1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   09-29-05 11:06

Gentili Astrofili,

tempo fa era nato un'acceso dibattito su questo forum in merito all'inversione delle polarità magnetiche che stà avvenendo sulla terra, ho notato con stupore come questo fenomeno sia tutt'ora poco considerato e di conseguenza poco trattato.
Purtroppo gli eventi climatici continuano a dare ragione a chi ipotizzava un progressivo aumento dell'intensita di fenomeni distruttivi come uragani e terremoti, faccio presente che i Maya avevano previsto questo progressivo degenerare delle condizioni climatiche circa 5.000 anni fa.
La scusa "ufficiale" per tutto ciò è l'aumento della temperatura media del globo dovuto all'emmisione di gas nell'atmosfera da parte dell'uomo, recentemente è stato condotto uno studio secondo il quale per avere un miglioramento della situazione dovremmo ridurre da domani mattina circa il 60% delle emissioni totali in atmosfera (il trattato di Kyoto che tra l'altro non viene rispettato parla del 5%) questo studio ha inoltre accertato come non tutto sia imputabile all'essere umano ma ben il 40% del fenomeno sia dovuto a fattori tutt'ora SCONOSCIUTI !!! Ci tenevo a riportare questi dati che in parte potrebbero confermare la teoria della risonanza di schumann secondo la quale lo stato vibrazionale planetario incide in modo direttamente proporzionale alla temperatura terrestre.
La domanda che oggi mi sorge spontanea è come potevano i maya, attraverso la semplice osservazione delle stelle,ipotizzare scenari che 5.000 anni dopo cominciano a verificarsi semplice coincidenza ??
Ad ogni modo non vorrei essere da voi sempre considerato come disfattista ma anche se l'inversione non centrasse nulla in tutto ciò, ci penserà l'uomo a far inceppare il meccanismo.
Cresciamo su questo pianeta come un cancro che per il propio ed esclusivo interesse sfrutta risorse senza reintregarle ed inquina in modo esponenziale perchè segue l'unica e solo logica che conosce quella del capitalismo.
Il sistema economico a cui ci siamo affidati (il consumismo) è palesemente inadatto a supportare la vita su di un pianeta per un lungo periodo perchè per poter funzionare necessita di un continuo incremento dei consumi e quindi dei rifiuti.
L'unico sistema plausibile sarebbe quello dell'utilizzo multiplo e quindi dell'assenza del diritto di proprietà, ovviamente quando un sistema simile a questo (quello comunista) è stato in parte avviato è miseramente fallito perchè l'uomo è ancora un'essere primitivo e continua a soffrire di cose come orgoglio, avidità ed aggressività tutti fattori che portano ad un'evidente spreco di risorse.
Il sistema capitalista dal canto suo non ha neppure una parvenza di giustezza un sistema secondo il quale l'ambiente è all'ultimo posto e che segue come unica logica quella del PROFITTO, se domani mattina il nuovo status symbol divenisse il possesso di un particolare modello d'auto che magari fa 5.000 CM³ di cilindrata be allora state pure sicuri che in poche settimane ne vedreste parecchie in giro indipendentemente dal fatto che ciò possa nuocere al nostro pianeta.
Questa è la risposta a chi non crede si possano verificare dei cataclismi a medio-breve termine sulla terra, io HO LA CERTEZZA che si verificheranno perchè il sistema che stiamo usando è totalmente sbagliato e la sua crescita è esponenziale, l'unica cosa possibile in questo momento è quella di cercare singolarmente dentro noi stessi di cambiare le nostre abitudini e di recepire il concetto ambientalista che ci vuol essere trasferito ciò sicuramente non servirà a salvare la terra ma almeno il suo sacrificio sarà valso, per alcuni, ad un piccolo miglioramento spirituale.

Cieli puliti a tutti.............

