1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   03-26-05 09:35

Gentili Astrofili,

volevo porvi un quesito, cosa ne pensate del prossimo allineamento galattico, 22 dic 2012, alcuni studiosi stanno ipotizzando uno sconvolgimento planetario del nostro pianeta dovuto all'inversione delle polarità , cosa ne sapete voi a riguardo ?
E' vero che il risultato del calcolo della suddetta inversione è già stato modificato due volte negli ultimi anni passando da fra 100.000 anni a fra 1.000 anni.
Si dice inoltre che questo processo se completato porterà la terra a rallentare fino a fermarsi per tre giorni per poi riprendere a girare in senso inverso con i relativi sconvolgimenti di clima.
Cosa mi sapete dire in merito a questo spostamento dei poli magnetici è veramente cominciato un ciclo negli anni 80 che ha causato il surriscaldamento della terra e che sembra non recedere di un passo dalla strada intrapresa ?
Vi ringrazio fin d'ora per il tempo che dedicherete alla mia richiesta, vi auguro una buona pasqua e una felice attesa...........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Emanuele 
Data:   03-26-05 11:11

Potrei sapere la fonte di qiesta notizia ?... ti chiedo questo perchè tempo fa lessi che secondo dei calcoli astronomici effettuati dai Maya, questa attuale era dell'umanità dovrebbe terminare sabato 22 dicembre 2012...non vorrei che avessi confuso le due cose...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nicolò (---.dialup.tiscali.it)
Data:   03-26-05 12:40

si nel 2012 termina il ciclo degli anni dei maya, nel loro calendario anche gli anni erano ciclici, come per noi lo sono le ore i giorni i mesi...


Non ci sarà nessun allineamento galattico che portera a quel genere di conseguenze, tra l'altro lievemente assurde :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-26-05 12:41

Scusami ma queste sono notizie infondatissime
Nel senso che ci sarà un allineamento si ma nel senso che avremo tutti i pianeti visibili dalla terra uno dietro l'altro molto relativamente vicini (in prospettiva !) ma orbitalmente parlando il Sole sarà sempre al centro e i pianeti gli gireranno intorno come al solito.
Lo sò può sembrare noioso ma sarà così.
La storia dei Maya secondo me, è la solita storia della fine del mondo che si ripete da sempre dall'occidente all'oriente, e che è stata ovviamente smentita dalla storia.
La fine del mondo (o meglio della terra) avverrà si ma non certo per questa causa.
Ricordiamo che la velocità di fuga da sconfiggere per un vettore lanciato è quella della Terra ma poi c'è sempre quella notevole del Sole.
La giostra è perfetta è rimarrà così per sempre.
Certo tra (secondo la teoria) 5 miliardi di anni se ne riparlerà.
Molto prima se colpiti da qualche cometa o asteroide.
Se sbarcheranno gli alieni cattivi e ci fulmineranno con i loro raggi etc etc...
Ma la giostra continuerà e purtroppo in questa Terra ci dovremo rimanere per ancora molto tempo.
Penso che la sfida del futuro sarà o capire che stiamo distruggendo il nostro paese, e mi rivolgo per questo soprattutto ai politici che sono i più restii a capirlo, oppure si trovano altri espedienti per poter ovviamente abbandonare questa Terra e a quel punto penso che ci saranno grossi problemi tra i quali, trovare il modo per non essere bombardati da radiazioni durante il grande viaggio.
Mo però ci si stà allontanando troppo dal tuo quesito.
E' una domanda legittima e il mio sarcasmo non è assolutamente offensivo ma è solo distensivo.
Una cosa però è certa che domani e Pasqua quindi auguro a te Viking (magari per cortesia la prox volta firmati anche con il tuo nome) e a tutto il forum una buona felice e serena Pasqua.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Linux 
Data:   03-27-05 00:19

Sera a tutti,
l'inversione dei poli è gia successa milioni di anni fà e "in teoria" la prossima dovrebbe già essere accaduta qualche centinaio di anni orsono -
L'inversione dei poli è ormai stata scientificamente provata (è un'evento ciclico), ma che io sappia riguarda i poli magnetici non il movimento della terra.....
Se oggi una bussola punta verso il Nord.... ovviamente dopo un'inversione punterà a Sud.....
Nel momento in cui ci sarà questa inversione, non sò per quanto, non saremo protetti dal campo magnetico, creato dal movimento nel nucleo della Terra da una gran quantità di materiale fuso, tra cui il ferro -
In quel periodo la Terra sarà totalmente esposta alle radiazioni del Sole e tutti immaginiamo gli effetti......

Comunque spero proprio di non vederla così presto!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Lorenz 
Data:   03-27-05 20:41

Buona pasqua a tutti

volevo chiedere ad Andrea (mizaralcor) se nel 2012 ci sarà davvero un super allineamento planetario... in questo caso vedrò di arrivarci vivo... non me lo voglio perdere per nulla al mondo.

Comunque è molto probabile che l' innalzamento termico più che da strani allineamenti dipende dall' uomo (almeno a mio parere).

Cieli sereni
Lorenzo

'Admovere oculis distantia sidera nostris' - Le stelle lontane si avvicinano ai nostri occhi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-28-05 00:11

Ciao Lorenzo niente di straordinario ma potremo vedere quasi tutti i pianeti in una serata.
Non è un fenomeno così eccezionale ;-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   03-28-05 11:43

Grazie per le tua risporta,

in realtà non ho confuso le due cose sono le due cose stesse che coincidono i Maya conoscevano già ai loro tempi il futuro verificarsi dell'allineamento galattico, la cosa ci dovrebbe far pensare..............

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   03-28-05 11:48

Credo che a tutti voi stia sfuggendo qualche cosa date giudizi sulla totale mancanza di effetti secondari ad una cosa che i realtà non si è mai verificata, vi prego inoltre di tenere conto di queste due cose :

1 la "risonanza di schumann" è rimasta a 7.8 cicli per circa 45 anni (da quando la conosciamo e misuriamo) dal 1985 invece ha cominciato ad accellerare fino agli attuali 11 cicli al secondo.

2 la terra ha cominciato l'inversione delle polarità in campo fisico questo ha un solo significato quando la terra avrà completato l'inversione smetterà di girare per poi cominciare a farlo in senso inverso.

Ciò che vi ho appena riportato non sono che dati puramente scentifici su quello che stà accadendo alla nostra beneamata terra il giudicarli non spetta a me ma credo singolarmente ad ognuno di noi.
L'unica cosa che non possiamo fare è smentirli o far finta che non significano nulla...................

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   03-28-05 11:50

L'ALLINEAMENTO NON SARA' TRA I NOSTRI PIANETI MA CON LA GALASSIA STESSA VISTO CHE SI COMPIRA' IL PRIMO ANNO GALATTICO O ANCHE QUESTO NON E' ESATTO ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-28-05 23:51

I maya erano grandi osserrvatori del cielo ma ricordiamo per esempio
che non avevano ancora inventato la ruota.
Ciò cosa significa : che anche se grandissime popolazioni del passato non avevano
neanche lontanamente le conoscienze che abbiamo oggi.
Molti credono a misteriose storie riguardanti la cultura delle civiltà antiche
come per esempio gli egizi a cui attribuiscono proprietà quasi divine.
Il resto sono più o meno supposizioni.
La fine del ciclo per i maya è nel 2012 ma è solo la fine di un ciclo dopotutto
il calendario maya continua con altri cicli essendo infatti infinito.
Niente fine del mondo al limite pocssono causarsi dei fenomeni che loro sono
riusciti e prevedere.
Queste famose profezie Maya effettivamente non sono delle vere e proprie
profezie, ma semplicemente un calendario.
Un calendario che loro fanno partire dal 3000 a.C. e lo fanno concludere nel
2012. Ma tra il 3000 a.C. e il 2012 c'è tutta una sequenza, un giro completo,
un calendario circolare.
Vengono chiamate profezie Maya perché praticamente i Maya avevano una concezione
del calendario non come l'abbiamo noi, per determinare con precisione dei fatti
storici o per dare una data a degli eventi o a delle guerra.
Il calendario dei Maya era un calendario in cui venivano messe in relazione
storica tutti gli eventi. Cioè tutti i movimenti celesti e tutte le conseguenze
che questi movimenti celesti comportavano. Un concetto astrologico e sociologico
messi insieme, per cui si diceva "...a questi eventi conseguono questi altri
eventi". Questi altri eventi sono di tipo umano, sociale, naturale. In questa
concezione loro si trovavano dentro a questo calendario, loro vivevano il
calendario, tant'é che il calendario non serviva per le date ma serviva per fare
in modo che il popolo, soprattutto i capi politici o religiosi, si adeguassero
e si preparassero agli eventi storici. Avevano previsto l'arrivo degli Spagnoli:
forse la parola giusta è previsione piuttosto che profezia, perché profezia da
uno strano senso di mistero. Loro non consideravano il movimento planetario
così come lo consideriamo oggi, cioè una rotazione su se stessa della Terra che
crea il giorno e una rotazione intorno al Sole che crea l'anno. Loro dicevano
che c'è tutta una rotazione nella galassia, che comporta una specie di anno
galattico. In questo anno galattico si hanno, come nel moto della Terra, i
giorni e le notti.
un loro anno galattico dura 25125 anni.
Considerando che loro fanno partire la loro civiltà dal 3100 a.C. e dicono
che sono la VI° civiltà, prima di loro c'erano altre 5 civiltà,
di conseguenza a conti fatti praticamente la nuova civiltà dovrebbe partire
dopo il 2012, quindi facendo il giro sono 25125 anni pressappoco. Un'altra cosa
importante di questo calendario è che il comportamento umano di un popolo si
deve adeguare a questa situazione galattica. Quando loro hanno previsto
l'arrivo degli spagnoli nel 1500, avevano anche previsto che, data la posizione
dei pianeti e della galassia, si sarebbero trovati in una situazione di
disunione, che avrebbe comportato la loro disfatta.
Mi sembra molto ipotetico : se di continuo fisso degli eventi futuri è facile
acchiapparci.
Chissà quanti altri eventi avevano previsto ma non si sono mai avuti.
E' stata una grande civiltà ma con questo non si può giustificare la fine del
mondo.
Loro parlano di cicli di 25000 anni circa ma secondo gli astrofili una rivoluzione
galattica da parte del Sole si ha ogni 250 milioni di anni circa.
E' ovviamente una stima da prendere con le molle.
Non sò però se i maya lo avevano calcolato questo.
Poi scusami ma quando sento parlare di misurazioni precarie poco fondate o cominciate
ad essere effettuate da pochi decenni come per esempio la risonanza di schumann mi viene
un poco da sorridere nel senso che la terra ha circa 5 miliardi di anni, cmq sia si parla
di miliardi, e si vuol capire tutto da misurazioni cominciate pochi anni fa.
Sono uno dei primi a fantasticare ma spesso bisogna stare con i piedi per terra.
Secondo me nel 2012 non accadrà poi molto.
Certo l'inquinamento sarà totale dato la crescita di Cina e India quello purtroppo sembra
proprio sicuro.
Speriamo che i maya non abbiano scoperto un mega asteroide o mega cometa periodica :-)

