1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 G.A.V.
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 00:18

Cari Amici tutti,
stasera qui a Roma è nuvoloso, e c' è una cappa di caldo.
I miei due telescopi sono momentaneamente a riposo in attesa di qualche altra scorribanda stellare.
Ho sfruttato un po del mio tempo libero per assemblare i dati che ci riguardano. Ho quindi compilato una lista del nostro gruppo con ogni eventuale altro dato interessante.
L' ho passata ad ognuno di voi.
Tutto era nato come per un gioco, e tale rimane.
Però vedo la risposta positiva e direi entusiastica del gruppo.
In fondo io mi sento parte di questo gruppo e, spero, ognuno di voi lo stesso.
Ho buttato li, ancora per gioco, una battuta col nostro nome.
G.A.V. ( Gruppo Astrofili Virtuali )
dove Virtuali vuol dire che siamo un gruppo che va dall' Alpi alla Sicilia
sparso a nord, sud e centro Italia, ma unito profondamente da passione e gioia di essere astrofili. Ma, soprattuto, unito dalla grande rete informatica.
Gli altri gruppi astrofili locali si caratterizzano per la vicinanza fisica dei partecipanti. Il nostro si caratterizza, penso unico nel suo genere, per la vicinanza virtuale ovvero informatica.
Siamo quasi a un paradosso cioè lo scambio di idee e comunicazioni è
fittissimo, continuo e rapido in questo nostro gruppo virtuale. Forse più che nei gruppi locali veri e propri.
Avendo buttato li per gioco questo nome ho visto con sorpresa che qualcuno lo ha accolto calorosamente e con entusiasmo e mi ha proposto addirittura di fare un piccolo referendum online per la sua accettazione o meno.
Allora ragazzi siamo o non siamo il G.A.V.
Accogliete tutto ciò sempre come un gioco, non prendiamoci troppo sul serio, ma cogliamo le buone occasioni che ci offre la vita.
E merito di ognuno di noi se nasce questo gruppo.
Necessita, da parte di tutti, un piccolo impegno in più per contribuire alla sua nascita. Dipende solo da noi.
Ricordo che qui ognuno ha il suo ruolo e il suo posto e la sua fisionomia, ognuno è pedina fondamentale del puzzle ma ognuno è uguale agli altri.
Ma se tutto questo non è solo un gioco, forse vale la pena di concretizzare un vero e proprio Gruppo.
Per il nome che ho proposto non vi fate scrupoli, se non piace non mi offendo.
Senza impegno, pensateci!
By BY




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 09:49

Caro Alfonso, hai proprio ragione. Questo gruppo è una rarità, per qualità degli argomenti trattati e per l'intensità degli scambi "virtual-verbali" (per non parlare, poi, delle telefonate che alcuni di noi si scambiano!)
Siamo un vero gruppo di astrofili "virtale" (l'unico appunto che farei è questo, lo chiamerei virtuale, e non virtuali), tanto vale attribuirci un nome.
G.A.V. è perfetto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V. rivista l'Astrofilo by antonio urgente
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   06-06-03 11:43

Caro Alfonso,

E' lodevole da parte tua proporre di dare un "nome" al nostro forum, ma sinceramente la denominazione "GAV" non mi piace.

Inoltre devi sapere che esite un gruppo di astrofili che hanno una simile sigla:GAD,ossia Gruppo di Astroonmia Digitale, i quali sono anche molto bravi ed apprezzati a livello nazionale.

Penserei invece a qualcosa che possa ricordare la storia dell'astrofilia italiana: un mix tra la storica e la nuova generazione di astrofili italiani.

In poche parole proporrei di chiamare il nostro gruppo "L'Astrofilo".

E' il nome della prima rivista di astronomia apparsa in Italia diretta dal Isidoro Baroni, il quale è stato il primo divulgatore della scienza di Urania.

In questo modo facciamo risorgere dall'oblio questa storica testata in forma digitale, poi, chissà, essendo scritto all'O.N.G. potrei anxche pensare di renderla cartacea, ossia di pubblicarla per abbonamento per i nostri amici del forum.

A riguardo intendo costituire una sorta di cooperativa che potrebbe gestire questo mensile o quindicinale inviato per abbonamento.

fatemi sapere in modo che posso attivarmi anche con il mio ordine professionale per tutta la documentazione necessaria, tra cui anche un notaio ed un commercialista.

Discutiamone tutti tramite il nostro forum.

attendo notizie da tutti voi

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V. rivista l'Astrofilo by antonio urgente
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 12:10

Non sapevo che esistesse il GAD; in questo caso concordo con te, Antonio.
La tua idea non è male, il nome è semplice (più di così...) ma ha radici profonde.