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   09-29-05 12:08

Di tutto il turbinio delle osservazioni di Viking, una cosa è certa: se l'uomo non si da una regolata qualche problemino lo causeremo di sicuro al pianeta.
Sarebbe bello, per iniziare, che tutti i paesi si adeguino al protocollo di Kyoto.
Carlo


"La risposta è dentro di te e, però, è sbajaaata !"
(Corrado Guzzanti)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Nic0 (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-29-05 14:36

Ho ma guarda chi si risente :-)
Ritorni tra noi poveri bigotti, e sì ci mancava un'altra discusisone così :-D
Facci un'altro piacere ritorna per il 2012 così vedaimo se è sucesso tutto sto trambusto che prevedevi, ricorda che è tutto registrato su una pagina web :-)
http://www.discoportal.altervista.org/2012.htm

Se pensi che i maya potessero prevedere tutte ste belle cose...
vattele a studiare!
Perchè perdi tempo qui, non troverai mai nessuno che possa confermare la tua teoria...
vuoi convincere qualcuno che non siano i soliti complottisti o ufologhi vari...
STUDIA, CERCA DELLE PROVE FAI UN TRATTATO!
Proponilo a qualche ricercatore serio fatello firmare e riproponilo, poi vieni qui e facci sapere.

La tua accusa alla società moderna è solo una delle tante...
non posso darti torto, anzi hai perfettamente ragione, e sicuramente non serve tirare in ballo sti onnipresenti maya per capire che stiamo andando inconrto ad un periodo non troppo roseo...
Accolgo il tuo invito all'ambintalismo, ma non mi sembra questo il luogo per farlo...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: colf61 
Data:   09-29-05 14:41

Non sono uno studioso dei Maya e non so come abbiano fatto ... se lo hanno fatto, a predire un fenomeno simile con 5000 anni di anticipo.... (forse potevano viaggiare nel tempo o qualcuno che poteva farlo gli lo ha detto!!!) scherzi a parte, se si fossero basati solo sull'osservazione degli astri, cosa centra l'inquinamento terrestre e Kyoto o hanno previsto quale sarebbe stata l'evoluzione dell'uomo e delle sue tecnologie.
Ci sono fenomeni completamente naturali vedi (variazione della inclinazione dell'asse terrestre) che con tutta la mala volontà l'uomo non puo' alterare, come tutto cio' che vediamo ogni sera da quel piccolo buchino dell'oculare.
Siamo in bilico nell'universo spinti e contrastati da forze che ci rimangono ostiche da capire ma esistenti.
Ci dobbiamo adoperare affinche' si abbia un mondo piu' pulito per noi e per le generazioni future a prescindere che la mancanza di cio' possa o meno generare eventi apocalittici.
La terra non vivra' in eterno e tutti lo sappiamo ma almeno per il tempo che ci rimane vogliamo starci in salute.

Ciao

Franco Colafigli

" Non puoi impedire agli uccelli di volteggiare sulla tua testa ma puoi evitare che essi ci facciano il nido!"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   09-30-05 12:09

Nic0, sei un miscredente !
Ma scusa, come fai a mettere in dubbio la saggezza dei Maya ?
I Maya so Maya, mica patatine ....
;-)
Carlo


---------------------------
"Lei viene qui come profeta, come guru, o come nostro salvatore?". Quelo: "Col treno, da Foggia".

"Vorrei chiedere se mi può spiegare, per favore, quel meraviglioso distico di Alfano di Salerno che dice 'Mundus erat mundus, mundus supramunda crearet'." Quelo: "La domanda è mal posta, forse te volevi chiedere: Maestro, che ore sono? E' vero?".

Se sei qui è perchè te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: "Come mai?, come? dove nel mondo?, dove? chi?, perchè? quando?". Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata! E allora chiedilo a Quelo!

"Perche' e' comparso l'uomo sulla Terra?". Quelo: "Perche' se l'uomo compare sull'acqua affogava… senno' che poteva anche nuotare pero' se appena compariva che ancora nessuno gli aveva insegnato di nuotare veramente bbene… se era comparso prima sulla terra un istruttore di nuoto poi compariva l'uomo sull'acqua allora quello gli insegnava a nuotare e allora potevi riandare nell'acqua che ti sentivi veramente bbene...

"Si', ma un miracolo di Quelo c'e' o no?". Quelo: "Tu come lo vedi?". "Non lo so, ha moltiplicato i pani e i pesci?". "La seconda che hai detto". "Ha moltiplicato i pesci? Cioe'? Come ha fatto?". "Mah, per esempio te ci avevi tre pesci e moltiplica per esempio per tre e fai nove pesci... oppure ci hai tre pesci moltiplicato per quattro uguale sedici pesci...". "tre per quattro non fa sedici, fa dodici!". Quelo: "Quello per questo e' un miracolo!".

"Se Cristo suonasse oggi alla sua porta lei lo riconoscerebbe?". Quelo: "Certo!". "Come puo' esserne cosi' sicuro?". "Il citofono e' rotto da due anni".

