1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Acquisto telescopio
Autore: Giancarlo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-05-03 08:17

Dopo anni di passione consumata solo con binocoli e pc, ho finalmente deciso di acquistare un telescopio. Non ho ancora specifici interessi perciò lo strumento dovrebbe potersi adattare alle diverse necessità.
Ho trovato in offerta sulle riviste del settore il modello Meade LXD55 6".
C'è qualcuno che lo conosce e sa darmi un giudizio sullo strumento in questione?
Sono assolutamente un neofita di questo forum, perciò abbiate pietà.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto telescopio
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   06-05-03 08:26

Ciao Giancarlo, io l'ho visto e preso informazioni circa un anno fa, presso punto ottica di Roma, a mio modesto parere come ottiche non sono proprio male ma tutta la strumentazione è di basso profilo per mantenere i costi.
La testa equatoriale sotto dimensionata, ma una cosa che mi ha lasciato prorpio di stucco è l'esile treppiede in alluminio che per un telescopio che comincia a pesicchiare, vedi un buon usato ci sono un sacco di persone su coelum.com che vendono oppure su astrosell.it, addirittura puoi vedere su miotti.it cerco offro ed anche su punto ottica di Roma. Un buon usato potrebbe essere un LX90 - O UN LX10 MOTORIZZATO sempre Meade.
Ciao Buon acquisto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto telescopio
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   06-05-03 14:01
Allegato:  Test_LXD55_6.zip (723k)

Eccoti il test completo fatto da un tecnico della Coelum.

Mi dispiace il file è un pò grande ma dato che si tratta di un acquisto ti conviene leggertelo attentamente.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Acquisto telescopio