Autore: Paolo (---.fastres.net)
Data: 07-14-05 11:36
ciao Carlo,
riprendere Giove di questi tempi inizia ad essere difficile ma visto che nei prossimi anni si va peggiorando fai bene a insistere!
Non so se sia un mio problema ma manca un pezzo dell'immagine !?
30 secondi son davvero pochi se hai ancora occasione di usare il tele del tuo amico ti consiglio di spingerti a 100/110 secondi e vedrai che l'immagine sarà molto meno rumorosa.
A giudicare dalle dimensioni hai fatto un resample che io eviterei, di solito non se ne guadagna granchè.
I colori a mio parere tendono un po' verso il verde blu, forse è un punto sui cui potresti migliorare.
Infine ti consiglierei di utilizzare qualche programma di effemeridi tipo Winjupos con il quale potresti completare la tua ripresa con tutti i dati (data ora, longitudini meriadiano centrale, diametro apparente... non è che serva a nessuno, però vedrai che da soddifazione completare il tuo lavoro in questo modo. A volte si scopre anche che c'è un satellite in transito che non hai notato o qualche altro fenomeno interessante...
Comunque al di là di queste osservazioni il risultato che hai ottenuto mi sembra buono, ti posso dire che io con il newton 114 non mi sono mai nemmeno avvicinato a immagini simili!
ciao
Paolo Morelli
|
|