Che cos'è il peccato di Quelo? Eh, il peccato è che te, per esempio, prima volevi fà... eh... una certa cosa ma poi la cosa, quando la non ti è venuta bbene e allora quello ... oppure che tu aspettavi una cosa che se veniva, dopo te se stavi veramente che tutto si sistemava bbene, però non è venuta bbene e tu dicevi: "Mannaggia, questa cosa non è venuta molto bbene", hai capito che è?

Ma se c'era già il Mondo, che ha creato Quelo? Si vabbè, c'era il mondo, però che nessuno ci ha avuto l'idea di crearlo e allora quell'idea è venuta a Quelo... questa religione è piena di contraddizioni, hai capito?

"Pronto? Secondo lei c'è vita nell'universo?". Quelo: "Mah, giusto un po' il sabato sera, ma non è tanto".

"Pronto? Secondo lei è possibile spostare gli oggetti con il pensiero?". Quelo: "Basta che poi lo rimetti a posto però, eh!"

"Secondo lei gli omosessuali andranno in paradiso?". Quelo: "Non lo so, non conosco i locali. Pronto?"

"Buonasera. La chiesa ormai ha accettato la teoria di Darwin, ma anche secondo lei l'uomo discende dalla scimmia?". Quelo: "No. L'uomo non può discendere dalla scimmia, forse il bambino". "In che senso il bambino?". "E non è che l'uomo può scendere dalla scimmia: forse, se la scimmia è molto grossa, forse il bambino può scendere. Non è che l'uomo può scendere dalla scimmia". "Si', ma la chiesa ha detto che l'uomo può discendere dalla scimmia". "Ho capito cos'ha detto, ma non è che la chiesa può costringere la scimmia che è qua, l'uomo monta sulla scimmia, scende, monta su un'altra scimmia, se nò viene su una grossa crisi".

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   09-30-05 16:59

1 Poi, quando l'Agnello aprì uno dei sette sigilli, vidi e udii una delle quattro creature viventi, che diceva con voce come di tuono: «Vieni». 2 Guardai e vidi un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli venne fuori da vincitore, e per vincere.
3 Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii la seconda creatura vivente che diceva: «Vieni». 4 E venne fuori un altro cavallo, rosso; e a colui che lo cavalcava fu dato di togliere la pace dalla terra affinché gli uomini si uccidessero gli uni gli altri, e gli fu data una grande spada.
5 Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii la terza creatura vivente che diceva: «Vieni». Guardai e vidi un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. 6 E udii come una voce in mezzo alle quattro creature viventi, che diceva: «Una misura di frumento per un denaro e tre misure d'orzo per un denaro, ma non danneggiare né l'olio né il vino».
7 Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce della quarta creatura vivente che diceva: «Vieni». 8 Guardai e vidi un cavallo giallastro; e colui che lo cavalcava si chiamava Morte; e gli veniva dietro l'Ades. Fu loro dato potere sulla quarta parte della terra, per uccidere con la spada, con la fame, con la mortalità e con le belve della terra.


(Ge 4:10; Lu 18:7-8)(Ap 7:13-14)
9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che gli avevano resa. 10 Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?» 11 E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.


Is 13:6-11; Lu 23:29-30; Gl 3:16
12 Guardai di nuovo quando l'Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto; il sole diventò nero come un sacco di crine, e la luna diventò tutta come sangue; 13 le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi. 14 Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola; e ogni montagna e ogni isola furono rimosse dal loro luogo. 15 I re della terra, i grandi, i generali, i ricchi, i potenti e ogni schiavo e ogni uomo libero si nascosero nelle spelonche e tra le rocce dei monti. 16 E dicevano ai monti e alle rocce: «Cadeteci addosso, nascondeteci dalla presenza di colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello; 17 perché è venuto il gran giorno della sua ira. Chi può resistere?»



I SEI SIGILLI CORRISPONDONO ALLE SEI EPOCHE PRECESSIONALI, IMMAGINO CHE NON SERVE CHE VI SPIEGHI COSA SI INTENDE PER PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI

Sembra che gli antichi volessere trasferirci un codice per poterci mettere in guardia il brano è tratto dalla bibbia e come in molte altre tradizioni sembra che l'apocalisse sarà innescata da un terremoto su scala globale anche se poi è davvero difficile approfondire questi argomenti visto che chi ha le competenze per farlo evita di trattare argomenti che non siano riconosciuti da qualche ente o ricercatore.......

