1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saluti + domanda
Autore: Lucaluca (217.12.186.---)
Data:   05-23-05 16:40

Ciao a tutti, sono Luca di Vicenza :-)
Sono un appassionato di astronomia anche se non sono un esperto, anzi. Vorrei regalarmi un telescopio che mi permetta di osservare e fotografare soprattutto il deepsky con un budget limite di 2000 euro. Mi indichereste qualcosa di adatto, magari comprendendo nella cifra anche una montatura adatta e qualche strumento tipo filtri e simili, adattatori per macchine fotografiche....?
E in quali siti potrei trovare il tutto? Anche all'estero.
Grazie mille :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti + domanda
Autore: Alessandro P. (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   05-23-05 18:43

Ciao Luca , innanzitutto devi essere convinto e consapevole che l'acquisto che stai facendo sara' sicuramente impegnativo dal punto di vista fisico ovvero dovrai prepararti a fare il facchino :D.
Scherzi a parte(ma non troppo) , il mio consiglio e' sicuramente di orientarti verso uno S.C. da 8" su montatura computerizzata quindi niente dobson in quanto non idonei per la fotografia astronomica.
Purtroppo il budget di 2000€ ti preclude la scelta di un C9,25" sgt
Il mio consiglio e' sicuramente di rivolgerti in Italia se la differenza non supera i 700/800€.

nota:Ricordati sempre che il deep sky va fatto sotto cieli estremamente bui

Cieli sereni

Alessandro p.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saluti + domanda
Autore: Umb (---.37-151.net24.it)
Data:   05-23-05 21:47

Ciao,

l'astrofotografia, e specialmente deep sky, è una brutta bestia...( brutta, nel senso che costa ). Già l'astrofotografia è una delle tecniche fotografiche più difficili, e quella deep sky è anche la più difficile tra le tecniche astrofotografiche!