A te la parola, Alfonso.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 12:19

x me non ci sono problemi di sorta. "L'Astrofilo" va bene. inoltre ricorda il nome del portale sul quale scriviamo: astrofili.org.
GAV non mi dispiace, anche se assomiglia molto (x via della pronuncia) al GAWH di cui sono socio ;-)
x quanto riguarda l'iniziativa proposta da antonio l'appoggio in pieno. vorrei xò fare alcune considerazioni.
esiste una rivista in forma elettronica proprio qui su astrofili.org: AstroEmagazine. pare essere un po' in difficoltà al momento. si potrebbe pensare si scrivere qualcosa rinvigorendola un po'. che ne dite?
ad ogni modo esosrto tutti ad inviare proposte x ciò che si vorrebbe vedere pubblicato o x ciò che si ha già nel cassetto.
ciaoz

serafino


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 12:24

Hai ragione, non avevo pensato all'assonanza...
Lodevole!
Si potrebbe lavorare insieme ai responsabili di AstroEMagazine, magari proponendo il nuovo nome per la testata.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-06-03 12:30

Ciao,

Mi associo all'idea di creare un vero e proprio gruppo (secondo me lo e' gia'..).
Io potrei contribuire mettendo a disposizione anche il mio telescopio a controllo remoto per gli amici del gruppo-forum e magari sarebbe bello organizzare vere e proprie serate osservative online utilizzandi il Mio telescopio per osservare e fare foto e nel frattempo scambiarci i vari commenti tramite chat..

Per il discorso contributo alle spese di gestione del controllo remoto, nel caso lo lascerei a discrezione degli utilizzatori, nel senso che io vi do la password per utilizzare il telescopio gratuitamente, e se qualcune vuole o puo' contribuira' di sua spontanea volonta'.

In questo modo si abbattono tutte le barriere dovute alla distanza che ci lega luno all'altro...

Considerate che potremmo in teoria osservare ogni sera, tempo permettendo, magari scegliendo un orario piu' comodo per tutti.

Un altra cosa carina che proporrei e quella di raccogliere tutte le foto piu' belle realizzate dagli utenti del forum e creare un album fotografico da scaricare online oppure da essere inviato con CD-ROM per posta.

Io potrei occuparmi anche di questo, o in alternativa si potrebbe creare un modulo online con database per inserire le immagini, consultabili in un secondo momento da tutti, con tanto di descrizione e autore.

Ciao

Ivan
http:\\www.skylive.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Giusi 
Data:   06-06-03 12:33

Io sono daccordo ma propongo di lasciar perdere la versione cartacea. Di questi tempi, con internet e i computer, sperperare in fogli di carta è un offesa al mondo che ci ha generati e alla nostra intelligenza.

___________________________________

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 14:38

Giusti certamente... però se ci pensi bene quando tu accendi il computer la corrennte non ti sta arrivando dal nulla, da qualche parte nel mondo molto probabilmente chili di carbone stanno bruciando per inviarti gli elettroni che le tue apparecchiature necessitano, forse alcuni aotmi di uranio si stanno scindendo... si spera sempre che invece sia qualche mulino a vento, qualche cascata, o Sol a far accendere i nostri computer... ma "raramente" è così...

Come vedi non è facile al giorno d'oggi evitare gli sprechi... perchè parliamoci chiaro, volendo chi ci obbliga ad accendere il pc ed a incontrarci tutti? Potremmo anche accontentarci di frequentare le associazioni di astrofili a noi vicine, recandoci nel luogo preposto in bicicletta... con grande beneficio per l'ambiente..

In sostanza cosa intendo dire... che effettivamente una rivista cartecea, perlomeno ora, mi risulta assolutamente non necessaria... basterebbe una normale versione digitale (da archiviare su dei bei cd magari)... evitare gli sprechi di carta (e altro) è molto utile, nonchè doveroso, ma prima di fare i moralisti ricordiamoci che noi siamo i primi ad inquinare,con i nostri bisogni quotidiani....

Forse oggi eviti di fare la rivista cartacea, ma fra due ore quando ti farai la doccia magari starai sotto 10 min piu' del necessario, sprecando litri e litri di preziosa acqua.. lo puoi fare te, lo posso fare io, lo possiamo fare tutti...

Non ti sto colpevolizzando Giusi intendiamoci! Però la tua frase mi ha portato a ricordare a tutti che non mi sembra molto coerente "scandalizzarsi" per alcune cose quando poi le facciamo noi stessi tutti i giorni...