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: colf61 
Data:   09-30-05 20:23

Caro Viking,

Voi catastrofisti..... cercate il peggio del peggio sempre e solo dove ci sono solo parole di speranza e conforto.

Un codice lasciato dalgli antichi!!!!

Perchè vuoi trovare nell'Apocalisse di San Giovanni un riscontro alle tue paure!!

E poi perchè prendere solo il 6 capitolo su 22 ?

Basterebbe allora prendere solo l'ultimo capitolo e l'epilogo per capire che cio' che vuole dire S.Giovanni è una sola verità ed è una verità di fede.

I simboli i riferimenti temporali ed altro presenti nella Bibbia o nei Vangeli non sono altro che spiegazioni rivolte agli uomini di varie epoche e quindi di vari gradi di sapere della esistenza di DIO.

Anche agli uomini di oggi (2005 D.C.) è difficile spiegare o capire Dio senza fare degli esempi dopo tutta l'evoluzione del pensiero umano che c'e' stata, figuriamoci agli uomini di 2000, 3000 o 5000 anni fà.

Quindi non cercare il terrore dove non c'e'.

Un giorno Io e Te non ci saremo più e un'altro giorno tutto il nostro sistema solare non ci sarà piu' e questo lo sappiamo dalla Scienza, ma non sarà certo per opera dell'uomo.

Tanto per finire questa chiacchierata e scusandomi con questo forum poichè credo che l'argomento non sia pertinente, ti riporto l'ultimo capitolo dell'apocalisse dove puoi notare che il genere umano non si estingue ma come riportato nei capitoli precedenti che Tu hai omesso, trasceso in qualcosa di ben più resistente della mera fragilità umana.

Ciao
Franco

Apocalisse - Capitolo 22

[1]Mi mostrò poi un fiume d'acqua viva limpida come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. [2]In mezzo alla piazza della città e da una parte e dall'altra del fiume si trova un albero di vita che dà dodici raccolti e produce frutti ogni mese; le foglie dell'albero servono a guarire le nazioni.

[3]E non vi sarà più maledizione.
Il trono di Dio e dell'Agnello
sarà in mezzo a lei e i suoi servi lo adoreranno;
[4]vedranno la sua faccia
e porteranno il suo nome sulla fronte.
[5]Non vi sarà più notte
e non avranno più bisogno di luce di lampada,
né di luce di sole,
perché il Signore Dio li illuminerà
e regneranno nei secoli dei secoli.

[6]Poi mi disse: «Queste parole sono certe e veraci. Il Signore, il Dio che ispira i profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servi ciò che deve accadere tra breve. [7]Ecco, io verrò presto. Beato chi custodisce le parole profetiche di questo libro».

[8]Sono io, Giovanni, che ho visto e udito queste cose. Udite e vedute che le ebbi, mi prostrai in adorazione ai piedi dell'angelo che me le aveva mostrate. [9]Ma egli mi disse: «Guardati dal farlo! Io sono un servo di Dio come te e i tuoi fratelli, i profeti, e come coloro che custodiscono le parole di questo libro. E' Dio che devi adorare».

[10]Poi aggiunse: «Non mettere sotto sigillo le parole profetiche di questo libro, perché il tempo è vicino. [11]Il perverso continui pure a essere perverso, l'impuro continui ad essere impuro e il giusto continui a praticare la giustizia e il santo si santifichi ancora.

[12]Ecco, io verrò presto e porterò con me il mio salario, per rendere a ciascuno secondo le sue opere. [13]Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine. [14]Beati coloro che lavano le loro vesti: avranno parte all'albero della vita e potranno entrare per le porte nella città. [15]Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolàtri e chiunque ama e pratica la menzogna!

EPILOGO
[16]Io, Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino».
[17]Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita.

[18]Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; [19]e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.

[20]Colui che attesta queste cose dice: «Sì, verrò presto!». Amen. Vieni, Signore Gesù. [21]La grazia del Signore Gesù sia con tutti voi. Amen!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Viking (---.42-151.net24.it)
Data:   10-01-05 10:07

Caro Franco,

per quanto riguarda l'estinzione dell'essere umano credo che il tuo concetto sia un po' primitivo come daltronde le tue considerazioni, l'estizione riguarda solo la parte materiale l'anima non si estingue mai caro il mio Franco hooo Francooo.

