1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 riduttore focale taka
Autore: ruycos 
Data:   07-24-05 20:35

Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa visto che mi e' arrivato il riduttore di focale del Taka 102 pagato una marea di Euro con istruzioni in Japan,non riesco a capire dove devo agganciarlo.
Dalle istruzioni si vedono una marea di adattatori anelli eccetera,ora io ho il riduttore,e un anello della Canon eos 300d che e' piu' grande di quello che avevo gia' ho provato ma praticamente non capisco come montarlo.
Ho avvitato il riduttore alla parte focheggiatore levando il porta diagonale che ho da 2.
Il riduttore si avvita ma praticamente dopo la macchina fotografica dotata di questo anello piu' grande non si aggancia da nessuna parte azzarola come devo fare?
Si sono scordati di spedirmi qualcosa?
Eppure quello del negozio, aveva detto che mi serviva solo questa roba che ho ordinato aiutooo...
Grazie
Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riduttore focale taka
Autore: ruycos 
Data:   07-25-05 15:29

Raga' nessuno sa niente !!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riduttore focale taka
Autore: argo (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   07-25-05 19:40

Devi procurarti esattamente tutti i componenti che vedi nel system chart del tak 102 per collegare la macchina con il riduttore.
Ho avuto gli stessi problemi con l'fsq-106. A meno di non farti fare dei raccordi ad-hoc ( ma devi conoscere le varie filettature).
Purtroppo la takahashi ha tutti standard a se'.
Buona fortuna!

Enrico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riduttore focale taka
Autore: ruycos 
Data:   07-25-05 20:46

Grazie per avermi risposto,ho ritelefonato al negozio dove ho fatto l'ordine e dopo una lunghissima chiacchierata,sono venuto a sapere che non mi hanno mandato un pezzo e che hanno scoperto che il riduttore non e' completo cosi' ,ma necessita di quest'altro oggetto mentre i patti non erano questi.
Ora dopo quello che mi e' successo credo proprio che in questo negozio non comprero' mai piu',dico questo perche' dopo aver fatto un finanziamento ed avergli chiesto al rivenditore tutto quello che mi sarebbe servito per poter mettere il riduttore di focale al mio tele e poterci collegare la macchina fotografica,mi e' stato detto che mi servivano solo gli oggetti che mi hanno mandato,poi con altre telefonate,mi hanno detto che mi mancava un'anello e vai con altri soldi e spese di spedizione,in piu' si erano gia' comportati in un modo molto scoretto ossia: dopo che il finanziamento era stato accettato ed aver pattuito la spesa di ogni pezzo tra cui il riduttore di focale che nel loro sito costava circa 480 Euro,solo dopo l'accettazione del finanziamento mi hanno detto che il suddetto oggetto non esisteva piu',ma veniva sostituito da quello da 640 Euro circa,a quel punto ho dovuto ordinare quello mentre non era l'oggetto che avevamo pattuito e la cifra pattuita ,dopo avergli detto al negoziante della furbata fatta si sono presi la briga di cancellare subito dal loro sito il riduttore di focale da 480 Euro che non esisterebbe piu' e io me lo sono preso nel c..o. mentre loro mi sono venuti incontro ad una loro furbata levandomi dalla spesa circa 30 Euro.
Ho dovuto dargli la differenza, adesso quest'altra cosa quando il commerciante mi aveva assicurato che il riduttore e i vari anelli che mi avevano dato era il necessario per poter essere montato al tele e pronto per essere usato, mentre oggi vengo a sapere che manca un'altro accessorio e via a ripagare quello che manca oltre al finanziamento,mi sembra che non ci sia niente di professionale dietro a questo, ma almeno ho capito che da loro non comprero' mai piu' e credetemi perdono un buon cavallo.
Scusami per lo sfogo ma dopo che aspetti tanto pattuisci delle cose e poi sono tutt'altre oltre al finanziamento mi tocca pure dargli altri soldoni al corriere non lo trovo giusto.
Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riduttore focale taka
Autore: argo (---.pool8255.interbusiness.it)
Data:   07-25-05 20:57

Credo che il tuo sfogo sia pił che legittimo e che simili comportamenti vadano esplicitamente denunciati sui forum come questo, anche citando esplicitamente i negozianti che spesso sono assai poco professionali.
Personalmente mi sono trovato malissimo con il rivenditore ufficiale Takahashi in Italia che non ha saputo fornirmi alcun supporto nella scelta dei componenti. per cui me la sono veduto vedere da solo studiando i cataloghi e trovando soluzioni ad hoc.
Ognuno dovrebbe fare bene il proprio mestiere. Questione di serietą.

Ciao

Enrico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riduttore focale taka
Autore: ruycos 
Data:   07-27-05 15:08

Mamma la storia non e' ancora finita,dopo avermi mandato l'ultimo pezzo di anello che ha detta di loro mi mancava e dopo che mi e' stato detto che con questo ero a posto al 100%,ebbene la macchina fotografica non si monta ancora.
Ho provveduto a richiamarli,gli ho rispiegato il tutto ed ora mi vengono fuori con un discorso che chi li rifornisce gli ha mandato degli anelli che si attaccano alla 300d dentro scatole diverse e quindi l'anello che ho e' sbagliato.
Morale devo rispedire questo anello sbagliato indietro e loro lo cambiano con un altro,io gli ho detto se ero su scherzi a parte visto che mi stanno facendo impazzire con pezzi mancanti merce diversa prezzi diversi,il tipo del negozio si e' pure alterato quando gli ho detto che sono veramente incredulo al loro comportamento.
Ora dopo questo e dopo che mi e' stato detto che questa e' la volta buona spero veramente di poter provare sto' c...o di riduttore,non ne posso piu' tra i soldi spesi spedizioni telefonate sono al limite della sopportazione,raga' che gente hanno pure ragione loro ma se non sanno neanche cosa spediscono che cambino lavoro,se io nel mio posto di lavoro combino una cosa del genere vai tranquillo che mi sistemano per bene,questi invece si alterano pure.
Spero per fine Agosto di riuscire a provare la mia strumentazione,mamma che roba vi faro' sapere grazie

Ps. Non sapendo se posso fare il nome del negozio lo inserisco cosi' M......I
Davide



Invia modifica (07-27-05 20:40)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.