Cieli sereni ;-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   03-29-05 12:57

Devo ringraziare mizarcol per la sua spiegazione in merito al discorso dei maya spiegazione che in realtà descrive bene cio' che i maya intendevano per fine del mondo o più precisamente per fine dell'era dell'oro (scusate il gioco di parole) la nostra appunto.
Pensavo che da questo forum avrei trovato degli stimoli per portare avanti una discussione su questo argomento ma sembra quasi che cose come l'inversione dei poli (ATTUALMENTE IN CORSO) per voi siano cosette prive di significato ed il fatto che fino ad ora sia avvenuta già una ventina di volte non vi debba far star tranquilli perchè mai prima vi erano sulla terra 6.000.000.000 di persone.
E poi vedo che quasi tutti si soffermano sulle profezie dei maya senza poi dare la stessa attenzione a ciò che concretamente stà accadendo sulla terra......in sigilli cominciano ad aprirsi (VEDI TZUNAMI DA PIU' DI 100.000 MORTI) solo che il solito oscurantismo tende a minimizzare a dire che non è niente a proposito sapete che ieri sera è venuto un'altro maremoto a largo dell'isola di sumatra 8,5° a 35 km di profondità.......subiamo sempre più sismi di potenze sempre più alte e sono cominciati fenomenti come il nigno e la nigna ma sembra che non basti a far capire che noi stiamo vivendo propio in quell'epoca in cui un ciclo finirà per dare spazio ad un'altro.
Il misero consiglio che vi posso dare è non date retta a chi cercherà di minimizzare degli sconvolgimenti in atto ma piuttosto fate voi una ricerca, magari propio su internet, e alla fine datevi una risposta ma non fate pensare agli altri...........i maya che non avevano ancora inventato la ruota come dici tu avevano stilato un ciclo del tempo senza essere in possesso delgi strumenti per farlo è questo in realtà il grande mistero dei maya il come abbiano potuto fare ciò........è presto detto loro sono stati uno degli ultimi popoli a cercare di dare un senso a ciò che vedevano in cielo i nostri problemi derivano dal fatto che noi o voi il cielo semplicemente lo guardiamo magari per fare delle splendide foto di lontane galassie peccato che non siamo riusciti a rendere altrettanto splendido il mondo in cui viviamo..........


Per tutti quelli che si vogliono fare un'idea di cosa stò farneticando possono andare al seguente link :

www.disinformazione.it/intervistabraden.htm

è all'interno di un sito molto bello che cerca di combattere la disinformazione mediatica a cui siamo sottoposti.

Per rispondere a chi mi ha chiesto di dire il mio nome io sono Claudio ora sta a voi pillola ROSSA o pillola BLU..........?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-29-05 15:49

Quello di pasquetta è stato un sisma di circa 8,5° ovvero quasi 1° in meno di quello di Dicembre 2004. 1° vuol dire anche 30 volte meno intenso. Quindi non mi sembra altro che una scossa senza valore, semmai i giornalisti hanno allarmato tutti per fare notizia.
Tutto questo a mio avviso ovviamente.
Faccio notare anche che molti fenomeni ci sono stati e non si era in grado di misurarli o rilevarli.
Sempre tutto a mio avviso.
Ma "purtroppo" chi usa internet non fa altro che far pensare gli altri, o sbaglio ?
Per quanto mi riguarda non mi interesso di astrofotografia :-)
Al tuo link darò sicuramente un'occhiata
Ciao Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: franco sgueglia 
Data:   03-29-05 16:12

Ciao Claudio,

ho letto l'articolo di Gregg Braden e , a dire il vero , non vi
ho trovato niente altro che supposizioni.

Ho fatto altri giri in rete per cercare di capire chi e' questo signore.

L'idea che mi sono fatto e' che si tratti di una sorta di pseudo scienziato , scrittore, pastore ....molto furbo , che usa la tecnica del fatalismo per pubblicizzare se stesso , il suo sito , e le sue doti di conferenziere ( non so chi vada a sentirlo)

Non e' il primo , non sarà l'ultimo ad utilizzare queste metodologie per attirare su se stesso l'attenzione dei media e quindi del pubblico .....

Le sue "teorie" non esistono , e trovano fondamento scientifico in alcunche'.

Tranquillizzati ,

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: franco sgueglia 
Data:   03-29-05 16:19

Se vuoi farti un'idea di chi sia veramente questo signore leggi con spirito critico quello che lui racconta a questo link.:
http://www.celestinian-center.com/BRADEN-PuntoZero.html

e' facile influenzare grandi folle con quello che racconta, molti sono disposti psicologicamente a condividere le afflizioni che lui racconta .....tuttavia questo resta un predicatore , usa una metodologia diversa , ma e' solo un predicatore che raccoglie i suoi frutti ( soldi) in questo modo , che io tralaltro poco condivido.

Non e' uno scienziato !

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-29-05 16:41

Anche io mi sono interessato e sembrerebbe che questo signore sia una specie di geologo, che ha collaborato con industrie aerospaziali e che ha pubblicato due video vhs.
Questo vuol dire che non è uno stupido quindi una cena con lui la passerei volentieri ma da qui a consegnargli le chiavi del destino dell'umanità ce ne vuole scusami.

E inoltre anche Gregg dice su quel link :

DOMANDA : Molte persone dicono che il 2012 sarà il momento del cambiamento globale o Ascensione. Che cosa pensa che stia per accadere?

RISPOSTA DI GREGG : La data del 2012 è interessante perché ci viene dalle tradizioni Maya, da quelle Egiziane, da alcune tradizioni Cristiane e perfino dal Codice Biblico, che è esso stesso molto controverso. Io penso che potrebbe essere qualunque data. Se ci concentriamo su una data e viviamo la nostra vita preparandoci per un cambiamento che dovrebbe avvenire in quel momento, in realtà non viviamo. Dal mio punto di vista dobbiamo semplicemente vivere pienamente ogni giorno della nostra vita, e riconciliarci con le esperienze di ogni giorno, riconciliarci con l’opportunità di onorare la vita, di onorare le nostre relazioni . Se siamo onesti, veritieri, riflessivi, ci prendiamo cura degli altri e siamo colmi di compassione, se viviamo tutto questo ogni giorno, siamo già preparati per qualunque cosa possa accadere nel 2012 o in qualunque altro giorno, in qualunque altro anno, o in qualunque altro momento del futuro.
Conosco persone che vivono accumulando camion pieni di cibo e munizioni,per prepararsi al giorno in cui il nostro mondo cambierà. Capisco e penso che sia bene essere autosufficienti. Capisco quello che dicono ma ho anche visto che gran parte della loro vita passa nei preparativi per quel giorno e nel frattempo essi perdono la bellezza ed il mistero della vita che si dispiega ogni giorno mentre, proprio percependo la bellezza ed il mistero della vita, possiamo prepararci per la più grande sfida!