Io non sono un CATASTROFISTA forse lo sono quei scienziati che hanno detto che la calotta polare negli ultimi vent'anni si è ridotta del 20%, questi caro il mio Franco sono i dati che quotidianamente la gente come te continua a far finta di non conoscere o di non saper leggere.

Non serve che ti scusi con il forum per gli argomenti che stiamo trattanto visto che sono in stretta relazionie con gli eventi astronomici anche se ormai ho capito che l'astronomia che interessa a voi è una da CANON EOS roba tipo ma guarda che bella foto "come sono stato bravo".......è no caro Franco si dovrebbe dire come è stato bravo Dio e quanto poco invece riesco a comprendere io.

Il terrore come lo chiami tu oramai è parte della nostra quotidianetà c'è gente che ne parla per poterlo superare e c'è gente come te che preferisce far finta di niente, tu parli di gradi di sapere dell'esistenza di Dio il tuo a che livello è, lo sai che dio è unico e si chiama buddha allha e gesù allo stesso tempo e sai anche che concetti come paradiso ed inferno sono palesemente creati dall'uomo e non da Dio.
Sai anche che la vita è un processo di reincarnazioni che ci porta di vita in vita alla ricerca di un'evoluzione spirituale, sai forse che l'energia elettromagnetica è quella che in qualche modo ci collega con i mondi superiori......caro Franco un consiglio che ti voglio dare da amico è di non fermarti mai a ciò che ti viene detto come vero ma di cercare sempre un tuo ragionamento............ciao catastrofista al contrario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: colf61 
Data:   10-01-05 11:43

Caro Viking, la mia considerazione sulla esistenza di DIO o Allah o come tu lo voui chiamare e' Anni Luce avanti alla Tua.
Ho smesso da tempo di darne una spiegazione scientifica.
Scienziati ben più preparati ed illustri di te nel corso dei secoli ci hanno provato ... e si sono umilmente arresi.
Tu sei uno di quelli che legge qua e la e pensa così di poter dare una spiegazione a tutto.
La tua scarsa preparazione è evidente, fai lo stesso errore dei bambini che iniziano il catechismo, Gesù non è Dio o Allah te lo vuoi mettere in testa!!!.
Egli è solo uno dei Suoi aspetti rivelati all'Uomo.
Quindi se vuoi un consiglio lascia stare la Teologia, che ti eviti delle brutte figure.
Impegna il tuo tempo a spiegare scientificamente come l'elettromagnetismo ci porta a mondi superiori e quando avrai aperto questa porta allora ti crederò, ma forse sarai così importante con vorrai più scrivermi.

Il concetto è di persè plausibile e molti ci stanno provando e quindi un pozzo di scienza come Te non può che essere di aiuto.

Io sarei uno che non ha a cuore il bene del nostro pianeta?

Forse non hai letto le mie precedenti.

Bisogna iniziare da noi stessi, perchè non rinunci ad andare in macchina o ad usare l'energia elettrica... anzi perchè non torni al medioevo.....
Sei disposto a rinunciare a tutto? - """ Vendi tutto cio' che hai e dallo ai poveri... poi seguimi""" - Come allora anche oggi la scelta è difficile e ci pone davanti ad un bivio. Tutti sanno qual'è la giusta via ma nessuno ha il coraggio di prenderla... perchè ? .... perchè è nella natura umana sopravvivere o stravivere nella comodità e nel benessere a discapito di tutto e tutti ed ora si avvicina nuovamente e prepotentemente quel bivio... cosa sceglierà il genere umano .... e tu cosa vuoi la pillola "Rossa" o quella "Blu" ?

Ciao ed evita di fare cio' che non sai fare, è meglio tacere e passare da stupido che aprire bocca e confermarlo.

