Autore: Marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data: 05-17-03 22:55
Secondo il mio modesto pare... in effetti la prima volta che provai Cartes du ciel rimasi piacevolmente sorpreso dalla bontà del software, però dopo 3 giorni lo disinstallai e continua ad usare il mio fido HnSKY, perchè?
Be, forse Cartes du Ciel poteva vantare una grafica più curata o attraente, però alla fine era un po' confusionario e anche, siamo sinceri, lento.. non accetto che un planetario risulti lento su un computer, anche di fascia bassa, inoltre per renderizzare i pianeti utilizza l'OpenGL, ma siamo matti?
HnSKY non sarà una gioia per gli occhi, ma ti mostra rapidamente quello che vuoi vedere, e utili mappe per rintracciare l'oggetto in cielo.. alal fine è quello che mi serve, tutto qua.
(comunque configurando bene i colori di HnSKY lo si può rendere molto più piacevole).
L'unico punto dove lascia un po' di terreno a Cartes Du Ciel è in merito ai dati relativi agli oggetti celesti.. Cartes ci da qualche info in più, ma non è una gran problema questo.. consideriamo inoltre che HnSKY è totalmente free! (e non è poco)
Questo è il mio parere... poi dipende dai gusti..
Saluti, Marco :)
|
|