Autore: gasturbine
Data: 05-06-05 18:23
Allegato: soleHalfa4.bmp (97k)
Vorrei vendere un Coronado MaxScope da 40mm (modello superiore al PST), solo che da tempo ho messo l'annuncio ma nessuno ha ancora risposto, forse il prezzo è troppo alto? Mi sembra l'offerta sia buona considerando i due opzional che includo nel prezzo, sull'annuncio avevo pure scritto che regalavo anche un trepiede fotografico, qualche suggerimento?.
Il tubo ottico è completo e pronto all'uso, con valigia di trasporto ed oculare da 25mm Cemax, in più c'è montato il puntatore solare (Solar Ranger Coronado) che facilita al 100% appunto il puntamento, regalo insieme al tubo, oltre al puntatore anche un oculare Meade da 12mm super plossil.
Lo strumento è come nuovo ed in perfetto stato, il prezzo è sui 2300 euro, compreso dei due accessori che dicevo prima e che sono normalmente opzional.
Sul sito della Unitronitalia potete vedere come è fatto il Maxscope 40mm.
Con questo telescopio è possibile vedere sia il disco con i particolari in h-alfa, che le protuberanze sulla circonferenza, è pure possibile l'osservazione delle sole macchie solari non in h-alfa, semplicemente sintonizzando il filtro T-max frontalmente al tubo.
Ho qualche foto fatta in bn con un CCD pictor 416 di cui allego una fatta sul disco.
E' possibile usare con il telescopio qualsiasi altro oculare anche non Cemax, l'osservazione è sempre immediata e costante nelle caratteristiche e non richiede alcuna stabilizzazione termica.
ciao
Michele
|
|