1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 treppiede x binocolo e spotting scope
Autore: eddie 
Data:   06-29-05 23:12

Sono molto contentento di avere dei consigli da una persona esperta del settore e molto cordiale
IL 100ed SW non lo acquistato xkè vedendolo di persona lo ritengo molto ingombrante anke se nell' ultima recensione ne ha parlato molto bene
Fortunatamente il Celestron 25x100 presenta una lieve abberazione cromatica ed la collimazione e vicno dalla perfezione ma non perfetta!
In questo forum avevo sentito parlare molto bene del mak 127/1500 della SW x l'osservazione dei pianeti (in questo caso lo metterei in parallelo al Meade)anke se si sa i rifrattori hanno sempre un bit in più
Il mio sogno è il Televue 85 ... e purtroppo rimane solo un sogno....
Se dovesse inserire un altro binocolo alla mia serie quale mi consiglierebbe tra il vixen 20x80 BCFW ed il Kronos 30x90?
MI potrebbe dire x piacere quali sono le caratteristiche del Magaluminium:
portata max, altezza max e minima e peso del treppiede + testa
Se utilizzo il binocolo seduto in una sedia posso utilizzarlo x vedere stelle prossime allo zenit?

Cieli Sereni

Cordialmente
Edmondo Calì

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: treppiede x binocolo e spotting scope
Autore: Piergiovanni Salimbeni (---.cust.tele2.it)
Data:   06-30-05 11:27

IL 100ed SW non lo acquistato xkè vedendolo di persona lo ritengo molto ingombrante anke se nell' ultima recensione ne ha parlato molto bene
--capisco, come dicevo è un fatto di priorità personali.

Fortunatamente il Celestron 25x100 presenta una lieve abberazione cromatica ed la collimazione e vicno dalla perfezione ma non perfetta!
--se si trova nella mia zona (varese) passi pure una sera che proviamo a collimarlo per bene, penso avrà letto il mio box relativo alla collimazione nell'articolo dei vari binocoli, se non lo ha, mi avvisi, cercherò di spiegarglielo via e-mail o per telefono.
--
Se dovesse inserire un altro binocolo alla mia serie quale mi consiglierebbe tra il vixen 20x80 BCFW ed il Kronos 30x90?
--senza dubbio se dovessi scegliere fra i due le consiglierei i "Nuovi" Vixen... non disdegnando la versione a 16X, per rapporto, estrazione pupillare e campo reale di vista)
http://www.vixenamerica.com/Products/Default.asp?TopCatCode=BG&Fam_or_Cat=BG-GW&Short_Verbose=Giant+Waterproof+Binoculars

A breve saranno disponibili anche in Italia, insieme alla nuova serie "ultima"

MI potrebbe dire x piacere quali sono le caratteristiche del Magaluminium
---Peso del treppiede con testa 4600g
Massima altezza operativa 1700mm
Estensione minima 800mm
4 tubolari in alluminio rinforzato
Carico massimo ammissibile 12000g dichiarati, ma dipende dal rapporto leva dello strumento montato, in ogni modo va benissimo per un 25x100.
Treppiede in alluminio a 4sezioni, barre di rinforzo centrali. Piedini di gomma antiscivolo. Alzata a cremagliera con manopola di blocco. Sacca in cordura per il trasporto, tracolla.

Se utilizzo il binocolo seduto in una sedia posso utilizzarlo x vedere stelle prossime allo zenit?
---sì. ma il mal di collo giunge presto. Potrebbe pensare al MAG+ la forcella di oberweark..oppure all'autocostruzione.



a presto e diamoci del tu...
ciao
Piergiovanni



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.