1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Coronado Maxscope 40mm
Autore: gasturbine 
Data:   05-06-05 18:23
Allegato:  soleHalfa4.bmp (97k)

Vorrei vendere un Coronado MaxScope da 40mm (modello superiore al PST), solo che da tempo ho messo l'annuncio ma nessuno ha ancora risposto, forse il prezzo è troppo alto? Mi sembra l'offerta sia buona considerando i due opzional che includo nel prezzo, sull'annuncio avevo pure scritto che regalavo anche un trepiede fotografico, qualche suggerimento?.
Il tubo ottico è completo e pronto all'uso, con valigia di trasporto ed oculare da 25mm Cemax, in più c'è montato il puntatore solare (Solar Ranger Coronado) che facilita al 100% appunto il puntamento, regalo insieme al tubo, oltre al puntatore anche un oculare Meade da 12mm super plossil.
Lo strumento è come nuovo ed in perfetto stato, il prezzo è sui 2300 euro, compreso dei due accessori che dicevo prima e che sono normalmente opzional.
Sul sito della Unitronitalia potete vedere come è fatto il Maxscope 40mm.
Con questo telescopio è possibile vedere sia il disco con i particolari in h-alfa, che le protuberanze sulla circonferenza, è pure possibile l'osservazione delle sole macchie solari non in h-alfa, semplicemente sintonizzando il filtro T-max frontalmente al tubo.
Ho qualche foto fatta in bn con un CCD pictor 416 di cui allego una fatta sul disco.
E' possibile usare con il telescopio qualsiasi altro oculare anche non Cemax, l'osservazione è sempre immediata e costante nelle caratteristiche e non richiede alcuna stabilizzazione termica.

ciao
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado Maxscope 40mm
Autore: GiulioM 
Data:   05-06-05 18:36

Ciao
Purtroppo e' un prodotto di nicchia, devi solo aspettare un astrofilo particolarmente interessato al Sole ( e non sono molti )

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado Maxscope 40mm
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   05-09-05 09:46

Carissimo,

Purtroppo il pst costituisce un agguerrito concorrente al tuo coronado da 40 mm.

Certo, con il coronado è possibile effettuare delle ottime riprese sia fotografiche che con la web ed il ccd.

Il Pst nasce invece per l'osservazione visuale, anche sè è possibile fare delle riprese con la web in proiezione.

Tuttavia, per potersi gustare al meglio sia fotograficamente che visualmente il Sole è più indicato il coronado, tenendo anche presente che lavora in una banda megliore rispetto al pst.

Basta leggersi con attenzione sia il test fatto da Plinio Camaiti, che lo stesso sito della Unitron italia per rendersi conto della sostanziale differenza tra i due filtri.

ma è anche altrettanto vero che gli aastrofili intreressati all'osservazione solare optino per il PST in quanto più abbordabile economicamente: 780 euro contro 2300!

Valuta tu se sia o meno il caso di abbassare l'offerta, oppure di tenerti questo bel filtro solare rinunciando magari a qualcos'altro di meno importante rispetto al coronado.

La mia tesi è di non svendere mai ciò cher faticosamente si è acquistato: magari tra qualche tempo sarai felice di non averlo venduto.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Coronado Maxscope 40mm
Autore: gasturbine 
Data:   05-11-05 16:49

Grazie del consiglio Antonio, certo è che non posso abbassare il prezzo per renderlo concorrenziale al PST, sarebbe come praticamente regalarlo.

ciao
gasssssssssssssssssssss

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.