1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Disservizi dalla DTA s.r.l. [Epilogo]
Autore: Danilo Pivato 
Data:   06-10-05 17:25

> Il 31 marzo c.a. ho avuto la necessità di mandare in riparazione presso la
> società D.T.A. s.r.l.(ditta italiana gestita dal Sig. Manuele Turini, che si
> occupa anche di realizzare camere ccd, software ed altro), una consolle
> elettronica che gestisce la mia montatura equatoriale del telescopio.
> Il giorno dopo la spedizione dell'apparecchio elettronico alla ditta, ho
> ricevuto, tramite posta elettronica, il preventivo di lavorazione sul quale
> veniva riportato a chiare lettere il tempo massimo necessario per la
> riparazione: 10 giorni lavorativi.
> Nell'arco di questi DUE MESI trascorsi ho contattato innumerevoli volte
> la ditta in oggetto per accertarmi sullo stato della riparazione della
> consolle elettronica, ricevendo saltuariamente dalla segretaria, Sig.ra
> Monica Sanna, risposte evasive e sempre senza alcuna conclusione.
> In data 18 maggio c.a, dopo l'ennesimo e ultimo sollecito, sono
> stato costretto a richiedere il ritorno dell'apparecchio.
> Oggi 01 giugno 2005 sono ancora in attesa di una loro risposta!
> Come giudicare la professionalità e la serietà della DTA s.r.l.?
> Grazie per l'attenzione


Come promesso, ecco l'ultimo risvolto.
In data odierna, dopo aver richiesto la scorsa settimana l'intervento di un
legale di fiducia per porre fine al lungo silenzio da parte della ditta DTA,
è FINALMENTE (dopo 70gg!) rientrata la consolle elettronica della
montatura equatoriale. Come?
Riparata nel guasto essenziale, ma senza le modifiche richieste. Il tutto
senza spese di riparazione né di spedizione tramite corriere.
E' possibile che in Italia si debbano risolvere i DISservizi solamente
attraverso le vie legali? E poi la DTA che cosa ci ha guadagnato in tutto questo?
Saluti
Danilo Pivato


Come diceva il buon Arbore a proposito della birra: "Meditate gente, meditate"


********************************************************
E-mail: danilo.pivato@aliceposta.it
Web: http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato
********************************************************

--
********************************************************
Web: http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato
********************************************************


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Disservizi dalla DTA s.r.l. [Epilogo]
Autore: AK47 
Data:   06-10-05 23:57

Già, un comportamento decisamente inspiegabile da parte di una ditta che da anni è sul mercato con prodotti italiani che potrebbero interessarci tutti mentre si perde per la strascuratezza con cui tratta i suoi prodotti.
Un vero peccato e un comportamento autolesionista.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.