Quindi anche io mi permetterei di consigliarti di tranquillizzarti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-29-05 16:42


Ecco un elenco parziale di date in cui, secondo alcuni, sarebbe dovuta venire la fine del mondo:

992: secondo Bernardo di Turingia;
31 dicembre 999: "mille anni dopo la nascita di Cristo", la data della fine del mondo secondo i vangeli apocrifi;
settembre 1186: secondo l'astrologo Giovanni di Toledo, che aveva calcolato un allineamento dei pianeti per quel periodo;
20 febbraio 1524: un anno colmo di predizioni di disastri, diluvi e catastrofi culminanti nella fine del mondo, secondo gli astronomi Johann Stvffler e Jakob Pflaumen;
1532: secondo il vescovo viennese Frederick Nausea;
18 ottobre 1533 (ore 8.00): calcolata dal matematico tedesco Michael Stifel. Quando, passata questa data, ci si accorse che non era successo niente, Stifel venne aggredito da un gruppo di suoi concittadini;
1533: un enorme incendio avrebbe distrutto la Terra ma, secondo l'anabattista Melchiorre Hoffmann, la città di Strasburgo si sarebbe salvata;
1537: secondo l'astrologo Pierre Turrel (che predisse la fine del mondo anche per il 1544, il 1801 e il 1814);
1584: secondo l'astrologo Cipriano Leowitz;
1588: secondo il saggio Regiomontanus (Johann Muller);
1648: secondo il rabbino Sabbati Zevi, di Smirne;
1654: secondo il medico alsaziano Helisaeus Roeslin;
1665: secondo il quacchero Solomon Eccles;
1704: secondo il cardinale Nicholas de Cusa;
19 maggio 1719: secondo il matematico Jacques Bernoulli (il primo di una stirpe di otto celebri matematici);
1732: secondo Nostradamus;
1736: Secondo William Whiston (1667-1752), prete e matematico inglese. Annunciò che "l'inizio della fine" avrebbe avuto luogo il 13 ottobre di quell'anno con l'inondazione di Londra. Centinaia di persone si accalcarono sulle colline di Hampstead Heath e Islington Fields nel tentativo di evitare la prevista alluvione;
1757: secondo il mistico di Svezia Emanuel Swedenborg;
5 aprile 1761: secondo il fanatico religioso William Bell. Non accadde nulla (ovviamente) e Bell venne rinchiuso in un manicomio;
1814: secondo Joanna Southcott, leader di una setta religiosa inglese. Annunciò che il 19 ottobre di quell'anno avrebbe dato alla luce "Shiloh", il secondo Messia, e che, in quell'attimo il mondo sarebbe finito. Morì 10 giorni dopo la mancata profezia;
14 ottobre 1820: secondo il profeta John Turner, nuovo leader della setta di Joanna Southcott;
3 aprile 1843: secondo William Miller. Quando la fine del mondo non arrivò la nuova data fu fissata per il 7 luglio 1843, e poi per il 22 ottobre 1844. Si è calcolato che un americano su 85 sia caduto preda dell'isteria provocata dagli annunci di Miller;
1881: stando ai calcoli di alcuni studiosi delle misure geometriche delle piramidi; la data dell'apocalisse fu in seguito ridefinita per il 1936 e, quindi, per il 1953;
1914: secondo C.T Russell, fondatore dei testimoni di Geova (TdG);
1919: secondo il sismologo e meteorologo italiano Alberto Porta, residente a S.Francisco. Previde che il 17 dicembre la congiunzione di sei pianeti avrebbe provocato una corrente magnetica che avrebbe trafitto il Sole, provocando un'immane esplosione che avrebbe distrutto la terra. Il terrore si diffuse e si registrarono scene di suicidi in varie parti del mondo;
1925: secondo Rutherford, secondo presidente della Watch Tower Society (TdG);
1941/42: sempre secondo i TdG,
1945: secondo il reverendo Charles Long di Pasadena. Annunciò nle 1943 che il 21 settembre 1945 la terra si sarebbe vaporizzata e l'umanità si sarebbe trasformata in ectoplasma! I suoi seguaci smisero di mangiare, bere bere e dormire una settimana prima della presunta catastrofe;
1947: secondo John Ballou Newbrough, il "più grande profeta d'America";
1954: 1l 18 maggio comparvero delle crepe sul Colosseo. Secondo un antico adagio, Roma e il mondo sarebbero stati al sicuro "finché il Colosseo fosse rimasto in piedi". Viste le crepe sul Colosseo, qualcuno calcolò che il mondo sarebbe finito il 24 maggio e migliaia di pellegrini si riversarono in Piazza San Pietro per chiedere al Papa l'assoluzione dai peccati;
1960: secondo il pediatra Elio Bianco. Costui affermò che il mondo sarebbe finito il 14 luglio, distrutto da un'arma segreta americana. Per questo, con l'aiuto di 45 aiutanti, aveva costruito un'arca da 15 stanze direttamente sul Monte Bianco;
1967: secondo Sun Myung Moon, capo della Chiesa dell'Unificazione;
1975: secondo i TdG e Herbert W. Armstrong, capo della Chiesa Universale di Dio;
1977: secondo John Wroe, successore di John Turner alla guida della setta di Joanna Southcott, che fece la sua previsione nel 1823;
1980: secondo un antico presagio astrologico arabo;
1980: secondo Leland Jensen e Charles Gaines, leaders di una piccola setta religiosa. Annunciarono che la terza guerra mondiale sarebbe scoppiata il 29 aprile. I loro calcoli si basavano sul libro dell'Apocalisse e sulle dimensioni della Grande Piramide d'Egitto. La data fu poi posticipata a 7 maggio e i fedeli attesero la fine nei bunker che si erano costruiti appositamente;
anni '80: secondo l'astrologa Jeane Dixon la fine del mondo sarebbe arrivata in seguito all'impatto di un'enorme cometa;
1992: secondo il reverendo Lee Jang Lim, della Chiesa Missionaria di Tami, nella Corea del Sud. Cristo avrebbe chiamato a raccolta 144.000 fedeli alla mezzanotte del 28 ottobre per salvarli da Armaghedon. Oltre 100.000 persone si lasciarono coinvolgere dall'isteria e si precipitarono in circa 200 chiese fondamentaliste. In molti lasciarono lavoro e famiglie e donarono tutti i loro beni al reverendo Lim. Un mese prima della data prevista, Lim fu arrestato per aver investito i quattro milioni di dollari raccolti con le donazioni dei fedeli: tra l'altro, aveva acquistato fondi di investimento per 230.000 dollari che sarebbero maturati nel 1995;
1993: secondo David Berg, alias Mosè David, fondatore dei Bambini di Dio (Famiglia dell'amore)
1993: secondo una setta nata in Ucraina, la Grande Fratellanza Bianca;
settembre 1994: secondo Harold Camping, un evangelizzatore radiofonico statunitense;
1998: secondo Hon-Ming Chen, un taiwanese di 42 anni. Costui trasferì il suo gruppo di fedeli, noto come "La Chiesa della Salvezza di Cristo" o "Fondazione Disco Volante Dio salva la Terra", a Garland, nel Texas, perché "Garland" suonava come "Godland", cioè terra di Dio. Da qui annunciò che Dio si sarebbe incarnato nel suo corpo il 31 marzo 1998 e si sarebbe in seguito moltiplicato 100.000 volte, per poter stringere la mano a più persone possibile. Chen affermò anche che il 25 marzo Dio avrebbe annunciato dal canale 18 il suo ritorno. Tutto questo sarebbe successo perché nell'agosto del 1999 sarebbe scoppiata una guerra nucleare tra Asia, Africa ed Europa. Solo un gruppo di prescelti sarebbe stato salvato da un disco volante inviato da Dio. Quando i giorni passarono, Dio non comparve in TV né si incarnò in Chen. Il profeta si scusò e disse candidamente: "Preferirei che d'ora in poi nessuno credesse più in quello che dirò";
luglio 1999: ancora secondo Nostradamus
agosto 1999 (gli astrologi hanno rifatto i calcoli): sempre secondo Nostradamus
settembre 1999: di nuovo secondo Nostradamus, (il "settimo" mese, per alcuni poteva essere settembre).
E’ interessante che il Vangelo, a cui spesso questi pseudo profeti si richiamano, dichiara: «In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli, né il Figlio, ma solo il Padre...». «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: …"Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» (Matteo 24:36. Luca 21:8).
Un augurio ottimistico e speranzoso per il prossimo millennio: non "mille e non più mille" – che ormai, come frase, non ha più alcun senso –, ma …"duemila e ancora duemila!", alla faccia di tutti i profeti di sventura!


Fonti bibliografiche:
I Nuovi Movimenti Religiosi: Sette cristiane e nuovi culti, L.D.C., Torino, 1990.
M. Introvigne, I Testimoni di Geova; Mondadori, 1991.
Scienza & Paranormale, luglio/agosto 1999, rivista edita dal CICAP (Comitato per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale)
Serena Foglia, Mille e ancora mille, Rizzoli, 1988.
Jhon Hogue, Nostradamus e il millennio, Mondadori, 1987.
Rivista Focus, n.89, marzo 2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   03-29-05 17:03

Caro il mio amico se ancora non ti basta puoi leggere l'articolo del 1 gennaio 2005 pubblicato su India Daily in merito ad uno studio condotto dai Russi.......al seguente link :

http://www.indiadaily.com/editorial/01-01-05.asp

e se ancora non ti basta prova a valutare il tasso di crescita annua degli eventi sismici
quì invece puoi trovare informazioni in merito all'allineamento galattico :

http://survive2012.com/why_2012_alignment.php

non seguiranno altre risposte alle tue perplessità......visto che sembra quasi tu lo valuti come un fatto personale di dico inoltre che per me che tu scelga la pillola blu o quella rossa non fa molta differenza........ma quanta ne fa per te ?
Un abbraccio !

