Autore: gasturbine
Data: 08-18-05 15:01
Secondo me un binocolo può andar bene ma, allo zenit è difficoltoso guardarvi, o quanto meno stanchevole e comuqnue anche lì conta molto la spesa, se poi il binocolo è grosso e vicino ai 20 ingrandimenti ti serve pure lì una montatura, con la quale guardare allo zenit ti sarà ancora più problematico, pur se credo che con 150-200 euro potresti ottenere uno strumento discreto.
Il newton 114mm rispetto al 60mm nextar, il primo sarà sicuramente più performante, non posso però dirti la qualità degli specchi usati dalla Seben, magari se sono fatti proprio male forse la performance allora viene a cadere.
Per questo però potresti andare a vedere lo strumento in un negozio dove puoi guardare un pò la cura dei particolari e come sono alluminati gli specchi, osservandoli possibilmente controluce.
Un ulteriore consiglio.......leggi molto i vari pareri messi sulla rete e relativi allo strumento che vorresti acquistare, così almeno sei abbastanza sicuro di non prendere una sola.
Ora è pure vero che con una spesa da 150 euro non puoi nemmeno aspettarti di avere un ottica ultraperfetta, però almeno puoi cercare quella con miglior qualità e decenza.
Ciao
Michele
|
|