1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Novità in casa Sky-Watcher
Autore: Linux 
Data:   06-30-05 23:46

Guardate un pò che ci combina la Sky-Watcher....

http://www.otticasanmarco.it/telescopi.htm

Credo che stia cercando di "distinguersi" tra le varie ditte "Cinesi" e credo che se continua di questo passo ci riuscirà molto presto....
Che ne dite?





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Novità in casa Sky-Watcher
Autore: Piergiovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   07-01-05 07:22

A breve vi saranno altre novità nel settore maksutov..
Cieli Sereni
Piergiovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Novità in casa Sky-Watcher
Autore: AstroManu 
Data:   07-01-05 08:13

Ciao Piergiovanni. Chiedo a te, o a chi saprà dare un parere: questa nuova serie PRO differisce da quella tradizionale "solo" per un controllo qualità più assiduo e selettivo.. ma tradotto in numeri che tipo di errore periodico ci si può aspettare da una EQ6 Skyscan PRO? Il prezzo è praticamente invariato, il che mi fa storcere un po' il naso..





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Novità in casa Sky-Watcher
Autore: Alessandro P. (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   07-01-05 09:47

In effetti Manuele hai esposto un dubbio che e' sorto anche a me non appena ho visto questa nuova eq6 pro ; sinceramente mi fido poco prima di aver letto recensioni piu' approfondite in merito.
Per quanto riguarda i rifrattori , devo dire che il nuovo 120 ed "semi-apo" a mio avviso e' venduto ad un prezzo che fa storcere il naso perche' a quei livelli mi orienterei decisamente verso un taka 102.

Cieli sereni

Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Novità in casa Sky-Watcher
Autore: Linux 
Data:   07-01-05 10:42

Ciao Piergiovanni, le altre novità che intendi sui Mak riguardano sempre la SW? Te lo chiedo perchè sono alla ricerca di un Mak da accoppiare al mio Rifrattote... Forse per Dicembre... e Il Nuovo Mak 150 f/12 devo dire che mi fà molto gola....
Riguarda i diametri?

Mamma come sono curioso, ti prego dimmi qualcosa....

Per quanto riguarda la montatura e il nuovo rifrattore...... credo proprio che entro Settembre già si comincierà a sapere qualcosa tramite i soliti "pionieri" o qualche recensione de "Le Stelle / Coelum / Nuovo Orione" ......
Esteticamente la montatura e "attraente" vedremo come và ..... La nuova colorazione dei Tubi un pò meno... Comunque è da tener d'occhio il 120 ...... il prezzo è un pò alto ma è sempre un "120".......

Credo che la Sky-Watcher si sia inpegnata seriamente e che stia cercando di fare il salto di qualità.... non credo che farà ... con queste e le prossime "uscite" passi falsi....
Comunque staremo a vedere...





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Novità in casa Sky-Watcher
Autore: Piergiovanni Salimbeni (---.cust.tele2.it)
Data:   07-02-05 19:35

Ciao a tutti.
Per ciò che mi è dato di sapere, fino ad eventuale prova ,
le montature serie pro, cambiano unicamente per il colore, eccetto la HEQ5 dotata ora del GoTo. anche se alcuni parlano di "lievi differenze di componentistica .
Il Mak di 150 dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.
In generale è difficile sapere se siano meglio della vecchia serie: si può impostare il solito discorso sugli accordi importatore- produttore.
Come scrissi qualche giorno fa, visto che la qualità "made in China" è molto variabile, è ovvio che i maggiori importatori chiedano i modelli meglio riusciti, nonchè varie personalizzazioni come "colore, marchio, etc etc".
Non dimenticate che anche Orion ed altre case importano i medesimi prodotti.
In linea generale sono fiducioso, soprattutto per l'astrofilo alle prime armi, che con un investimento, decisamente inferiore agli anni 90, può iniziare in maniera ottimale.
Economicamente parlando, fino a pochi anni fa, le nazioni più ricche tendevano ad esportare prodotti innovativi grazie a loro brevetti, per poi, nel lungo e medio periodo, terminata la novità, importare il "clone" dai paesi in sottosviluppo. Come si sta notanto, però, la Cina sta smettendo di copiare prodotti non più innovativi, creando delle vere e proprie novità.
Questo non farà bene ai produttori di nazioni con alto costo di manodopera(ma con molte garanzie per i lavoratori..etc.etc) ma farà bene ai consumatori, sempre che gli stati non inseriscano delle nuove barriere per aiutare la produzione nazionale.
Chi vivrà vedra..
Cieli Sereni a tutti
Piergiovanni



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.