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: franco sgueglia 
Data:   03-29-05 17:14

Scusa Claudio ,

siccome siamo difronte a "speculazioni filosofiche " e non a dati di fatto ( per quanto tu porti stime o grafici o altre tendenze le cui conseguenze non sono scientificamente diagnosticabili).
ritengo che ognuno di noi sia libero di interpretare quanto tu ci hai portato a leggere nel piu libero e personale dei modi , prendendo o non prendendo pillole di ottimismo o pessimismo.
Non puoi di certo costringere chi ti legge a pensarla come te sulla base di parole che sono da predicatore e fatti ( le statistiche dei terremoti ) le cui conseguenze di certo non possiamo stimare ne io ne te .

Vi sono persone più inclini , per sensibilità e fantasia , a voler vedere oltre i fatti anche laddove le esperienze si fermano un tantino prima ; altre, invece , che mosse ppiu dalla ragione che dall'emotività aspettano dimostrazioni e non supposizioni.

non sto qui per dire che l'uno sia meglio dell'alro , ti chiedo solo :

non te la prendere se c'e' gente che non la pensa come te ; le cose , i racconti , i dati che tu riporti non hanno nessun valore scientifico !

Sono constatazioni , di fatti , eventi naturali ai quali ognunno di noi , in modo speculativo , puo dare la propria interpretazione .

Io per il momento mi astengo dal farlo .

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   03-29-05 17:45

Vorrei precisare alcune cose,

la prima è che non sono assolutamente preoccupato per cio' che stà accadendo anzi penso che per quanto questa cosa porterà distruzione e dolore fisico se servirà a farci "evolvere" ben venga quindi non ho assolutamente bisogno di essere tranquillizzato.

Seconda cosa io rispetto le opinioni di tutti e di sicuro non me la prendo se la pensate in modo diverso anche se un po' mi fate sorridere quando minimizzate cose che in realtà non conoscete mi fa sorridere perchè capisco quanto la ragione domini questo mondo.

Il tuo elenco di cataclismi mancati poi è stata la cigliegina sulla torta visto che per l'ennesima volta vi rifate a delle credenze, che tra l'altro potrebbero essere vere, e continuate a negare gli evidenti e continui segnali che ci arrivano.
Siete sempre semplicistici e riduttivi ma le cose che vi ho elencato stanno succedendo veramente e voi riuscite a giustificarle solo dicendo "non so perchè stà accadendo ma male non può fare" pensavo che rivolgendomi a voi avrei trovato un pubblico mentalmente aperto ed invece trovo solo persone arroccate nei propi preconcetti......vi posso dire solo che probabilemente se voi foste vissuti all'epoca di galileo galilei sareste stati tra quelli che propendevano per bruciarlo come eretico e sapete perchè, perchè in voi la parte spirituale a lasicato spazio alla pura e mera razionalità.............per tutti questi motivi non posso essere arrabbiato con voi perchè voi non state decidendo per me ma esclusivamente per voi stessi ed il fatto che stiate andando per la strada sbagliata non può suscitare un senso di odio ma solo di fraterno sconforto............e ciò che uno di voi a definitò come fantasia sarebbe più corretto definire come spiritualità o consapevolezza che non esiste solo ciò che vediamo o riusciamo a dimostrare...................................

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: franco sgueglia 
Data:   03-29-05 17:47

Grazie e Arrivederci

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nicolò (---.dialup.tiscali.it)
Data:   03-29-05 18:52

"la prima è che non sono assolutamente preoccupato per cio' che stà accadendo anzi penso che per quanto questa cosa porterà distruzione e dolore fisico se servirà a farci "evolvere" ben venga quindi non ho assolutamente bisogno di essere tranquillizzato."

Se la distruzione e il dolore fisico vogliono dire altre migliaia di morti come per lo tsunami... bhe allora caro amico pentiti amaramente della cattiveria che hai detto!
So benissimo che l'evoluzione ci porterà verso scenari ditruttivi, ma non mi pare il caso di attenderli con tanta fierezza...

Seconda cosa pillola rossa o blu... mha per me guardi troppi film, le pillole non esistono esistono solo i fatti (Galileo insegna)
lasciaci la tua email, nel 2012 o tra 10 anni vedremo se è successo davvero qualcosa, in quel caso (se ci saremo :-) ) ti chiederemo scusa, altrimenti ci offrirai da bere a tutti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8258.interbusiness.it)
Data:   03-29-05 19:27

Ma che significa questa espressione Claudio ?

L'ALLINEAMENTO NON SARA' TRA I NOSTRI PIANETI MA CON LA GALASSIA STESSA VISTO CHE SI COMPIRA' IL PRIMO ANNO GALATTICO O ANCHE QUESTO NON E' ESATTO ?

Non ho capito quale e' il soggetto della frase ovvero cosa si allinea con la galassia.

Comunque tornando alla discussione occorre dire che terminare un ciclo non significa assolutamente che possa avvenire una catastrofe , i cicli ci sono sempre stati , ogni sottoinsieme dell'universo e' ciclico...i giorni sono ciclici , le stagioni pure e anche gli anni....esistono poi i cicli solari , il ciclo vitale , i cicli di rivoluzione e poi...il ciclo dell'acqua...esistono infiniti esempi ebbene dal punto di vista "cosmico" cosa cambia , cosa e' cambiato ?
Risposta: nulla e' cambiato

Cosa puo' accadere quindi nel futuro ?

Puo' accadere che:

-un asteroide / cometa ci colpisca
-possa esserci una nuova glaciazione o un periodo piuttosto freddo forse un nuovo minimo "solare" come quello avvenuto fra il 1645 e il 1715 detto anche minimo di Maunder
....ecc ecc

insomma il nostro equilibrio non e' sicuramente stabile ma questo gia' si sa eppure il ciclo continua.....

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-29-05 21:34

Attenzione però :
Io penso che Claudio nella sua saggezza e razionalità non intendeva dire che aspettava con gioia un altro catastrofico tsunami.
Inoltre i cicli ci sono sempre stati e ci sono cicli che possono essere anche distruttivi.
Ma quello che non si può accettare assolutamente che un tizio che fa pochi decenni di misurazioni abbia la certezza di qualcosa che accrà alla nostra terra che ha miliardi di anni !
Potrebbe esserci una tendenza ma come avrai letto, o questo non lo hai letto?, la cosa è altalenante.
Perchè proprio questa è la volta che finirà tutto ?
Scherzosamente perchè non voglio metterla ne sul campo personale o di sfida, ti dico che i maya erano forti consumatori di sostanze allucinoge , lo sapevi ? E praticavano anche riti sacrificali ?
E per finire, probabilmente perchè non ho mai dato retta a nessuno ne ho preso iniziative solo perchè lette su internet, e ho sempre tratto le mie azioni da solo, ma ovviamente dopo aver ascoltato il parer altrui, lo sai dove sono arrivato ?
Che io da quando sono nato ho scoperto subito l'esistenza di una pillola verde :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   03-30-05 12:00

Non mi sembra di aver cavato un ragno dal buco parlando con voi anche se devo ammettere che è stimolante parlare con dei bigotti, ringrazio Andrea per avermi evitato di dover controbattere un pura provocazione di Nicolò (cosa che probabilmente non avrei fatto vista l'assurdità dell'accusa) e fatela finita con questa storia degli asteroidi non cercate cose difficili o improbabili ma cercate piuttosto di approfondire dei cambiamenti che sono in atto.
Posso solo dirvi che dopo le molte risposte che sono pervenute a questo forum non solo la vostra comunità scentifica non mi ha convinto affatto sul fatto che le cose su questo pianeta stanno cambiando ma mi avete aperto gli occhi su quanta ottusità deve esistere all'interno del mondo scentifico.
Volevo dire una cosa ad Andrea ti rispetto come rispetto ogni essere vivente ma ricordati che la tua intelligenza non ti aiuterà a salvarti solo il tuo cuore lo potrà fare.
Mi piacerebbe tenere vivo questo forum se avete domande o suggerimenti fatele pure ma ricordiamoci sempre che dobbiamo cercare di interagire in modo armonico e costruttivo grazie amici.

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   03-30-05 12:10

L'unico cambiamento scientificamente rilevato e' l'aumento termico medio della temperatura del globo ; secondo alcuni e' dovuto a cause antropiche , secondo altri a causa di un ciclo solare abbastanza intenso , tutto il resto sono supposizioni.

