1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-29-03 16:02

Salve a tutti,
scusate se mi inserisco così dal nulla :D
E' da molto ke vi seguo, e devo dire ke da qnd è arrivato antonio il forum si è un bel pò animato :-)
X il poco tempo posto pochissimo purtroppo :-((
Cmq xkè nn chiediamo allo staff di fornirci un nuovo forum + serio e completo??
Penso che andrebbe a beneficio di tutti.
Questo che stiamo usando è proprio terra terra... io lo trovo difficile anche da consultare.
Macano molte funzioni essenziali, pensate se un giorno si ingrandirà ancora e nuovi arrivati nn potranno neppure usare la funzione cerca x rileggere vecchi post su argoemnti già trattati... e qst è solo uno dei tanti esempi che porei farvi!

In fondo si script gratuiti in php cè ne sono moltissi e completissimi, xkè nn usarli??

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 16:19

Io sono ignorante in materia, e quindi non saprei cosa dire.
Tu saresti in grado di fornire allo staff istruzioni dettagliate per "l'upgrade"? Ho letto sulla homepage che cercano collaboratori per rinnovare il sito; potresti proporti.
Cosa ne pensano gli altri?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   05-29-03 16:23

Ciao Nico, io trovo che il forum vada bene così. Fai attenzione perchè la funzione cerca c'è e funziona bene. In ogni caso tutto il portale è in fase di aggiornamento come c'è scritto nella pagine iniziale. A mio avviso comunque trovo che uno dei punti di forza, dal punto di vista grafico, di questo forum si questo aspetto molto essenziale. Grazie a questo le pagine sono molto veloci da caricare. In ogni caso trovo il forum serio e completo sia dal punto di vista dei contenuti che dei frequentatori.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-29-03 16:35

Anche a me piace così, trovo che funzioni bene. Quello della "concorrenza" non è così pratico, e non vi si parla granché.

Spesso togliere significa aggiungere...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Giusi (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   05-29-03 16:40

Anch'io trovo che sia poco funzionale. Però dato che stanno rivedendo tutto il sito penso che miglioreranno anche il forum.. Nel caso avessero lo staff leggesse e avessero bisogno di aiuto, propongo questo in asp (non sò se è possibile in asp):

Es.: http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=3913
Dove prenderlo: http://www.freeforumzone.com/

Altrimenti possono prendere il codice in asp o php di diversi forum gratuiti qui: http://www.hotscripts.com/

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-29-03 17:32

freeforumzone è un servizio su hosting esterni... con la loro publicità...

Guardate un pò questi:

http://php.html.it/test/forums/09_forum/forumdisplay.php?fid=2
o il mio preferito....

http://php.html.it/test/forums/16_forum/index.php?s=0b6d7e4a568dd48028b9ba416f1f1ca3&act=SF&f=1

naturalmente i colori sono personalizzabili a piacimento!
Entrambi in php4.2 appogiati su un database mysql.

Ditemi cosa ne pensate ora ke avete i dati alla mano :D

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   05-29-03 17:41

bellini...ma quello che c'è in più rispetto a questo forum lo trovo non indispensabile

Ciao!! :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Giusi (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   05-29-03 18:35

Piace molto anche a me il primo, Nico :) C'è un problema però.. Non si può inviare un file :/ Ma forse mettendo mano al codice sorgente si potrebbe aggiungere questa funzione.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-29-03 20:46

rispondendo a Leonardo...
bhe bisogna pur aggiornarsi! :D

X Giusi.
inviare un file in ke senso, inserirlo sul forum? Se è così mi pare ci sia, ma x ovvie ragioni nella versione di prova ke ho linkato nn è abilitato....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Giusi (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   05-29-03 21:46

Ah.. Capito.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Serafix 
Data:   05-30-03 10:00

x nico
mi trovo d'accordo su alcune cose, ma su altre avrei delle considerazioni da fare.
in particolare, la maggior parte degli altri forum sono fatti con sw che xmettono una gestione + avanzata e flessibile.
il forum di astrofili.org probabilmente non è proprio all'altezza degli altri.
ad ogni modo, bisogna riconoscere a damiano trisciani e lo staff tutto i notevoli sforzi fatti x migliorarlo :-)
ora è possibile utilizzare l'html, allegare immagini, effettuare ricerche in modo + completo e fine. direi che a livello di funzionalità stiamo abbastanza messi bene e non ci possiamo lamentare.
forse la veste grafica non è gradevole; forse l'aggiornamento dei topic non xmette di "riportare in alto" nella lista un vecchio topic; cose di poco conto in fondo, direi.
ora come ora mi sta bene così. in fondo è lo spirito di gruppo e ciò che facciamo all'interno del forum che conta.
negli altri forum non mi sembra succeda lo stesso, te lo assicuro.
volevo aggiungere un'altra sola cosa. nico, tu chiedi se lo staff di astrofili.org "può fornirci un nuovo forum + serio e completo". x come ti 6 espresso dai l'impressione di non apprezzare gli sforzi fatti dal damiano. sembra quasi una pretesa. se poi scrivi pure che è terra terra svilisci anche il suo lavoro.
inoltre dai l'impressione di aspettare la cosidetta "pappa pronta". xchè invece non ti proponi al damiano come collaboratore x costruire insieme un nuovo forum. mi sembra che tu te ne intenda abbastanza di codesti software, no? faresti la figura di quello che si vuol dar da fare e vuole contribuire.
mi raccomando, nun t'arrabbià leggendo 'sto mio post. non voglio apparire polemico, provocatorio, ecc. ecc. nei tuoi confronti, ok?
ciao

serafino


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   05-30-03 10:26

Ne so qualcosa anche io... come Serafino saprà bene io fondai un forum di astronomia, con forumfree, è un forum che viene utilizzato da poche persone che fa fatica a prendere piede, ma tantè non ho pretese..

