Autore: Gaimpaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data: 01-24-05 16:18
Ciao Riccardone,
io l'ho avuto per alcuni mesi, e posso darti le seguenti impressioni:
l'ho acquistato come primo vero strumento impegnato (20 cm), per quel che costa fà molto, ma non i miracoli.
Si monta in pochissimi minuti, è ancora sufficientemente leggero, la forcella e il tubo pesano sui 13-14kg, il cercatore 8x50 in dotazione all'allestimento de luxe è ottimo, comodo il motore in declinazione.
Difetti: non otterrai mai un preciso puntamento nè un perfetto bilanciamento (ma questa è una caratteristica di tutti i tubi su forcella!!).
Il treppiede non si regola ed è un problema GRAVE, da risolvere con il bricolage. 2x sono in effetti pochi per gli spostamenti con pulsantiera, e forse troppi per fare fotografia a lunga posa. Il fuocheggiatore nel mio caso era durissimo e scattoso, verifica quello che stai per prendere.
Che dirti, se è il tuo primo strumento, compralo, potrai fare delle meravigliose osservazioni così come le ho fatte io, e la fotografia in parallelo, così come la webcam non sono un problema.
Secondo mè, ma a seconda degli accessori, puoi spuntare anche un prezzo migliore, data l'offerta che cè oggi in giro.
Ciao.
Gp.
|
|