Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data: 06-06-03 00:18
Cari Amici tutti,
stasera qui a Roma è nuvoloso, e c' è una cappa di caldo.
I miei due telescopi sono momentaneamente a riposo in attesa di qualche altra scorribanda stellare.
Ho sfruttato un po del mio tempo libero per assemblare i dati che ci riguardano. Ho quindi compilato una lista del nostro gruppo con ogni eventuale altro dato interessante.
L' ho passata ad ognuno di voi.
Tutto era nato come per un gioco, e tale rimane.
Però vedo la risposta positiva e direi entusiastica del gruppo.
In fondo io mi sento parte di questo gruppo e, spero, ognuno di voi lo stesso.
Ho buttato li, ancora per gioco, una battuta col nostro nome.
G.A.V. ( Gruppo Astrofili Virtuali )
dove Virtuali vuol dire che siamo un gruppo che va dall' Alpi alla Sicilia
sparso a nord, sud e centro Italia, ma unito profondamente da passione e gioia di essere astrofili. Ma, soprattuto, unito dalla grande rete informatica.
Gli altri gruppi astrofili locali si caratterizzano per la vicinanza fisica dei partecipanti. Il nostro si caratterizza, penso unico nel suo genere, per la vicinanza virtuale ovvero informatica.
Siamo quasi a un paradosso cioè lo scambio di idee e comunicazioni è
fittissimo, continuo e rapido in questo nostro gruppo virtuale. Forse più che nei gruppi locali veri e propri.
Avendo buttato li per gioco questo nome ho visto con sorpresa che qualcuno lo ha accolto calorosamente e con entusiasmo e mi ha proposto addirittura di fare un piccolo referendum online per la sua accettazione o meno.
Allora ragazzi siamo o non siamo il G.A.V.
Accogliete tutto ciò sempre come un gioco, non prendiamoci troppo sul serio, ma cogliamo le buone occasioni che ci offre la vita.
E merito di ognuno di noi se nasce questo gruppo.
Necessita, da parte di tutti, un piccolo impegno in più per contribuire alla sua nascita. Dipende solo da noi.
Ricordo che qui ognuno ha il suo ruolo e il suo posto e la sua fisionomia, ognuno è pedina fondamentale del puzzle ma ognuno è uguale agli altri.
Ma se tutto questo non è solo un gioco, forse vale la pena di concretizzare un vero e proprio Gruppo.
Per il nome che ho proposto non vi fate scrupoli, se non piace non mi offendo.
Senza impegno, pensateci!
By BY
|
|