Ma il punto non è questo, il punto è che questo forum non sarà dotato di grafica strabiliante o 10 alla 99 opzioni varie (delle quali il 99% inutili), ma questo forum è dannatamente semplice ed immediato da utilizzare, nonchè da caricare.....

Faccio un appello a tutti quelli che si stanno occupando dello sviluppo del nuovo portale, e quindi del forum... lasciate lo scheletro del forum così com'è, funziona benissimo e altro non serve.

Ovviamente delle migliorie possono essere apportate.. qualche funzioncina UTILE in più se proprio serve. O al massimo la registrazione dei nick, in modo da avere un controllo maggiore sul traffico dei post (chi non è registrato non può postare vessazioni varie etc etc..). L'unico "problema" della registrazione è che ogni volta che si consulta il forum bisogna inserire nome utente e password... non è un gran fastidio, ma sapete com'è...

Tutte le cose sono soggette ad evoluzioni, ma lo "scheletro" di questo forum a mio parere dovrebbe rimanere assolutamente invariato. Ripeto inoltre che un forum deve essere principalmente VELOCE, il più possibile... il forum di Coelum non è assolutamente male, ma per passare da un post all'altro o cambiare sezione ci si mette una vita! Questo è inaccettabile.
Scusate il confronto diretto, ma non mi faccio problemi.

Saluti a tutti.. :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   05-30-03 10:33

Ciao Marco, come posso dare un'occhiata al forum che hai creato tu?
Comunque sono d'accordo con te: migliorare sì, ma non a scapito della velocità di utilizzo, che in fin dei conti mi sembra anche il principale punto di forza di questo forum.
Andiamo avanti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Serafix 
Data:   05-30-03 10:39

ciao marco,
credo che la funzione di registrazione del nick sia già stata implementata.
prova a cliccare sul mio: compare il profilo. cliccando sul tuo invece appare una nuova e-mail.
è poi possibile abilitare il cookie x il login automatico. loggato una volta il forum ti riconosce sempre ;-)

ciao

seraf


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-30-03 14:36

X Serafix,
mi dispiace aver dato qst impressione :-)
ho già scritto allo staff... senza ottenere risposta :( (x ora)
Purtroppo il tempo mi è nemico e anke volendo ora devo finire gli esami e poi riprendere il lavoro sul sito del mio comune e su quello dell'osservatorio (amatoriale) dove "lavoro", quindi nn potrei neppure aiutare + di tanto la community.
X qnt riguarda il grande lavoro che hanno fatto... sono d'accordissimo e nn voglio sminuirli di certo, xkè l'impegno e la voglia per gestire un sito come qst sono requisiti fondamentali per curare il tutto ottimamente come fanno!
Xò nn sono daccordo sul fatto del lavoro sul forum... preso semplicmente da phorum.org... modificato pochissimo nel codice (forse x nulla ma nn ne sono certo e nn voglio dire caxxate)

X le funzioni suplemetari forse inutili secondo alcuni...
secondo me meglio di + ke d - :)
Xò io ho chiesto a voi, che siete i diretti interessati, se vi va bene questo ok!
Come nn detto, in fondo avete ragione nel dire che è la parteciapzione quella che conta sul serio ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Giusi 
Data:   05-30-03 15:05

Prova

___________________________________

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   05-30-03 15:05

Voglio puntualizzare alcune cose che ritengo importanti.

1) squadra che vince non si cambia!

Scusate il paragone sportivo ma mi sembra calzare bene.
Se questo forum funziona, e i fatti lo dimostrano, perche pensare di sconvolgerlo. Potrebbe anche essere deleterio.

2) ciò che importa è il contenuto non il contenitore,

non vorrei che per migliorare il contenitore si creino condizioni tali da far scadere la qualità dei contenuti.

Il successo di questa "macchina" è la sua estrema manegevolezza unita all' abilità dei piloti ( cioè tutti noi ).

By By



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Serafix 
Data:   05-30-03 15:11

....e poi giusi si sta divertendo un mondo a inserire una frase in signature ;-)
che volete di +?


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   05-30-03 15:12

voglio precisare che non sono contrario a modifiche e migliorie,
dico solo che bisogna stare attenti a non sconvolgere troppo le cose.
Qualche accessorio in più non farebbe male, parlo di cose pratiche non di facciata.
Ciao a tutti i cacciatori di stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   05-30-03 15:14

come già detto, sono dacocrdo, se siete daccordo ke va bene così ok!
Avrei un pò da ridiere ma nn fa niente!

X i tuoi "punti"
1) squadra che vince non si cambia!

puoi anke nn cambiarla, ma gli altri lo faranno... e tu poi qnd ti ritroverai con una squadra perdente che farai??

2) ciò che importa è il contenuto non il contenitore...

Ok.. metti un c8 su una montatura konus :)

Scusa ma i tuoi pounti sono molto disqutibili!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Xkè non proppore un nuovo forum??
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   05-30-03 15:45

Caro Nico
siamo qui anche per discutere.
Il forum lo stiamo creando noi stessi, e ogni tanto facciamo nuove proposte e-o richieste e le discutiamo.
Ben vengano nuove proposte, nuove idee e nuove forze!
Siamo tutti in grado di discuterle e valutarle.
Siamo anche liberi di criticarle se lo riteniamo necessario.
L' importante è che i toni siano sempre quelli che si convengono a degli esseri civili.


Un abbraccio.
:-)



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.