1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 il N.e.o. dentro la Astrofilia
Autore: domenico (---.pool8173.interbusiness.it)
Data:   06-23-05 10:02

Un saluto a tutti voi, mi chiamo Domenico e come Voi sono appassionato di Astronomia, di mestiere faccio il rivenditore di prodotti informatici, leggo quotidianamente il forum e apprezzo molto la pubblicazione di foto digitali e riprese webcam, ma molto spesso leggo che le immagini sono state trattate con "photoshop" e con altri programmi.

Non voglio fare il moralista, ma tutti questi trattamenti sono stati fatti con software originale o con software pirata ?

AL di là delle responsabilità penali e giuridiche, non trovate che sia alquanto "scorretto" utilizzare software piratato ? Anche se non per scopi commerciali.

Non Vi è mai passato per la testa che ci sono altrettanti software open source per ottenere le stesse elaborazioni ?.

Attendo risposte coerenti e sopratutto un intervento da parte del moderatore per sollecitare l'uso di software "alternativo" o chiaramente legale

salute a tutti

Domenico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: il N.e.o. dentro la Astrofilia
Autore: argo (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   06-23-05 10:33

Ciao Domenico,

sinceramente non capisco se il tuo intervento è una sorte di j'accuse o se vuole essere una legittima considerazione e un rilievo sulla pirateria informatica.

Molti di noi hanno speso e spendono svariate centinaia di euro per acquistare i software che utilizzano. Poi sicuramente ci sarà qualcuno che non lo fa, ma non credo si possa generalizzare, se non a ragion veduta.

Saluti

Enrico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: il N.e.o. dentro la Astrofilia
Autore: Carlito Brigante (212.210.116.---)
Data:   06-23-05 10:40

Ciao Domenico,