1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 portatile
Autore: dalex 
Data:   08-27-05 14:56

Domanda rivolta a tutti i possessori di webcam con portatile(quasi tutti).Ho intenzione di acquistare la web con il notebook,questo deve avere caratteristiche particolari nel senso di scheda video,processore,S.O.,memoria etc...,grazie a chiunque mi possa aiutare.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: portatile
Autore: pat69 
Data:   08-27-05 16:08

Praticamente qualsiasi portatile nuovo oggi in vendita può andare bene.
Andrei su un Centrino (o equivalente AMD) come processore se pensi di utilizzarlo con sola batteria per le riprese (io arrivo a farci tranquillamente 4-5 ore, ed è un pò vecchiotto).
Per il resto, dipende da quanto vuoi spenderci, minino 256MB di Ram (meglio 512), Winzozz XP come S.O. (hai poche scelte), qualche porta USB 2.0, HD minimo 40GB (meglio 80), porta parallela e seriale (difficile che la trovi, per cui procurati un convertitore USB-RS232 se vuoi controllare un telescopio computerizzato); non necessarie per l'astronomia ma utili, una firewire, scheda video Ati/Nvidia, un lettore integrato di memory card, scheda di rete LAN, scheda wireless 802.11g, modem interno 56k, masterizzatore DVD dual layer, schermo 15"....

Patrizio

Celestron CGE 1400 XLT, Meade LX90 EMC
42°19'N, 13°19'E (AQ)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: portatile
Autore: mizar (---.pool8259.interbusiness.it)
Data:   08-27-05 16:30

oggi come oggi nn ce' problema a comprarsi un pc portatile xkè vi sono di tutti i tipi e prezzi. concordo con pat sul centrino in quanto ti permette di avere un'autonomia maggiore per quanto riguarda la batteria che sui normali durerebbe 2-3 ore mentre col centrino puoi tranquillamente fare il doppio se nn qualcuno anche di +. per gli altri componenti va bene anche un pc portatile da 600E.
ciao e buon acquisto :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: portatile
Autore: Stxrugby (---.41-151.net24.it)
Data:   08-30-05 17:00

la scelta del notebook, oltre alle caratteristiche tecniche, viene decisa dal prezzo.io non ti sconsiglio un centrino, ma se fossi in te opterei per l'amd.cmq le carattestiche per un notebook nella media sono le seguenti:
-processore 2 ghz
-hard-disk da 80 gb
-ram 512 mb
-scheda video da 64 mb (ati\Nvidia)...
-mast.dvd dual layer
-schermo 15"
io, al contrario di pat, risparmierei su schede di rete e wireless e spenderei un pò di più per i componenti stessi del notebook...
ciao 8-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: portatile
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   08-30-05 18:32

Attenzione che i centrino sono sicuramente ottimi processori ma per avere un buon risparmio energetico , il notebook deve essere ben calibrato con componenti non molto "tirate" ; altra nota , i centrino di prima e seconda generazione sono certamente meno spinti degli attuali , con un leggero vantaggio in termini energetici.

-Schermo 15" o inferiore
-processore centrino max 2 ghz
-hd 80 gb (4200 RPM max 5400 RPM)
-ram 512 o 1024 (meglio se a 333mhz)
-Scheda video (Ati o Nvidia) 64mb max 128mb
-mast dvd dual layer
-Chipset Intel 855
-connessione di rete Intel PRO/Wireless 2100 (integrata)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.