Alla fin della fiera è ovvio... sulle cose lampanti evitare gli sprechi è d'obbligo, e concordo con Giusi nel definire spreco la pubblicazione di una nostra rivista......

Scusate la puntualizzazione :)
Saluti...

P.S = ah già il nome dell'associazione... mumble e ri-mumble, mi va bene qualsiasi nome, piu' che il contenitore mi interessa il contenuto,ovvero le persone eheh... quindi? quindi personalmente ogni denominazione mi va piu' che bene... saluti :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 15:12

Per Antonio:
OK!
vada per << L' ASTROFILO >>.
In fondo in questo Gruppo ci sono i veterani e i neofiti, gli esperti e i principianti, ma ci vogliamo bene e ci aiutiamo.
Piace soprattutto il fatto che chi è più esperto accoglie molto benevolmente
chi è principiante ed è ben disposto a dare consigli e rivelare i " segreti del mestiere".
C' è quindi un mix di antico e moderno in questo albero che abbiamo fatto crescere, ed ha radici forti e rami che germogliano rigogliosi. E il tronco è
virtuoso.
Bene che si sancisca la nascita ufficiale del Gruppo.
Ben vengano poi ulteriori iniziative, quali quelle che proponi.

Per Giusi:
Guarda Giusi che pur nell' era internet il ruolo della carta stampata non è sminuito semmai accresciuto.
Un famoso detto recita: " verba volant, scripta manent ".
Cosi è anche per la rete. In effetti le due cose possono convivere benissimo ( parlo della presenza sulla rete e di quella su carta stampata).
Il mio articolo pubblicato sul sito Uai sarà pubblicato anche sulla rivista ufficiale dell' Associazione ( o almeno cosi si diceva nella lettera in cui i soci erano invitati a fare dei resoconti ). Le foto di Maurizio e di Enrico Perissinotto sono pubblicate su internet ma anche su Coelum.
Ebbene tra qualche anno quelle su internet potrebbero non esistere più.
Quelle sulla rivista ci saranno sempre.

Per tutti:
Allora pare che abbiamo dato i natali a un nuovo gruppo di astrofili nel panorama italiano.
Come dicevo in altro luogo, siamo sicuramente unici per caratteristiche.
Bene oltre al nome ( L' ASTROFILO )
bisogna creare un logo personalizzato. Agli esperti in grafica il compito di crearne qualcuno e di sottoporli a valutazione del gruppo.
> Io penso che oltre al nome L' ASTROFILO, bisogna puntualizzare e ricordare il sito che ci ospita e, volendo, il carattere virtuale che ci distingue
come gruppo particolare rispetto agli altri.
Lascio spazio alla fantasia e alle capacità di ognuno.

n.b. mi ha scritto Damiano ( curatore del Forum e membro del portale
che ci ospita ( WWW.ASTROFILI.ORG ).
Oltre a complimentarsi per l' iniziativa mi propone di inserire la lista nel portale. Se ho ben capito con un link che dall' home page porti all' elenco dei partecipanti al Gruppo. Comunque lo ringrazio pubblicamente per la buona disposizione del portale nei nostri confronti.
Possiamo lavorare insieme.
Amici tutti la navicella è stata lanciata in orbita, l' avventura è solo all' inizio.
Ognuno contribuisca al massimo con le proprie capacità alla riuscita della missione.
Ciao a tutti.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 15:22

Va bene, se oggi trovo due minuti liberi li dedico a creare delle prove di loghi per questo nuovo gruppo.... Serafix fai altrettanto anche tu mi raccomando ehehe.... cmq io rigiro l'invito anche a chi non se ne intende di computer grafica... potete sempre disegnarlo a mano, scannerizzarlo e mostrarlo.. se poi verrà scelto si potrà realizzare adeguatamente al computer...

Appenma ho dei provini ve li mostro.. :D
Saluti... :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Serafix 
Data:   06-06-03 15:30

vedo cosa posso partorire ;-)


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Giusi 
Data:   06-06-03 15:37

Hai ragione Marco.. Non serve a niente cercare di migliorare questo mondo. Effettivamente ne stò prendendo coscienza sempre di più di questo e tutti i piccoli sforzi che faccio mi sembrano sempre più inutili.

___________________________________

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 15:42

Ragazzi, tutto questo è semplicemente meraviglioso!
Certamente questo neonato gruppo potrebbe diventare uno dei punti di forza del portale che lo ospita.
L'idea di Damiano di creare un link che porti direttamente ai nostri dati è ottima.

Per la grafica, confido in StarEnd ;)

Credo inoltre che la cosa migliore sia contribuire alla rinascita (come una Fenice) della rivista on-line AstroEmagazine, a mio avviso ben fatta. Non credo sia una grande idea (per ora) stamparla su carta.