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-30-05 12:37

Oh vedo che sati mettendo la conversazione su un fatto puramente teorico bene.
Ovviamente la scienza non potrà (spero mai altrimenti che gusto ci sarà:-)) spiegare tutto.
Cmq è un bene che tu trovi stimolante parlare nel forum lo stesso vale per noi tutti anche se non ci si trova sempre dello stesso parere.
Scusami ma dai tuoi primi post sembravi sicuro scientificamente o cmq di un forte sospetto della catastrofe imminente in data futura 2012.
Ora mi sembri più cauto e questo per me già mi fa vicino di più al tuo pensiero.
Ora penso che anche Niccolò voleva farti un pò sciogliere.
I veri serial killer e i forti maniaci per fortuna sono una piccola minoranza.
Non penso che cerchiamo ose difficili, sicuramente è in atto un cambiamento ma non è sicuro che tutto debba precipitare.
Se qualcuno sa come intervenire ben venga, altrimenti cosa bisognerebbe fare ?
Se la nostra terra, per fortuna è viva, cosa fare ?
Scappare con un bel razzo ?
Parlo per me ma non penso di essere un rappresentante di una comunià scientifica, grazie cmq per il complimento :-)
Io personalmente mi interesso di queste cose fin da bambino ma da qui a dire che sono uno scienziato ce ne vuole ;-)
E cmq non voglio neanche prendermi la responsabilità di far apparire ottuso il mondo scentifico dato che in esso vi sono persone che seriamente professione si dedicano allo studio totale e quotidiano.
"Volevo dire una cosa ad Andrea ti rispetto come rispetto ogni essere vivente ma ricordati che la tua intelligenza non ti aiuterà a salvarti solo il tuo cuore lo potrà fare" sono pienamente d'accordo ma se per me una persona dice una cosa a mio avviso non vera sono abituato a controbattere dicendo la mia.
Il mio cuore è puro come quello di un bambino :-)

Cieli sereni a tutti

Cmq tra blu e rossa, mi continuo a prendere quella verde ma la pillolina blu dammela che tra un pò di anni, quando non sarò più giovane, mi farà comodo per non dormire troppo eh eh eh !!! ;-)

Mo Claudio non te la prendere stò solo scherzando ! :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nicolò (---.dialup.tiscali.it)
Data:   03-30-05 13:12

Bhe intanto grazie per il tuo simpatico titolo onorario che ci ha dato... "bigotti"

Cmq scrivi:

"i maya che non avevano ancora inventato la ruota come dici tu avevano stilato un ciclo del tempo senza essere in possesso delgi strumenti per farlo"

questa è una tua personalissima opinione... la conoscenza del cielo e dei movimenti degli astri ora come allora ci può dare le stesse informazioni che hanno ricavato i maya, lo facciamo in modo semplificato come gioco didattico con i bambini lo potevano fare anche loro (per tutti gli appassionati vi ricordate che bei calcoli in Astronomia Pratica).... cmq se non credi a me contatta pure un'esperto di archeastronomia, sai quella SCIENZA che studia ste cose che per te sono misteriose e piene di verità nascoste...

Non prendertela se il mio modo di provocatorio, in fondo penso che potresti anche avere ragione,
se solo ci fosse un'allineamento galattico,
se solo avessi postato collegamenti a ricerche UFFICIALI e avvalate dalla comunità scientifica,
se solo non conoscessi qnt, ora più che mai, gli uomini al potere sono attacati alle loro richezze e se solo ci fosse una minima possibilità di andare incontro ad un'evento distruttivo sarebbe il loro maggiore interesse conoscerlo!

Insomma se si stesse navigando in un mare piatto e calmo e ci fossero dei nuvoloni neri all'orizzonte il capitano si accerterebbe di ciò cambierebbe subito rotta, per evitare di perdere la nave e il carico....

Cmq come ti ho detto ci diamo apputamento al 2012:
http://www.discoportal.altervista.org/2012.htm
quella pagina rimmarrà sempre su qualche server in modo da non dimenticare, o almeno io non dimeticherò.... se avrai ragione sarò il primo a dartela.
Se mi lasci anche in pvt la tua mail sarà felice di ricontattarti, se preferisci che quella pagina sia cancellata sarà fatto.... ma a quel punto almeno da parte mia perderai qualsiasi tipo di credibilità....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   03-30-05 16:12

Gentilissimi Guardastelle,

vi giuro che ho appena finito adesso di ridere mi sono perfino venute le lacrime mio caro Nicolò hai superato tutti perfino trovare il tempo di compilare una pagina web solo per me......ti devo propio ringraziare.
La cosa che un po' mi spiace di tutto ciò che avete scritto frasi tipo "dai non te la prendere" forse visto che non mi conoscete ancora, credete che io me la possa prendere per cio che voi pensate.
Per quanto riguarda la pagina Nicolò ti ringrazio molto e ti prego di non toglierla per nessun motivo.
Tutti noi facciamo parte della comunità scentifica, perchè in ognuno di noi esiste una parte che sperimenta, allora se lo scopo ultimo della scienza come dite voi è la sperimentazione siamo tutti scenziati che stanno sperimentando la vita sulla terra, forse non vi ricordate ma sono esistite persone come Leonardo da vinci persone che non avevano bisogno come voi di dimostrarle le cose ma che le vedevano.........
Lo so che ora sareste perfino in grado di dirmi che l'anima non esiste perchè non esistono effettive misurazioni di essa e se poi ci fossero le misurazioni mi direste che sono solo 100 anni che si mura e allora non vale.....
Le religioni che parlano di ciò che stà accadendo sono più di quelle che credete oltre ad i maya vi posso dire che secondo gli Induisti (vivo 2 mesi all'anno a kathmandu) attualmente siamo alla fine del KALI YUGA vi riporto brevemente un passo che ho attinto da un sito Induista :

"The Age of Kali for the Hindu is the natural ending of the world in the fourth age . It is one of a series of changes, each of which marks the end of one cycle and the beginning of another creation. Buddha It is said that He will appear again , as Kalki 'the avenger', riding a white horse , destined to destroy the present world (the corrupt age of the goddess Kali) and to take humanity to a different, higher plane (the golden age of Krita)"

ci sono molte altre religioni che dicono ciò che dicevano i maya e gli indu e tutti riportano datazioni che vanno da 2012 al 2040 e tutti parlano di un ciclo quello della vita che ha un'inizio e una fine per una successiva rinascita un po' come le stagioni e purtroppo per noi siamo al volgere dell'inverno, io invece stò parlando con gente che mi dice no guarda che non è vero perchè le fonti ufficiali non ne parlano ma secondo voi ve lo direbbero pure ?

Per quanto riguarda il discorso dell'allineamento vi prego di visitare questo sito e di darmi un parere spero non "partigiano" ma tecnico su il suddetto allineamento se si realizzerà e quando. In effetti mi ero rivolto propio a voi per questo.

http://edj.net/mc2012/gc.htm

Bene credo sia il caso che torno a lavorare visto che almeno per altri 6 anni mi tocca............nel frattempo cercate di non incazzarvi con il benzinaio perchè non "vedete" la benzina sul vostro sebatoio.....la lancetta potrebbe essere rotta.........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Claudio 
Data:   03-30-05 18:42

Scusa ma io non ho ancora capito cosa TU intendi per "allineamento galattico" , noi ti abbiamo detto che quello che accadrà sarà un allineamento prospettico dei pianeti sul piano orbitale, (insomma come se per strada ti metti davanti ad una fila di lampioni, ti sembra di vederne uno solo) è un evento neanche particolarmente raro e comunque riguarda "solo" il nostro sistema solare, da qui a coinvolgere l'intera galassia che ci ospita ce ne vuole.
Se non è quello che tu pensi che accadrà allora diccelo tu, noi non sappiamo che altro dirti.

Saluti

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


Invia modifica (03-30-05 18:45)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8252.interbusiness.it)
Data:   03-30-05 19:10

Claudio siamo in 2 evidentemente a non capire cosa sarebbe e quale fine avrebbe questo fatidico allineamento galattico ; inoltre questo fantomatico allineamento galattico (allineare=mettere in linea) rispetto a quale sistema di riferimento dovrebbe essere considerato ?
Coordinate polari ? cilindriche ? solo spazio , spazio/tempo ?
A volte capisco quel senso umano di lasciarsi trasportare dalle emozione , dal trascendente , dall'ignoto ma suvvia siamo seri e non ascoltiamo come oro colato tutto cio' che ci propinano quotidianamente.

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nicolò (---.28-151.libero.it)
Data:   03-30-05 19:51

Carissimo, xkè non ci scrivi un libro, sarebbe sicuramente un grande successo, purtroppo di creduloni ce ne sono molti... troppi, e quanta ragione aveva montale a dire che la nostra cultura si stava proiettando verso il basso....

Cmq non ti preoccupare per la pagina, non ho impiegato + tempo che per scrivere questa stessa risposta... e poi sarà utile per farmi due risate... o per pentirmi chissà....

Ma non mi hai risposto... avevi scritto "i maya che non avevano ancora inventato la ruota come dici tu avevano stilato un ciclo del tempo senza essere in possesso delgi strumenti per farlo" e ti ho detto che non è vero, su questo ti sei informato ho preferisci non sapere...

Ho letto con piacere l'articoletto http://edj.net/mc2012/gc.htm, io direi di mandarlo a Pacini, si ci farebbe due risate :-)

Cmq ripeto o come predicatore o come scrittore faresti la tua figura, ma non mettere di mezzo il rigore scientifico che è tutt'altra cosa...

Tu scrivi "tutti parlano di un ciclo quello della vita che ha un'inizio e una fine per una successiva rinascita un po' come le stagioni e purtroppo per noi siamo al volgere dell'inverno"
Una curiosità se questo ciclo esiste da tanti anni come mai non ci sono informazioni geologiche dellla precedente "fine"??

Scusa ma è come se ti dicessi che nel mio garage c'è un alieno invisibile che vedo solo io... tu mi crederesti...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-30-05 22:27

Ah mo ho capito ! Sei convinto che presto stireremo tutti.
Va bene allora !
E' inutile che spreco il poco tempo che mi rimane a scrivere in questo post.
Anzi penserò di prendermi anche io qualche oppiaceo così come i maya sarò pronto all'evento.
Ciao e buona fine del mondo a tutti :-)

Fico ! Ci sarà da divertirsi gente, sai che botti ! ! ! Eh eh eh ! ! ! :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: mizaralcor (andrea) (---.24-151.libero.it)
Data:   03-30-05 22:28

Già sento la terra tremare......

