1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Stellarvue SV 102 APO
Autore: Linux 
Data:   06-26-05 00:38

Sera a tutti,

nel primo pomeriggio ho ricevuto una gradita telefonata di Kerberos che mi annunciava un suo nuovo acquisto.....

Già immaginavo.....

Un bellissimo Stellarvue SV 102 APO nuovo fiammante carrozzato EQ6 SKY SCAN....... ovviamente subito testato questa sera stessa, quantomeno per una prima impressione....

La sensazione che ho provato osservando per la prima volta da un APO è stata semplicemente entusiasmante.... è come osservare una cartolina....tutto è fermo....
La montatura poi.... è un vero gioiellino...
Belle immagini stellari con l'oculare da 2" Stellarvue 30mm.....
Bella immagine di Giove e satelliti con il Tele portato a F 2400mm con Barlow 2/3X Apo e oculare da 12mm Vixen al Lantanio.....

Per quel pò di osservazione che abbiamo fatto dal terrazzo della sua reggia......impressioni positivissime sia per la montatura che per quel gioiellino dello Stellarvue -

Grande colpaccio di Kerberos.........
Mamma che invidia.....

Francesco De Benedictis
Linux

Invia modifica (06-26-05 00:39)

Rispondi a questo messaggio

Re: Stellarvue SV 102 APO
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   06-26-05 13:05

E si Marco è stato da noi questa mattina e con un colpo gobbo ai fianchi ... e marcando a destra e sinistra ... come un grande marcatore si è aggiudicato uno dei Gioelli della StellarVue un bellissimo sv1o2Apo su EQ6 Skyscan .....dotato di una grandissima diagonale dielettrica da 2" 99% di riflettività.... Wow complimenti Marco!! adesso facciamolo lavorare alla grande questo Telescopio e procurati una barra per attivare sull'eq6 anche il tuo C8

peccato solo per lui.... non avere le istruzioni della Sky6 hehehehehe siamo Bast.....i dentro noi della Rigel!!!

Buon Divertimento!!!! ;-)

Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (06-26-05 13:07)

Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   06-26-05 16:29

Gianluca,
ti volevo ringraziare pubblicamente per l'infinita pazienza che hai avuto nel sopportare la settimana di ipotesi e ripensamenti che ho avuto nell'acquisto del telescopio.
I consigli che mi hai dato sono stati oro colato. Il set-up attuale mi ha consentito di fare tutto ciò che volevo ed anche di più.
Grazie ancora
Carlo
;-)

Autore: Linux 
Data:   06-26-05 22:23

Ciao Carlo,

i nosrti carissimi G.Luca della Rigel sono delle persone "PIE"....

Devi sapere che io li ho torturati, prima di decidermi con il Telescopio, per circa 6 mesi...... In qualsiasi modo..... be.... hanno resistito alla grande...

La mia idea e che sono persone favolose... disponibili, gentili e competenti... sia a livello lavorativo, sia a livello di Passione per l'Astronomia e sia a livello umano.....

P.S.
G.Luca mi raccomando... l'assegno in bianco.......

haaaaahaaaaaa.....haaahaaa

Francesco De Benedictis
Linux

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.