La generosità di Ivan, poi, lascia di stucco!
Anche la sua proposta è moooooolto degna di attenzione, specialmente da parte di chi non dispone spesso di cieli qualitativamente accettabili.

Sono felice di essere arrivato qui al momento giusto.

Buon viaggio a tutti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 15:44

No Giusi, quello che dici non lo approvo :(
Tutti possiamo fare qualcosa per migliorare il mondo.
Sarà un luogo comune, ma ricorda che una valanga è formata da tanti fiocchi di neve (ed il gruppo L'Astrofilo ne è viva testimonianza!)

PS: ho visto i tuoi micioni :)))))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: CCD Sbig
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 16:26

Lancio un'idea che mi auguro venga accolta:

perché non aiutiamo Ivan a raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un CCD Sbig?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-06-03 16:31

Luigi,

grazie per la tua attenzione al mio post.....

credevo non interessasse a nessuno :-P

Cmq se volete gia' da stasera( visto che il cielo qui ora e' abbastanza libero )potremmo organizzare una "sessione osservativa via internet" e tramite la chat gia' esistente nel software SkylivePro che dovrete scaricare dal sito possiamo scambiarci qualche commento.

Se e' il caso posso togliere il riduttore di focale e fare una bella passeggiata sul primo quarto di luna dalle 21:00 in poi...

Quindi per chi vuole usare il mio telescopio, basta che vi iscrivete come utenti Skylive, vi scaricate e installate il software di controllo remoto SkylivePro e infine mi inviate una mail personale per abilitarvi al controllo del telscopio Gratuitamente!.

Ciao

Ivan
http:\\www.skylive.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-06-03 16:36

Luigi,

Sei un grande!!

io da parte mia metto a disposizione sia il sistema di controllo remoto che il mio poco tempo libero a disposizione(devo pensare anche alla famiglia ogni tanto...)

Sono pienamente disponibile a migliorare il progetto anche in base alle vostre esigenze, e come dice Luigi se riuscissimo a utilizzare una CCD seria...verrebbero fuori immagini davvero spettacolari.

Considerate che nel caso le cose vadano bene sono pronto a spostare la struttura(Telescopio e copertura automatizzata) in un punto piu' in alto sull'Etna per avere meno inquinamento luminoso, e quindi fare foto anche di qualche minuto di esposizione...

Io i miei mezzi ce li metto tutti e sono a vostra disposizione, ma ricordate che L'unione fa la Forza!!

ciao

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 18:01

Ivan, spero che la proposta interessi ad altri quanto a me.
Anche questa iniziativa sarebbe unica nel suo genere, e credo non solo in Italia.
Se riuscirò, stasera mi registrerò e scaricherò il software; ma non posso garantire nulla (non so quanti anni hai, ma se anche tu hai figli - io ho una bambina di 20 mesi - sai cosa intendo...)
Se questo progetto prendesse piede, e riuscissimo ad acquistare un bella camera CCD, allora sì che ci potremmo divertire!

Vediamo cosa ne pensano gli altri del gruppo (accidenti però, che gruppo! Possiamo andarne fieri!)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 18:04

No Giusi.. non è vero che gli sforzi per migliorare il mondo siano inutili, solamente bisogna cercare di farli con umiltà... con piena coscienza del fatto che poi siamo noi stessi i primi a comportarci contro i nostri stessi ideali. Purtroppo siamo umani.. purtroppo viviamo la nostra vita.. altrimenti dovremmi tutti ritirarci a vivere ancora nelle caverne, così l'ambiente non ne risentirebbe.

Ho capito che ormai già da tempo che civiltà = inquinamento... se qualcuno sta bene è perchè c'è qualcuno che sta male, se abbiamo certi servizi è perchè l'energia la prendiamo da qualche parte... e l'energia non è infinita in questo universo...

Rimane credo solamente da vivere la nostra vita nel modo piu' rispettoso possibile, inseguendo obiettivi concreti,anche piccoli, e non delle gigantesche chimere.. non facciamo il passo piu' lungo della gamba, non è nelle nostre possibilità, ma cerchiamo solo, quel passo almeno, di farlo bene...

Tornando al resto... Ivan io mi iscrivo anche subito, ma mi sembra quasi di fare un furto ehehehe!! :D

Signori io mi sono messo un po' dietro a provare dei loghi ma.. accidenti non è facile sapete!! :D son riuscito a buttare giu' solo qualche cosa abbastanza penosa.. uhm... devo pensarci bene...