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Silver (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   04-01-05 16:06

Chi sostiene che il progresso sia un processo lineare crescente e che, pertanto, la tecnologia del passato non potrebbe mai eguagliare quella odierna, dovrebbe riflettere sul fatto che la "tecnologia" d'avanguardia del ventunesimo secolo non è tuttora in grado di realizzare strutture come le piramidi maya ed egizie.

Fatta questa piccola premessa, direi che il 22 dicembre 2012 non è l'inizio di qualcosa, bensì la fine di un processo che è già in corso ed è perfettamente misurabile anche dagli strumenti della cosiddetta "scienza", vale a dire l'inversione del campo magnetico terrestre. L'inversione ha una cadenza ciclica (tale fenomeno si è già verificato più di una volta, e i maya ci parlano anche di questo), il campo magnetico non è mai stabile ma oscilla costantemente da un polo all'altro, ovviamente l'oscillazione completa copre un arco di migliaia e migliaia di anni.

Ad ogni inversione di polarità magnetica corrisponde un periodo di sconvolgimenti fisici quali terremoti, maremoti, eruzioni e altri simili cataclismi. Anche questo sta già succedendo, sebbene una buona fetta di questo gran casino sia da attribuirsi anche agli esperimenti atomici di vari simpaticoni (la bomba atomica è indispensabile per la democrazia e la pace, non lo sapevate?)

Qui non si parla, comunque, della fine del mondo. Nessun documento maya parla della fine del mondo, bensì di una sorta di giro di boa, un momento cruciale che segna la realizzazione di un cambiamento. Anzi, per essere precisi, i testi maya lo definiscono la "Fine del Tempo". E' una definizione molto interessante su cui, ne sono certo, qualcuno rifletterà.
Che sia davvero la fine di molte tra le cazzate che ci opprimono senza che nemmeno ce ne rendiamo conto? Non è da escludersi, ma sinceramente non lo so. Sono molto giovane, dunque salvo cause di forza maggiore sabato 22 dicembre 2012 dovrei ancora aggirarmi su questo pianeta....beh, non intendo basare la mia vita su quel giorno, ma in ogni caso non prenderò impegni per il week end :)

Diffidate da ascensioni globali, federazioni galattiche, canalizzazioni interplanetarie et similia, si tratta di fanatismo o, nel peggiore dei casi, di commercializzazione e massificazione dell'occulto.
Ma non tralasciate mai l'occulto. Mi viene un po' da ridere se penso a tutti quegli elegantoni occhialuti, dispensatori di frasi altisonanti e raffinate, che prendono le distanze da "tutto ciò che è superstizione", quando la fisica quantistica, supremo baluardo dell'avanguardia scientifica, sta dimostrando una dietro l'altra le leggi alle quali qualche primitivo che non conosceva la ruota (probabilmente perchè le ruote non gli servivano) era pervenuto già da qualche secolo. Parlo degli assiomi del Kyballion, delle leggi di Trismegisto, della Forza Debole di Giordano Bruno ma anche di tante, tante altre cose.

Quello che volevo dire, l'ho detto. Quindi se qualcuno ha intenzione di ingaggiare un duello di dialettica, gliela dò vinta a priori.

Un abbraccio a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   04-01-05 17:33
Allegato:  Immagine.JPG (41k)

Penso che finalmente sia comparso su questo forum una persona priva delle oppressioni mentali che sin quì si erano viste, caro Silver a te il merito di aver sintetizzato a questi "analisti" ciò che stà accadendo e propio sotto il loro naso.

E' vero che c'è chi stà profetizzando cataclismi o roba tipo la fine del mondo ma è altrettanto vero che i segnali che ci stanno arrivando sono più che preoccupanti e far finta di non vedere non serve a nulla bisognerebbe invece cercare di capire pechè e cosa stà accadendo.

In quanto al fatto che c'è chi parla di raggiungimento della consapevolezza tramite l'elevazione del propio spirito, be sapete che vi dico se una volta tanto una catastrofe naturale servisse a far terminare questo regno del male ufficializzato per lasciare spazio ad una nuova collettività consapevole delle esigenze di tutti ma nessuno in particolare la cosa non mi dispiacerebbe affatto.

Volevo lasciare in allegato una piccola ricerca tratta dal sito del NGDC National Geophysical Data Center in merito ai più rilevanti terremoti dal 1900 al 2004 lo lascio ad uso e consumo di tutti le conclusioni ognuno le tragga da se...........grazie per l'abbraccio Silver ed uno da parte mia a voi tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8256.interbusiness.it)
Data:   04-01-05 18:06

Il problema e' sempre il solito ovvero non e' possibile valutare certi trend con serie storiche cosi' limitate a nostra disposizione.
Viking , non discuto il tuo approccio , tutto sommato abbastanza razionale in taluni elementi ma abbi pazienza , non puoi mettermi un grafico con l'andamento dell'attivita' sismica mondiale di un secolo e farmi credere che e' rappresentativo .
Un campione per essere rappresentativo deve avere certe caratteristiche e se il pianeta su cui viviamo ha 4 miliardi di anni , non puoi fornirmi un grafico che rappresenta i 2,5x10^(-6)% dei campionamenti totali.
Purtroppo questa e' la realta' ma e' anche vero che escludere a priori qualsiasi ipotesi e' errato;insomma occorre ascoltare tutte le "campane" e poi alla fine la verita' la si sapra' solamente ad evento avvenuto.

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nicolò (---.28-151.libero.it)
Data:   04-01-05 20:32

"dovrebbe riflettere sul fatto che la "tecnologia" d'avanguardia del ventunesimo secolo non è tuttora in grado di realizzare strutture come le piramidi maya ed egizie. "

Non sei mai stato a LasVegas immagino, c'è la riproduzione in scala 1:1 della piramide di Giza.... per non parlare del progetto in via di raffinamento della multi-piramide capace di contenere una città di 700.000 (!) persone per smaltire il sovvrapopolamento di Tokyo...
Capisco che una cotruzione piramidale è più complessa ma non impossibile, se fai un giro a LasVegas dacci un'occhiata....

Parlate tanto di passato... eppure non vedete la cosa più ovvia, Silver tu dici di non trlasciare mai l'occulto, ma è la storia che ci insegna che nessuno dei tanti movimenti basati su concetti del genere sono mai stati fonte di verità o mai si sono rivelati reali....
Ora io rispetto il vostro pensiero, per me potete anche pensare che gli americani possano controllare il clima globale (come alcuni sostengono...) ma non venite in un forum di astrofili, ovvero persone che la scienza bene o male la vivono, a cercare di sostenere idee del genere, ci sono tanti siti dedicati agli ufo con persone che penderebbero dalle vostre labbra...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Silver (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   04-03-05 00:44

Nicolò, un conto è riprodurre visivamente una piramide, un conto è riprodurne tutte le caratteristiche architettoniche. Per esempio, la piramide di Giza è costruita con blocchi di pietra talmente pesanti che nessun macchinario tecnologico attualmente esistente è in grado di sollevare. Poi ci sono le pietre angolari, altra tecnica tuttora impossibile da imitare alla perfezione, e potrei andare avanti ancora molto a lungo con questo elenco :)

Interessante anche l'argomento dei terremoti toccato da Viking, su questo fatto c'è poco da dire, ma quel poco è...quantomeno sintomatico. Infatti, se noi elencassimo le date dei terremoti della seconda metà del novecento che hanno superato una certa soglia di magnitudo, e su un altro foglio elencassimo le date degli esperimenti nucleari più importanti compiuti da varie nazioni (quelli, per intenderci, dove le bombe esplodono effettivamente) scopriremmo che ad ogni esperimento segue una catastrofe sismica, a distanza di massimo 3-4 giorni. E questo non succede ogni tanto, succede SEMPRE.

Leggo anche frasi che parlano di consapevolezza, di risveglio interiore. E' difficile stabilire in cosa, effettivamente, questo risveglio possa consistere. E' più facile, invece, vedere il fanatismo attorno a noi...quella dell'ascensione globale è una moda a tutti gli effetti: ha i suoi guru da seguire, ha i suoi raduni a cui partecipare, ha i suoi spazi espositivi di varia natura, ed ha anche, e non per ultimi, i suoi prodotti da vendere. Tutto questo, con la consapevolezza, non c'entra assolutamente niente, ma al di fuori delle suggestioni di massa, qualcosa sta effettivamente avvenendo. Non so a cosa ci porterà, non so nemmeno se ci porterà davvero a qualcosa, ma una cosa è certa, sta procedendo. Si tratta di energia, ed ha a che vedere quindi con quello che noi definiamo "occultismo". Occultismo che, a dispetto di quanto dice qualcuno, è sempre il principale protagonista della storia mondiale, una storia ben diversa da quella propinata sui banchi di scuola.

