Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data: 05-26-03 14:15
Caro Angelo,
Ti suggerisco di attendere un istante prima di procedere all'acquisto di nuovi oculari il cui costo non è irrilevante.
Innanzitutto attenderei la commercializzazione dei nuovi oculari della pentax ed il loro star test .
Alcuni rivenditori potrebbero fare delle offerte interessanti, magari in blocco, per i "vecchi" oculari della serie Pentax XL che comunque sono ottimi sia per planetologia che per il profondo cielo.
Infine, mi permetto di dirti come amico che forse sarebbe il caso di non spendere i soldi della liquidazione per acquistare degli oculari o altri accessori per il telescopio.
Mettili da parte, per il momento, potrebbero servirti per cose più importanti: c'è sempre tempo per rafforzare il proprio "zaino" astronomico.
Hai già acquistato nell'arco di pochi mesi molte cose: due telecopi, la lente di barlow, il diagonale, il filtro solare ecc...
Sfrutta quello che hai a disposizione che non è poco: quando tornarai a labvorare, spero presto, potrai proseguire nell'acquisto di altri accessori.
Scusa se mi sono permesso di entrare nella tua sfera personale, ma ho ritenuto farlo in quanto anch'io molti anni or sono ho dovuto compiere delle scelte prioritarie ed un mio amico mi disse: "il cielo può attendere è sempre lì, le necessità e gli imprevisti della vita no!"
Ricordo che lì per lì mi dispiacque dover rinunciare ad acquistare del materiale astronomico, ma i fatti diedero ragione al mio amico: i soldi mi servirono per altri scopi, forse meno nobili rispetto all'Astronmia, ma ugualmente necessari.
morale: non aver fretta, abbiamo tutto il tempo che desideriamo per fare le cose in grande!
un caro saluto
antonio
|
|