Autore: alfonso (---.pool80117.interbusiness.it)
Data: 06-06-03 22:11
Cari Amici
Ora è necessario fare il punto della situazione.
In questi ultimi giorni sono venute alla luce alcune iniziative molto ma molto importanti.
Io non vorrei che ci si faccia prendere dall’ ebbrezza momentanea e da una eccitazione
Passeggera. Se c’ è da concludere qualcosa di concreto, si faccia.
E veniamo ai punti da valutare:
1) facciamo nascere o no questo gruppo astrofilo?
se la risposta è si
2) come ci chiamiamo?
3 ) se il gruppo è unico in Italia ( e chissà in altri paesi )
perché caratterizzato dall’ unione virtuale dei membri non sarebbe bello e logico che sia depositario del primo sistema di puntamento remoto tramite
la Rete di un telescopio ( quello di Ivan skylive )?
infine,
4 ) sarebbe da valutare l’ upgrade del sistema skylive con il ccd una volta assodato che esso viene, per cosi dire, adottato da questo gruppo astrofili.
La risposta al quesito 1
è semplice ma fondamentale, o SI o NO.
Chi vuole partecipare alla costituzione di questo gruppo ( fra i 35 nomi che ho nell’ elenco che ho spedito a tutti voi ) si faccia attivo è lo dica chiaramente in questo topic.
La risposta al quesito 2
è più difficile. Provo ad indicarvi una strada. Antonio propone
L’ ASTROFILO in forza di reminiscenze storiche degne di nota e di rispetto.
In effetti come fa notare StarEnd ( mi pare) suona male << Gruppo Astrofili L’ Astrofilo >>.
Per dare a Cesare quel che è di Cesare come soluzione di compromesso io propongo di trovare un altro nome al gruppo e di chiamare L’ Astrofilo la nostra rivista telematica e-o cartacea che sia.
Quindi oltre a creare un gruppo astrofilo nuovo ( e originalissimo ) in Italia creiamo una rivista
scritta da noi che chiameremo L’ Astrofilo.
Però qui è necessario e basale l’ aiuto e il consenso di Antonio essendo lui Giornalista e quindi con esperienza nel campo editoriale oltre che astrofilo.
La risposta al quesito 3
È per fortuna di nuovo semplice, o SI o NO.
Chi partecipa alla fondazione del gruppo ( olà, siamo soci fondatori ) deve riflettere e dire se
adottare o meno il progetto skylive come costituente del gruppo stesso.
Cio non toglie che pure se non viene ammesso come parte integrante del gruppo ognuno singolarmente possa poi parteciparvi.
La risposta al quesito 4
È anch’ essa facile, o partecipo o non partecipo all’ upgrade del sistema con camera ccd.
Attenzione questo è l’ unico punto che, al momento, potrebbe prevedere un impegno economico diretto a meno che come dice Nico non si trovino altre fonti di finanziamento.
Vi è da dire che anche in questo caso la scelta è indipendente dalle sorti del nascituro gruppo.
Cioè il gruppo può nascere indipendentemente dal progetto skylive e dal suo upgrade.
Quindi per concludere, visto che abbiamo troppa carne al fuoco, e il momento di prendere delle decisioni e mettere dei paletti ( come si suol dire ).
In primo luogo risolviamo i quesiti 1 e 2, poi possiamo pensare ai quesiti 3 e 4.
Do la parola a ognuno di voi.
Se non ricordo male siamo 35 sulla lista dei padri fondatori del gruppo, io ho inserito tutti, chi non se la sente lo dica.
O meglio chi vuole partecipare si faccia avanti con una dichiarazione in questo topic, di conseguenza chi tace, a meno di motivi contingenti come assenza o impedimento al collegamento ecc. ecc., non sarà inserito nell’ elenco dei soci fondatori di questo gruppo.
Per evitare distrazioni nelle risposte dite chiaramente e con poche parole la vostra intenzione
Come nell’ esempio sotto riportato:
autore: Alfonso
risposta al quesito 1:
SI, partecipo oppure
No, non partecipo
risposta al quesito 2:
propongo il nome………..
( seguito da una breve motivazione del nome scelto )
risposta al quesito 3:
SI adottiamo il sistema skylive come parte integrante del nostro gruppo,
oppure
NO non adottiamo ecc. ecc.
( con riserva di accettazione da parte di Ivan,
che prego di esprimersi in tal senso )
risposta al quesito 4:
SI acquistiamo il ccd
NO non acquistiamo il ccd.
( se la maggioranza dice si a che titolo entriamo nell’ acquisto del ccd ecc. ecc.
qui ci vuole un parere di SERGIOVI che mi pare sia laureato in economia e
commercio ).
A voi la parola.
|
|