Autore: Gianluca
Data: 02-20-05 22:46
Allegato: confrontomarte.jpg (56k)
Ciao ragazzi, oggi dopo molto tempo mi sono rimesso a rielaborare un vecchio filmato, quello di marte della grande opposizione del 2003. A quei tempi utilizzavo un LX200 8", philips Toucam pro.
La differenza che vedrete è data dal fatto che sono quasi passati 2 anni e l'esperienza di elaborazione aumenta, visto che sto tetta a tetta con uno dei più bravi astrofotografi di Giove d'Italia il Gianluca Pompeo detto Pomp qui tra gli amici.
Nel 2003 dopo aver elaborato mi sembrava un gran risultato, oggi lo ho rivisto e mi faceva schifo, così mi sono messo a rielaborare il tutto con iris e non più con registax, e vedendo il risultato non mi pare male male (visto il primo).
Mi sono rispolverato tutti i passaggi di Iris anche se ho visto che ce ne sono una miriade di possibilità di elaborazione, e quindi ho solo preso coscienza che bisogna dedicare molto tempo alla fotografia.
Quest'anno sarà di nuovo in posizione favorevole e gli sparerò una bomba di foto, anche se sto preparando i mitragliatori per il deep.
Bhe notte a tuti alle prossime.
Gianluca Alò.
Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com
Invia modifica (02-20-05 22:49)
|
|