1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-28-03 14:58

Ciao Marco, ho dato una rapida occhiata al tuo SPLENDIDO sito, e mi è subito balzato all'occhio il link di seti@home; perché non fondiamo i nostri gruppi di ricerca? Il mio si chiama signals eaters: cercalo e fammi sapere, ok? Io sono mase...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Marco (StarEnd) (---.dipscfm.uninsubria.it)
Data:   05-29-03 09:18

Oh grazie Luigi per i complimenti al sito... davvero. :)
Ho rintracciato il tuo gruppo di lavoro, rispetto al mio (anzi dovrei dire nostro perchè nato da una idea mia e di un mio amico, ma esteso a tutti i frequentatori di #astronomia su azzurranet) è un po' più numeroso e attivo. In M31 (il nome del nostro gruppo) ci sono solo un paio di utenti che "tirano a manetta" con le WU, gli altri fan quello che possono.
Personalmente avendo un 233MMX faccio quello che posso, Ma sono in procinto di cambiare l'intero sistema.

Comunque sia, la proposta mi sembra ottima, la sottoporrò anche ai miei più fidi collaboratori in canale, ma non dovrebbero esserci problemi. Rimani sintonizzato che ti faccio sapere; volendo puoi anche venire a farci una visitina in canale, per parlarne in tempo reale.

TI tingrazio ancora e .. a presto :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 09:24

Figurati, sono complimenti doverosi!
Mi piacerebbe molto fondere i nostri due gruppi e, se sei d'accordo, mantenere il nome signals eaters (al quale sono molto affezionato).
Ora provo a fare una capatina in canale, se ne sarò capace...
PS: hai visitato il mio sito? Ti ricordo l'indirizzo:
www.luigimasella.bbk.org
Ogni commento è il benvenuto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Marco (StarEnd) (---.dipscfm.uninsubria.it)
Data:   05-29-03 09:34

Per la chat Luigi dovresti venire la sera, dopo mangiato.. è in quell'ora che ci puoi trovare più numerosi ed attivi. Di pomeriggio è sempre un po' un terno al lotto... capita che siamo magari in una decina a chiacchierare oppure in due a dormire ehehe. (a dir la verità questo succede anche la sera, ho visto picchi di 15 utenti e non si capiva più nulla, e sere nelle quali eravamo in quattro gatti). Del resto un andamento sinusoidale è normale, non tutti possiamo accedere al canale nelle stesse ore. Però tuttosommato funziona, ed è un bel punto di ritrovo (fondai #astronomia due anni fa, e regge ancora eheh :) ).

Va bene, alla prossima allora, adesso vado a dare una occhiata al tuo sito ;)
Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Serafix 
Data:   05-29-03 10:25

ciao a tutti,
domanda da un milione di dollari. seti@home supporta il dual CPU?
chiedo x curiosità ;-)
ciaoz


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 10:55

Ciao Marco, non credo che questa sera riuscirò a partecipare. Comunque, se puoi, parla di questa cosa al gruppo. e formiamo questa joint-venture!
Il nome signals eaters ti piace?
Aspetto tue impressioni sul mio (non aggiornato) sito.
A presto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 10:56

Sai che non ne ho idea?
Ti sta per caso pesuadendo l'idea di unirti al mio gruppo?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Serafix 
Data:   05-29-03 11:04

chiedevo x curiosità :-) sulla mia macchina, a dir la verità, pesano già i calcoli dei rendering.
mi chiedevo semplicemente se lo avessero compilato x questa eventualità.
si potrebbero accelerare ancor di + i calcoli ;-)

ciaoz


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 12:11

Davvero non saprei. Io mi accontento delle mie 10-13 ore a WU!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   05-29-03 13:31

Allora caro Luigi... prima cosa, ho visitato il tuo sito.... be, ehm, cosa dire... molto belle le diapositive!!!!!!! eheheeh ;-) Davvero mi piacciono molto... ho apprezzato molto quella con sogegtto il gabbiano reale.. sarà che mi son sempre piaciuti i gabbiani (ma non mi son mai dedicato a fotografarli :) ).

