Autore: Maurizio Caponera (---.dialup.tiscali.it)
Data: 06-08-03 20:59
Allegato: mosaico1.jpg (206k)
Alfonso, Antonio,la serata che avevamo organizzato per il venerdi non prometteva niente di buono ( meteo).Io,pero',non potendone piu' di questo tempo, sono andato comunque a casa della mia mamma,dove ho il tele,e inaspettatamente......verso le 23.00......il cielo si è sciarito quel tanto che basta per provare il risultato della cura di Plinio al mio tele a Campo Felice.
Puntato una stella ( vega ) ho constatato che una piccola collimazione andava fatta.Dopo sono passato alla luna ( fase del 50% circa )....e non credevo......pensavo di avere inquadrato un poster,per quanto era stabile l'immagine....sono andato di corsa a prendere la web cam....e via con i filmati ( volevo fare un mosaico ) fatta una sequenza di 4 filmati,sono ripassato al visuale....m82,m13,m5 ecc...serata terminata con il solito imprevisto.La batteria a tampone mi ha mollato ( OUT ).Smontato il tutto,mi sono dedicato alla elaborazione ( finita alle 03.00 ),stavo per montare in macchina e......alzando lo sguardo in cielo a sud-est.......marte.
Be' non vi nascondo che stavo per rimontare il tutto.
Alla prossima saro' piu' preparato.
In allegato il mosaico della luna ( una composizione di 4 foto ).
|
|