Autore: sinerg84
Data: 08-25-05 14:22
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ed è da qualche anno che mi interesso di argomenti astronomici, ma solo attraverso letture di libri o attraverso il materiale disponibile in rete.
Qualche tempo fa ho acquistato un telescopio newtoniano (76mm/700), molto piccolo, e sicuramente di qualità scarsa, ma che mi ha comunque regalato delle osservazioni interessanti, soprattutto per quanto riguarda la Luna.
Adesso tuttavia vorrei passare ad uno strumento che mi permetta di osservare qualcosa di più, ma soprattutto meglio.
Inutile chidere il vostro parere in merito ai telescopi economici venduti su ebay: mi sembra di aver capito che si tratta di strumenti molto scarsi e che il loro prezzo in rapporto alla qualità non sia poi così vantaggioso.
Io abito nei pressi di Milano e su internet ho trovato presso l'ottico Miotti, due strumenti sembrano abbordabili dal punto di vista del prezzo (mi riferisco allo RKS N1130 EQ3 e allo Skywatcher 130 eq motor).
Premettendo che io non sono assolutamente in grado di giudicare i diversi telescopi, volevo un parere su questi due strumenti, e capire perchè presso altri siti di astrofili la montatura di entrambe questi modelli è giudicata molto scarsa e pregiudicante per buone osservazioni.
In oltre sapreste spiegarmi quali sono le reali differenze qualitative dgli strumenti molto economici venduti su ebay, e questi appena citati un pò meno economici?
Grazie molte atutti in anticipo per le risposte che potrete darmi.
|
|