Uhm, se vuoi un parere invece dal punto di vista tecnico del sito be... qualcuno potrebbe obiettare che risulta un po' troppo semplice e scarno, poco "professionale" forse... mah sai, io reputo i contenuti il fattore più importante, poi l'aspetto grafico può essere migliorato solo se si ha tempo, ma per prima cosa vengono i contenuti, su questo non ci piove.
SInceramente a me non dispiace ti dirò... fa il suo lavoro, ovviamente una layout grafico più curato potrebbe dare più risalto ai tuoi lavori, con quel tocco di fine eleganza in più... ripeto, si può fare tutto, l'importante è capire se c'è la necessità o meno... :)

Terza cosa, il gruppo di lavoro... appena riesco ne discuterò con i miei "colleghi"... quello del nome del gruppo è un problema un po' spinoso, al quale non avevo pensato in effetti.... ragionevolmente voi siete affezionati al vostro nome, come ragionevolmente noi lo siamo la nostro... cosa si può fare quindi? Personalmente non ho problemi (mi van bene tutti i nomi), però non tutti la possono pensare come me.....
FOrse nel caso di una fusione converrebbe creare un nuovo gruppo, con un nome nuovo, non so magari derivante dall'unione di quelli precedenti (esempio: M31 signal eaters, signals eaters m31.. non so sto sparando a caso : ).

Solo solo tutte ipotesi, poi vedremo il da farsi...
A risentirci e saluti :)

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 14:10

Hai perfettamente ragione, Marco. Il sito l'ho costruito in fretta usando le mie poche conoscenze di HTML. Non l'ho mai aggiornato perché avrei voluto rifarlo usando Dreamweaver, ma dopo la nascita di mia figlia il tempo libero si è dileguato! L'ideale sarebbe farmelo fare, ma non ho soldi da spendere...Il tuo chi lo ha realizzato? Se sei stato tu, non ho parole...
Grazie per i complimenti! La fotografia mi ha sempre appassionato. Presto o tardi andrò a ripescare le diapo astronomiche (non molte, a dire il vero) che ho realizzato molti anni fa, tutte a largo campo, nessuna scattata collegando la reflex al riflettore. Usavo più che altro la Fujichrome 1600 (quella preferita da Akira Fuji, per intenderci): grandissima sensibilità e grana inferiore a molte 1000. Mi piaceva l'idea di immortalare "paesaggi" celesti, riservando all'osservazione diretta degli oggetti deboli solo la concentrazione osservativa.
Conosci il sito di Plinio Camaiti? Pensa che è socio del Gruppo Astrofili William Herschel, quello di cui è socio Serafino, al quale (presumibilmente) farò visita anch'io. Piccola parentesi per dire: che grande astroimager!
Il nome Signals Eaters a me è sempre piaciuto molto, anche perché è molto pertinente; è proprio quello che le nostre CPU fanno, mangiano segnali! Se la proposta di fusione piacerà, ci penseremo.
A presto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   05-29-03 14:49

X Serafix
il client del seti puo' girare tranquillamente anche con macchine multiprocessore. Non e' compilato ne' scritto per ambienti multiprocessore, comunque lavora senza problemi.
Se hai Nt o W2000 ti conviene lanciare la versione "command line" e impostare la priorita' "bassa". In tal modo il programma elabora la WU senza appesantire la macchina, in quanto se hai processi piu' prioritari attivi, il sistema operativo da la precedenza a quelli.
Qundo invece la macchina non fa nulla, il programma del Seti macina (o scaccola come si dice in gergo) la WU.

Io elaboro da tre anni ininterrottamente (che faticaccia !!)...

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 16:05

Ciao Michele, anche io sono un cruncher; sei un solitario oppure ti piacerebbe fare parte del mio gruppo Signals Eaters?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   05-29-03 16:41

Ciao Luigi,
sono un "semi-solitario" ed elaboro con il "Gruppo Astrofili di Rozzano", in pratica all'interno del gruppo sono l'unico che si occupa del Seti...
Comunque direi che 42000 wu non sono da buttare...

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 16:51

Salute!
Complimenti, se vuoi "migrare" sono qui!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   05-29-03 16:58

Luigi a proposito del sito.... si il mio l'ho realizzato personalmente, cerco sempre di adottare uno stile sobrio, minimalista ed elegante; potrei inserirci vagonate di animazioni in flash, super bottoni animati e altre amenità varie, ma il tutto diventerebbe assai pacchiano (come erano le vecchie versioni del mio sito del resto :) ).
Comunque se tu avessi bisogno di una mano posso benissimo nel tempo libero dartela io... potrei anche buttare giù un layot per il tuo sito, pronto da utilizzare; l'unica difficoltà in questo caso è che non saprei bene quali siano gli stili, i colori, le forme che a te piacciono di più...
Va be, si può fare tutto comunque..