P.S. il sistema che permette di manipolare il clima, Nicolò, si chiama H.A.A.R.P. e non è affatto l'ultimo grido in fatto di tecnologia. Esiste infatti già da molti anni :) ed opera principalmente dal Canada e da altre zone limitrofe dell'estremo nord del continente americano, dove è stato installato. Per la cronaca, proprio qualche mese fa si è dato il via al progetto di ampliamento del sistema HAARP, che aumenterà la sua potenza di più del doppio, tramite nuove infrastrutture. Ah, ovviamente scatenare terremoti, nubifragi, siccità e cataclismi vari è qualcosa di assolutamente essenziale per la democrazia! :D

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8256.interbusiness.it)
Data:   04-04-05 10:04

Le piramidi sono state costruite con delle semplicissime tecniche di trasporto che non chiamerei super ingegnose o miracolose .
La tecnica e' semplice , creare rilevati con pendenza leggera in modo da trasportare il blocco di pietra sul livello desiderato , attraverso l'utilizzo di un "letto di ruote" per diminuire l'attrito , in modo tale da minimizzare la componente verticale della forza peso proiettata sulla superficie inclinata.
Inutile dire che la forza utilizzata per il "tiro" di tali blocchi di pietra era procurata dall' uomo ovvero migliaia di schiavi preposti al "tiro".

Per quanto riguarda il concetto di democrazia direi che e' meglio lasciar perdere visto che questo non viene assolutamente mai messo in pratica in alcuno stato.

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   04-04-05 15:26

Gentili Amanti Delle Stelle,

no so perchè ma continuo a pensare che l'unico ad aver in parte afferrato il concetto sia Silver, che come sempre non si lascia andare a puerili prese di posizione sembra più un tipo, come dicono gli anglosassoni, "open mind" che non si ferma alla prima impressione, quante scoperte scentifiche si sono fatte grazie a questa sorta di intuito......
Ad ogni modo vedo che un po' tutti trascurate aspetti tecnici impressionanti e pensate che ciò sia possibile grazie alla sola forza lavoro.
Per quanto riguarda le piramidi ok forse esistevano dei sistemi dotati di un'estremo ingegno capaci di far trasportare a formichine enormi carichi ciò che state sottovalutando è il potere esoterico di tutto ciò.
Mio Caro Alessandro ti devo deludere ma sembra propio che le piramidi siano state costruite da fedeli tutti volontari per la costruzione divisi in gruppi avevano delle gerarchie interne e venivano ben nutriti ogni giorni.
Senza poi' parlare della manicale passione di questi popoli antichi (non solo gli egizi) di confrontarsi anzi direi meglio se dicessi di cercare di rendersi armonici con l'universo attreverso la costruzioni che avessero sempre un preciso allineamento con determinati astri in dereminati giorni.
Penso che queste cose le abbiano sentite un po' tutti ma che alla fin fine pochi ci abbiano dato peso se volete il mio parere penso che questi popoli vissitui diversi millenni fa portino con se una profonda conoscenza delle regole che governano il cosmo molto più di noi che crediamo di sapere tutto e sapete perchè, semplicemente perchè erano riusciti a capire come queste energie invisibili riescano ad interagire con il nostro spirito, i loro secoli erano formati da 52 anni l'esatta durata del ciclo magnetico del sole che genera le macchie solari, macchie che non potevano vedere e quindi studiare ad occhi nudi.
L'emissione di particelle ionizzanti dal sole è regolata dal suo campo magnetico che a differenza di quello terrestre è un dipolo ai poli a cui si somma un quadripolo all'ecuatore, sembra che il diverso irraggiamento del nostro campo determini ripercussioni perfino sulla futura predisposizione introversa, estroversa dei nascituri al momento del concepimento.
Scenza o fantascenza personalmente preferiscono la fantascenza forse perchè è la vera innovatrice ogni piccola o grande scoperta è un po fantascenza e se tutti avvessero fatto come voi e si fossero limitati a ciò che era consolidato la storia non potrebbe vantare dei genii tanto illustri.
Noi almeno stiamo cercando di dare spiegazione a segni tanto evidendi voi invece cercate solo di gettare dell'oscurantismo per non dover contraddire quelle stesse cose che vi danno la certezza del vivere.........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Shaka (vincenzo (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   04-05-05 16:05

salve a tutti,
ottimo forum gente l'ho letto solo oggi e me ne pento perchè questo argomento mi interessa da vicino...personalmente penso di ritenermi un tipo piuttosto aperto mentalmente e sono daccordo con chi dicec che stiamo messi male, più che altro non so se credere o meno in una fine del mondo ma i segnali che stiamo avendo non possono passare inosservati, terremoti ecc.... da dire che ormai c'è una frattura non indifferente li in asia dove c'è stato lo tsunami...non dimentichiamocelo..per quanto riguarda poi allineamento di pianeti e di successivi effetti pregherei uno di voi gentilmente di darmi ulteriori delucidazioni per poter conoscere sempre di più....
ultima cosa so che la colpa è di ogni singolo essere parlando di inquinamento e di altre cose ma fu fatto una riunione tempo fa "protocollo di Kyoto" ( o cosi si scrive eheheh scusate) e mi sembra di sapere che i politici che detengono il potere non accettarono quelle condizioni......
può essere una cavolata ma guardate il film "the day after tomorrow" tanto per capirci sul destino che avrà il pianeta ammesso che riusciremmo a superare la data del 22 dic 2012

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   04-05-05 16:40

Caro Shaka,

fa piacere vedere che i fiumi di parole che abbiamo speso su questo forum abbiano raggiunto almeno un assetato di verità.......per quanto riguarda il discorso dell'allineamento io sono un profano i materia e per questo motivo mi ero rivolto a questo sito per avere delucidazioni da gente esperta........delucidazioni che non sono arrivate visto che la domanda stessa è semplicemente stata derisa.
Ad ogni modo mio caro shaka sembra che ci siano delle forze molto più grandi di quanto possiamo immaginare dietro ai campi magnetici, non parlo solo quello della terra ma quello del sole e degli altri pianeti sembra che nel nostro sistema sia il campo magnetico solare ad influenzare quello dei pianeti non chiedermi chi o cosa influenzi quello del sole anche se viene spontaneo immaginare che possa essere influenzato dalla galassia stessa.
Sembra sempre più credibile infatti che questi campi possano ciclicamente invertirsi generando inversioni di rotazione e conseguenti sconvolgimenti climatici.
Le dimensioni di questi sconvolgimenti ci sono ignote la cosa che forse ci dovrebbe far temere il peggio è che quasi in ogni credo è presente una parte che parla di roba tipo giudizio universale o fine del mondo, ad ogni modo se vuoi saperne di più potresti cominciare leggendo, ammesso che tu non lo abbia già fatto, il libro che parla della cosmogenesi dei maya :

Le profezie dei Maya (Cotterell, Gilbert)

è una lettura molto interessante che spiega bene a quali conclusioni fossero arrivati.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   04-05-05 22:27

Ma scusate , i Maya cosa dicono esattamente ?
Siccome si teorizza su eventi futuri ignoti e' bene esplicitare senza se e senza ma le ipotesi da loro formulate altrimenti parliamo di "aria fritta" su stile nostradamus , lasciata completamente all'interpretazione ; ora attendo da voi cultori dell'apertura mentale e della fantascienza il riassunto de presunti eventi del futuro prossimo.
Nota: esplicitare eventi con relative conseguenze , date e luoghi

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Shaka (vincenzo) (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   04-05-05 22:54

beh non saprei dirti qui si parla di allineamento di pianeti ma secondo me se la terra finirà sarà indiscutibilmente l'uomo che lo ha voluto, secondo me potrebbe essere magari un "el nino" cosi potente da scombussolare il tutto, una glaciazione chi lo sa magari sarò parecchio influenzato dai film ma fermiamoci un attimo a riflettere, e se questi avessero ragione??

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   04-06-05 11:58

Ciao Vincenzo , se mi parli di eventi climatici causati da fattori antropici posso essere concorde ma qua si fa riferimento ad eventi di causa esogena e quindi piu' difficilmente rilevabili.
El Niño rientra nella categoria fenomenologica studiata , rilevabile e il cui trend è ben noto ; tale evento altro non è che un aumento delle T superficiali nell'oceano Pacifico e il NOAA è l'ente governativo Americano preposto allo studio e ricerca climatica e degli oceani.

Cieli sereni

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   04-06-05 17:34

Caro Alessandro,

fino a che ti limiterai a pensare che El Niño sia un semplice aumento di temperatura senza poi chiederti ma chissà da cosa dipende, continuo a ripetervi all'infinito che :

La "risonanza di schumann" è rimasta a 7.8 cicli per circa 45 anni (da quando la conosciamo e misuriamo) dal 1985 invece ha cominciato ad accellerare fino agli attuali 11 cicli al secondo.

se vi chiedete il perchè dell'innalzamento della temperatura media terrestre lo scoglimento dei ghiacci el nino ecc. ecc...... sappiate che la temperatura di una cosa animata o inanimata che sia è direttamente proporzionale al suddetto fattore di risonanza ne deriva quindi che ad un'aumento del fattore di risonanza aumenta pure la temperatura, un po' come per la cottura a microonde.

Nessuno poi parla degli strani fatti che si sono veirifcati nel sud italia con elettrodomestici che si autoincendiano........sembra che in molti siano oramai convinti che dipendano dal campo elettromagnetico terrestre che dipende a sua volta da quello del sole.

