSKY, perchè?

Be, forse Cartes du Ciel poteva vantare una grafica più curata o attraente, però alla fine era un po' confusionario e anche, siamo sinceri, lento.. non accetto che un planetario risulti lento su un computer, anche di fascia bassa, inoltre per renderizzare i pianeti utilizza l'OpenGL, ma siamo matti?
HnSKY non sarà una gioia per gli occhi, ma ti mostra rapidamente quello che vuoi vedere, e utili mappe per rintracciare l'oggetto in cielo.. alal fine è quello che mi serve, tutto qua.
(comunque configurando bene i colori di HnSKY lo si può rendere molto più piacevole).

L'unico punto dove lascia un po' di terreno a Cartes Du Ciel è in merito ai dati relativi agli oggetti celesti.. Cartes ci da qualche info in più, ma non è una gran problema questo.. consideriamo inoltre che HnSKY è totalmente free! (e non è poco)

Questo è il mio parere... poi dipende dai gusti..

Saluti, Marco :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: michele (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   05-26-03 09:37

In rete con il programma Emule(tipo Kaaza)puoi scaricare la versione completa(2 CD) della versione 4 pro.

Ciao Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Starry Night
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-26-03 18:55

Io ho il Backyard, e l'ho registrato in modo non proprio legale...Su www.cracks.am trovi tutti i numeri di registrazione che vuoi; ed il tuo programma è come se fosse stato acquistato!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.