1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Canon 20DA .....
Autore: Linux 
Data:   07-15-05 22:57

Un vero gioiellino della Tecnologia Digitale .........
Trovo che sia una cosa notevole l'interessamento di una casa importante come la Canon alle esigenze di noi astrofili ..........
Una Macchina Digitale "dedicata" ............. magari tra un pò la Philips ci tira fuori una Web... dedicata -

Credo sia una cosa veramente molto importante per tutti noi, immaginare nuove fotocamere o web... nuovi programmi più potenti, etc, etc,
Importante quasi quanto l'interesse e la lotta contro l'inquinamento luminoso .........
Sicuramente ne vedremo delle belle nei prossimi anni.....

http://www.otticasanmarco.it/anteprima_EOS20Da.htm





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 20DA .....
Autore: Massimo Costa (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   07-16-05 20:16

Già, sperando che in Italia il prezzo non sia esagerato. Negli USA costa 2200 dollari, tasse loro escluse. A prenderla là c'è un 20 + 6 % più le spese di spedizione che però sono poco perché è un pacchetto. Non so se c'è un alimentatore dedicato di serie col quale ci potrebbero essere i problemi del 110V. Avrei deciso di prenderla, ma ancora non si sanno bene i canali di distribuzione. E, appunto, il prezzo.
Qui c'è la prova in anteprima con alcune immagini ed il test del rumore. Interessante.
http://www.lrgb.com/20da

Massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 20DA .....
Autore: Linux 
Data:   07-16-05 23:29

Certo è che il prezzo è salato, ed è da vedere quello che può fare, soprattutto rispetto a un CCD dedicato!!!!!!
Comunque visto i risultati delle D300 - 350 - 20 questo modello ci regalerà immagini splendide......

E' curioso come nell'arco della nostra vita, vediamo crescere la tecnologia e la capacità di perfezionare prodotti del genere......
Che meraviglia......
Quando saremo vecchi ci saranno tecnologie ad oggi impensabili....

Tornando alla 20 DA..... aspettiamo e vediamo per quello che concerne prestazioni e soprattutto prezzo!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 20DA .....
Autore: Gianluca 
Data:   07-17-05 13:10

INCOMPRABILE!!!!!

Negli USA costa ancora $2.200.
A tale prezzo inizia ad essere migliore l'idea di una ccd, secondo un mio modesto parere.

Saluti Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 20DA .....
Autore: franco sgueglia 
Data:   07-17-05 13:16

Sono daccordo con te Gianluca , l'unica considerazione in merito
e' che e' ha un sensore a colori ( pensa a cosa costa una ruota
e relativi filtri ) e che la usi normalmente anche come
ottima macchina fotografica "tradizionale".

Le macchine digitali , tutte , soffrono molto l'inquinamento luminoso ;

ma se usi una canon per le galassie da un cielo di montagna

ti assicuri che e' tutt'altra cosa . Test del genere sono stati fatti

da C. Bul presso un'osservatorio su un tele da 60cm ( se
non ricordo male ) e i risultati erano stupefacenti gia
con l'anziana 10D.

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 20DA .....
Autore: Massimo Costa (---.pool8259.interbusiness.it)
Data:   07-17-05 14:57

Ragazzi, non è per iniziare la solita discussione sterile "questo è meglio, questi è peggio", ma non credo che il paragone reflex digitale / CCD fatta a questo proposito sia congruente. Dove sta un CCD dal sensore 15 x 22 mm che costa tra i 2000 ed i 2500 euro? E' chiaro che la qualità intrinseca di una macchina come la Canon 20Da, benché dedicata, non sarà mai quella di un CCD, ma qui si tratta di fare una considerazione tra costi e benefici. Personalmente utilizzo una ottica di 1300 mm e di un sensore che inquadri una frazione di grado a tutt'oggi non so che farmene, per quanto anche i 60' x 40' che la 20Da avrebbe con la mia ottica mi sarebbero molto, molto stretti e mi obbligherebbero al mosaico anche con oggetti non particolarmente estesi, ma semplicemente non ho di meglio. Andare a sensori più piccoli significa relegarsi esclusivamente all'imaging di oggetti molto piccoli e questo per me è una limitazione inaccettabile. Non per nulla chi può si compra una SBIG ST11000 da 24 x 36 mm e campa felice (oltre che invidiato).

Massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canon 20DA .....
Autore: Linux 
Data:   07-17-05 21:12

Haaaaaaaaaaaaaaaa....................

sarà una st.....ta e una scemenza... ma quanto si camperebbe meglio senza sti soldi..........
Non sò come si potrebbe fare, ma sicuramente si starebbe meglio...

Io mi accontento, per ora, della mia Nicon Coolpix 5400 che mi fà certe Lunette niente male...............





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.