Non ti posso sintetizzare in due parole ciò che dicevano i maya anche se ti posso dire che sapevano benissimo che il nostro tanto amato Sole che da origine alla nostra esistenza influisce con i propi campi magnetici in modo attivo sul campo magnetico terrestre, sembra che questo siamo arrivati a capirlo anche noi anche se per quanto riguarda gli effetti di questa interazione a noi sono sconosciuti...........l'inversione di polarità del nostro pianeta è abbastanza plausibile possa essere stata innescata propio dal sole, dove ci porterà tutto ciò nessuno lo sa anche se cercare di migliorare noi stessi ed il rapporto con gli altri, che la fine del mondo venga oppure no, non ci puo' far altro che bene................caro Alessandro non fissari su dati o profezie ma cerca piuttosto di capire che il mondo stà cambiando che noi lo accettiamo oppure no, ciò che possiamo fare riguarda solo la nostra spiritualità perchè se gli eventi stanno veramente andando nella direzione che hanno preso noi pur grandi della nostra boria tecnologica nulla potremmo fare per bloccare cose che siamo solo in grado di deridere............

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   04-06-05 18:09

Caro Viking , se indirizziamo il dibattito sulla climatologia e' un discorso differente rispetto all'allineamento galattico
E' stato ampiamente rilevato che negli ultimi 60 anni l'attivita' solare e' a livelli abbastanza elevati con la causa conseguente di un aumento termico medio del pianeta ; attenzione pero' che il sole non e' una stella ad emissione costante di radiazione , pertanto e' possibilissimo avere decenni di attivita' intensa e altrettanti di attivita' minima e ripeto ancora una volta che non abbiamo i record di campionementi sufficientemente lunghi da poter fare dei raffronti storici ma questo non significa che tutto e' da prendere sottogamba o tantomeno superficialmente , il nostro pianeta sta discretamente male a causa dell'esasperata industrializzazione e della cementificazione.

Il campo magnetico terrestre non e' altro che il prodotto dei flussi magmatici presenti nel sottosuolo e la sua variabilita' ne e' la piu' ovvia conseguenza vista l'incoerenza di direzione assunta da questi "circuiti".
Il mondo di per se cambia , e' in continua evoluzione come peraltro lo e' l'universo , chiaramente tutto ha un inizio e una fine e la ciclicita' credo sia una "costante" delle leggi "cosmiche" senza altresì attribuirgli alcun significato mistico.
L'uomo e' la vera rovina di se stesso si autolede e si quindi autodristruggerà.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   04-06-05 18:29

Caro alessandro,

mi trovo perfettamente daccordo con te per quanto riguarda la parte finale del tuo discorso, non credo propio che sia la maggiore intensità del sole a generare i mutamenti di clima piuttosto perchè non ti soffermi un'attimo a pensare che è propio il campo magnetico solare che determina i cicli delle macchie.

Si continua a trattare l'elettromagnetismo come una cosa che non esiste o non genera cambiamenti e solo per il semplice fatto che ancora non riusciamo a capirlo, se fosse come dici tu che il nostro campo magnetico si modifica solo in funzione ai cicli del magma be allora non ci sarebbe inversione di polarità visto che quei circuiti magmatici come tu li definisci non avrebbero le necessarie energie per auto invertirsi.

Sembra invece più logico dedurre che i cambiamenti, quelli radicali, siano piuttosto dovuti alla ciclicità dell'universo, viene da se che probabilmente la nostra amata terra faccia parte di un meccanismo molto più grande del quale non siamo ancora riusciti a spiegare le leggi, gli ingranaggi che compongono questo meccanismo sono gli astri che ci circondano anche per questo la teoria dei maya assume una forma rilevante perchè effettivamente visto che questo "orologio" esiste viene intuitivo immaginare che i cambiamenti vengano dettati da allineamenti astrali gli unici in grado di dare il tempo a questa "macchina".

L'importanza che noi diamo agli astri sostanzialmente risulta essere solo quella riferita agli aspetti "tecnici" della cosa valutando quelli che conosciamo e ignorando quelli che non capiamo su ciò che alla fine hai detto in merito al genere umano dovresti pure aggiungere l'incapacità di vedere al di la di un singolo dato che non sia certificato e approvato e questo sempre per colpa del nostro ego che ha paura di essere giudicato.....io non ho paura anzi cerco di ipotizzare anche a costo di essere deriso non so dove questo mi porterà ma sicuramente so che per farlo sarò costretto a pensare.........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Alessandro P. (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   04-06-05 18:42

Sicuramente anche il nostro campo magnetico e' influenzato da quello solare. L'elemento che piu' mi preoccupa non e' la temperatura in se quanto invece un progressivo quanto inesorabile assottigliamento dell'ombrello che principalmente ci protegge dalla radiazione solare ovvero l'Ozono , senza di esso ci sarebbe ben poco da stare allegri.
Sicuramente i Maya sono stati una grande civilta' come lo e' stata quella Egizia ma andrei pur sempre con i piedi di piombo ad analizzare tali situazioni anche se questo non significa assolutamente che debbano essere scartate a priori.

Alessandro P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nicolò (---.28-151.libero.it)
Data:   04-06-05 20:32

Ma....
"Nessuno poi parla degli strani fatti che si sono veirifcati nel sud italia
con elettrodomestici che si autoincendiano........sembra che in molti siano
oramai convinti che dipendano dal campo elettromagnetico terrestre che
dipende a sua volta da quello del sole."

veramente hanno socperto che cosa li causava... e non era uno stregone, ti lascio la curisosità di scoprirlo da solo quale grande mistero si celva dietro a questi eventi...

veramente a me avete un pò stufato... basta aspettare sto 2012 e amen...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   04-07-05 15:33

Nessuno parla di stregonerie ma di campi magnetici alterati se sai qualche cosa di diverso perchè non lo dici a tutti invece di continuare a credere che sia una lotta tra te e noi Nicolò perchè cerchi di condividere le cose che sai ?

ps. tu invece non ci hai ancora stufati

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Shaka (vincenzo) (---.pool8259.interbusiness.it)
Data:   04-07-05 16:17

bah non saprei dire cmq riflettiamo anche sul fatto che l'ozono sta scomparendo tante possono essere le cause della fine del mondo ma attenzione dovremmo a mio avviso cominciare a non tralasciare niente e a prendere in considerazione tutti i segni che giorno dopo giorno si presentano a noi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: shaka (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-21-05 23:46

brutta cosa nessuno risponde più come mai

Rispondi a questo messaggio
 
 V0F407bL0abQxtD
Autore: V0F407bL0abQxtD (---.block.alestra.net.mx)
Data:   09-29-05 10:43

V0F407bL0abQxtD

Rispondi a questo messaggio
 
 Pmi7le1AzXcR14k
Autore: Pmi7le1AzXcR14k (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:28

<a href=http://cSWeut0.DCIjU38z9Uv0.com/8wOGW2m.html>http://cSWeut0.DCIjU38z9Uv0.com/8wOGW2m.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 IxVlWGPjbaSu6Mj
Autore: IxVlWGPjbaSu6Mj (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:29

<a href=http://ZhhP53w.k2hN2uleFir3.com/MDluExW.html>http://ZhhP53w.k2hN2uleFir3.com/MDluExW.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 mj148o95Ang5pur
Autore: mj148o95Ang5pur (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:29

<a href=http://dyLqSE4.iYWkZdIhSmKh.com/9HoPn7K.html>http://dyLqSE4.iYWkZdIhSmKh.com/9HoPn7K.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 R292xPf8ejo3NRJ
Autore: R292xPf8ejo3NRJ (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:30

<a href=http://ClXGwZU.uxv9YIR7zT6m.com/OBvf532.html>http://ClXGwZU.uxv9YIR7zT6m.com/OBvf532.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 M6QNRCAAgsygSwa
Autore: M6QNRCAAgsygSwa (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:30

<a href=http://mmsiag9.h5QEi4mZILpP.com/2g5jHjl.html>http://mmsiag9.h5QEi4mZILpP.com/2g5jHjl.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 ZqhXl3Q4N1RBkGn
Autore: ZqhXl3Q4N1RBkGn (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:31

<a href=http://NqGiQ5m.MKJvNUPB9I5Z.com/jLKQcLB.html>http://NqGiQ5m.MKJvNUPB9I5Z.com/jLKQcLB.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 k4QOoTnmW0uK3qi
Autore: k4QOoTnmW0uK3qi (---.block.alestra.net.mx)
Data:   10-07-05 10:31

<a href=http://35uhjVE.DANRih3xtaha.com/BEY1PFC.html>http://35uhjVE.DANRih3xtaha.com/BEY1PFC.html</a>

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO
Autore: Nello (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   10-09-05 12:37

Io ritengo che se dobbiamo proprio scrivere una sciocchezza, questa debba essere almeno divertente, perchè non c'è nulla di peggio di una sciocchezza noiosa, tranne forse l'inversione dei poli magnetici, che ci renderebbe meridionali in confronto a Mandela.
Certamente bisonga temere l'allineamento delle galassie più vicine a quella di Andromeda, che come tutti sanno è incazzosa e se qualcuno prova ad allinearsi ad essa reagisce come una bionda alla quale fottono il parcheggio a pagamento nelle ore di punta.
Ma se nel 2012 dovessimo decidere di invadere qualche pianeta, abitato o meno, potremo sempre dire che le sue risorse ci servono per l'allineamento galattico: nessun ambientalista oserà contestare le basi scientifiche di questo ns. proposito egemonico.
Restano, è vero, 2 quesiti fondamentali: i Maya preferivano i telescopi Celestron?
E, sopratutto, quando le polveri intergalattiche innescheranno il collasso del ns. universo, saremmo in grado di viaggiare nell'universo 8, come ha numerato Hawking quello nato dal big bang più vicino al ns. nell'epoca dei buchi arcobaleno esplosivi?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.