A presto... :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   05-29-03 16:59

Ciao Luigi,
scusa forse non mi sono spiegato bene. Non volevo essere polemico nei confronti del gruppo anzi. Volevo solo dire che ho fondato io il gruppo di "scaccolatori" all'interno del Seti e pertanto essendoci affezionato non lo abbandonerei mai.

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   05-29-03 18:46

Ma no, scusami tu! Anche io ho fondato il mio gruppetto e ne sono affezionato; non volevo assolutamente essere polemico, anzi! Ho compreso benissimo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   05-29-03 18:57

Caro Marco, sono davvero impressionato dalla tua grande disponibilità e gentilezza, grazie di cuore!
Io non ho un'idea precisa circa quello che dovrebbe essere il mio nuovo sito, ma lo stile adottato per il tuo mi affascina totalmente. La penso proprio come te: un sito senza fronzoli è sempre la scelta migliore.
Se l'idea di darmi una mano ti attrae, sarò lietissimo di lasciarti fare, dandoti carta libera su layout e design: sei davvero bravo, ed io posso solo dirti che, di base, l'impostazione attuale mi piace.
Vorrei una home page con foto in miniatura che fungano da link alle foto vere e proprie, ed ovviamente amplierei il ventaglio delle foto visibili. Sarebbe un lavoro anche per me, perché, come hai visto, ogni foto è accompagnata da un commento. Potrei finalmente aggiungere le foto astronomiche!
Quindi, fai tu, mi fido ciecamente; ma non sprecare tempo per me, se non puoi, d'accordo?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   05-29-03 22:03

No no figurati, per me è sempre un piacere.
L'unica cosa è che attualmente ho un bel po' di impegni e di problemi (anche di salute) che mi portano via molto tempo.. quindi non credo di riuscire a mettermi sotto subito nel lavoro. Ti prometto però che appena troverò dei ritagli di tempi iniziero a buttare giù le idee.

Purtroppo un pochetto di tempo ci vuole.. per buttare la qualche cretinata ci vogliono due giorni, ma per creare qualcosa di elegante e di funzionale necessito almeno di uno-due settimane, da quando comincio... (il tutto si fa in due giorni, ma ci vogliono due settimane per avere il lampo di genio finale eheheh :) )

Che lavoro ho da fare in pratica... salvare un po' di pagine dal tuo sito per rendermi conto dei contenuti e creare uno "scheletro" che si adatti alla esigenze odiarne (e future). Creare il layout vero e proprio e almeno una pagina per ogni sezione del sito. Inviarti il lavoro e cominciare uno scambio serrato di botta e risposta per sistemare i particolari... perchè ti assicuro che mai ti potrà piacere così come te lo invierò, delle modifiche da fare avrai per forza da dirmele. Una cosa che complica molto è il fatto che i contenuti li hai tu... se non son vagonate di materiale puoi anche mandarmi tutto e li inserirò io (testi ed immagini), ma prima o poi dovrai gestirti da solo il sito (anche per un banale aggiornamento). Il mio consiglio è quindi prima o poi di installarti Dreamveawer..

Per cominciare comunque ho bisogno che tu mi dia alcune informazioni:

- Quali sono i colori di base che vuoi che il tuo sito adotti
- Il nome del tuo sito ed eventualmente un logo (se glielo vuoi dare)
- Il numero ed il nome delle sezioni che prevedi di inserire nel sito stesso
- Mandarmi delle eventuali immagini che vuoi siano inserite per forza come abbellimento nella parte prettamente grafica del sito, se vuoi ovviamente.

Dovrebbe essere tutto, aspetto tue notizie, Saluti...
Marco :)

P.S = rispondimi tranquillamente qua, ma per le info sul sito in costruzione è meglio tu mi mandi una e-mail :) Ciao...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per StarEnd
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-30-03 08:45

Marco, che dirti, sei davvero l'esemplificazione della disponibilità!
D'ora in poi ti scriverò privatamente, anche perché non mi sembra corretto occupare spazio con argomenti non astronomici.
Grazie infinite.
Comunque, non ho fretta, quindi potremo lavorarci con calma.
A presto!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.