Saluti, Marco ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 18:08

Perfetto Marco, sono felice che tu approvi il progetto di Ivan e mio. Che ne dici di raccogliere fondi per un CCD con i controc......?

...e siamo a quota due iscritti...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 18:17

Uhm solo una cosa però signori.... mi sembra oramai che il gruppo dovrebbe denominarsi "L'astrofilo".. però.. uhm, come suona la frase: "Gruppo astrofili l'Astrofilo" ??? :)

Va be, saluti..
marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 18:26

mi sembra un'ottima idea quella della raccolta fondi.. però ho dubbi sul fatto che con le sole nostre donazioni possiamo riuscire ad arrivare a raccimolare a sufficienza per l'acquisto di una camera CCD nuova coi controfiocchi... siamo tanti, ma non abbastanza per questo forse...
Non so, magari non è così la situazione, ditemi voi..

Saluti :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   06-06-03 18:29

Luigi,

io ho 30 anni e una figlia di 19 mesi, quindi siamo sulla stessa barca :-)

infatti per completare il progetto skylive ho impiegato quasi 3 anni...

e in pratica ho fatto tutto io, dal controllo remoto, alla copertura del tetto con chiusura automatica in caso di pioggia, modifica alla webcam, sito web, etc. etc.

comunque sono abbastanza soddisfatto dei risultati.

A proposito, mi sono sentito poco fa telefonicamente con L'UAI e con Il Corriere della Sera e nei prossimi giorni ci siamo messi d'accordo per realizzare una serata osservativa online utilizzando il mio sistema remoto...

appena so la data esatta vi avviso.

x Marco

Ti ho già abilitato al controllo remoto e ti ho risposto anche via e-mail.


ciao

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 18:34
Allegato:  P6020026.jpg (384k)

Meraviglioso Ivan, grazie..."collega!"
Mi sa che tra un po' ci nomineranno sulla stampa specializzata...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   06-06-03 18:43

^__^ Signori in un attimo è praticamente "nato" qualcosa di davvero unico e speciale... :)

Fateci sapere come evolverà la situazione per la serata di osservazione pubblica on-line :)

Saluti a tutti... :D

P.S = grazie ancora Ivan... certo che hai dovuto fare proprio un bel lavoro eh!! Accidenti... complimentoni ancora...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 18:45

Beh, bisogna prima vedere in quanti accoglieranno la mia proposta, poi ne potremo discutere.

In quanto al nome del gruppo, ci ho già pensato anche io...dovremmo aggirare l'ostacolo...si potrebbe, vista la natura anomala del nostro Gruppo, sovvertire l'ordine delle cose...bisogna pensarci un po'.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   06-06-03 18:55
Allegato:  DSC00350.JPG (882k)

beh...

a questo punto ecco anche ma mia pupilla....

:-)

Ivan

Il primo nome che mi viene in mente x il gruppo.... "ASTRONET"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   06-06-03 18:56

Ivan una stupidaggine: nella versione del mio nuovo sito che stò progettando insieme a StarEnd (e che causa figlia non credo che vedrà presto la luce...) metterò volentieri un banner di SkyLive.
Se vuoi visitarlo, il mio sito è www.luigimasella.bbk.org

Sperò di poter "lavorare" questa notte...
Altrimenti ci sentiamo domani.
Ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   06-06-03 19:23

Luigi,

ho visitato il tuo sito, ho sentito anche la musichetta iniziale...carina ;-)

però e mooooooolto lento da caricare le pagine; impiega quasi 3 minuti a pagina!!


E pensa che io ho ADSL!!

Con quale provider ti appoggi??

ciao

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-06-03 21:04

L'idea di SkyLive è assolutamente fantasica!
Sempre + spesso ne sento parlare tra il publico che visita l'osservatorio dove "lavoro"!
Sarò felicissimo di potervi aiutare, ditemi solo in che modo.
P.s. se avete volgia provate a chiedere un finanziamneto alle banche, se fate un pò di serate cn patner importanti quali il corriere della sera e l'uai dovrebbero acettare la proposta!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: G.A.V.
Autore: Luigi (il libraio) (---.fastres.net)
Data:   06-07-03 08:31

Per Ivan: lo so che il mio sito è stralento, ed è per questo che lo ricostruirò, anche grazie all'aiuto di StarEnd. Su questo computer non riesco a vedere la tua bambina; ora cambio scrivania.

Per Nico: se decideremo di "assumere" il sistema di Ivan, saremmo il primo gruppo astrofili a poter utilizzare un sistema del genere.
Segui lo sviluppo della faccenda, ok? Serve l'aiuto di tutti.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.