Franco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: gasturbine 
Data:   10-02-05 17:00

Viking per mè TU SEI DI FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dici un monte di fregnacce senza senso come i predicatori stregoni che si trovavano un tempo ancora in giro.
Riguardo a Dio se esiste, esiste solo nella mente di tutti quelli che ci credono per piacere, per necessità, ignoranza o debolezza come te Viking, per il resto la cosa certa è che Dio là fuori non esiste visto che non è mai stato appurato il contrario, tutto il resto sono pure e semplici speculazioni, bigottismi, fanatismi e credulismi!
Riguardo al comunismo e alla proprietà comune, sappi che il fallimento di questa liena politica(o di pensiero) è avvenuto per il semplice fatto che ciò tendeva ad annullare la libertà individuale, avendo la pretesa di mettere tutti gli uomini allo stesso livello sociale e di pensiero, la società moderna e democratica favorisce invece l'individiualismo di ognuno di noi dando spazio alle idee ed alla creatività cosa che il comunismo nella grande Russia e nei paesi dell'est non ha fatto, la conseguenza della società occidentale è purtroppo il capitalismo che è una buona cosa se non applicato in modo incontrollato, come ad esempio sfruttare i bambini per produrre scarpe della Nike ed esportare i prodotti rendendoli concorrenziali in occidente.
Riguardo all'inversione dei poli magnetici, ciò non ha nulla a che vedere con l'inquinamento e comunque prova a puntare una bussola, se sai usarla, verso il nord geografico e poi dicci se l'ago magnetico indica ancora Nord oppure ha cominciato da poco ad indicare Sud.
Smettila poi di dire fregnacce!

Michele



Invia modifica (10-02-05 21:22)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   10-02-05 18:49

Nooo quali fregnacce ....
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Viking (---.38-151.net24.it)
Data:   10-03-05 19:33

Caro Miscredenti,

il fatto che non crediate in Dio si vedeva senza commenti aggiuntivi......per quanto riguarda la teologia caro il mio Franco ohhh Francooooo credo propio che se l'hai studiata allora non riesci a metterla in pratica sempre che la teologia stessa si possa considerare come oro colato.
L'arroganza e la rabbia che trasmetti con le tue risposte parlano di te e non trasferiscono di certo quel tuo alto pensiero.......per quanto riguarda il mio di pensiero mi spiace per te ma non smettero mai di dire ciò in cui credo anche a costo di essere deriso, per tua informazione io vivo 3 mesi all'anno a Kathmandu che di sicuro non è la città con più comfort o servizi e quello che dicevo in merito al cominciare da noi stessi di tutte è forse l'unica cosa giusta al 100% quindi apprezzo il tuo commento ma lo ritengo errato.
La cosa che ancora tu non hai capito è che non ho bisogno di dare una spiegazione scientifica alle mie osservazioni visto che non è nel mio intento convincere le persone con dati o tabelle, e quando dici che io faccio lo stesso errore dei bambini dovresti valutare la cosa differentemente perchè in realtà Gesù è Dio come lo siamo io e te e se non hai ancora capito che anche dentro di te c'è una piccola parte di Dio allora devi propio essere infelice.
Per quanto rigarda te Michele devo dire che per quanto anche Franco, come me d'altronde, debba fare ancora molta strada tu invece non sei neppure partito, l'individualismo è un chiaro segno di come siamo ancora primitivi e di come abbiamo ancora bisogno di aulche cosa che ci faccia sentire + bravi + buoni + belli o + quant'altro degli altri, invece caro Michele anche se a te può non andr giù SIAMO TUTTI UGUALI, e pecchi pure dal punto di vista che più ti si addice (quello scientifico) visto che la migrazione dei poli E' UN DATO DI FATTO chiedi pure allo scenziato che più ti fà piacere e te lo confermerà, come sai il polo geografico e quello magnetico non coincideno e quindi se punti una bussola ti darà sempre il nord MAGNETICO la tua capacità ad occhio nudo di determinare lo spostamento del polo è NULLA quindi perchè non ti fidi ti basta se ti dico che nel 2002 nel nord america sono stati cambiati tutti i numeri di identificazione di tutte le piste di atterraggio perchè ? cerca la risposta da solo visto che sei così ben informato.....le cose cambieranno che voi lo accettiate o no amici miei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: Nic0 (---.28-151.libero.it)
Data:   10-03-05 20:25

"le cose cambieranno che voi lo accettiate o no amici miei"

il passato è passato....
non si piange sul latte versato...

vogliamo continaure con la retorica?
:-)


Ah cmq io ho un drago nel mio garage, esiste, non vi lascio foto o prove xkè io nn credo in ste cose scientifiche stupide! Ma il drago esiste, l'ha sentito anche il mio vicino di casa!


I poli si spostano... bella scoperta :-)
Anche l'africa si sta spostando verso l'italia, uno svantaggio di abitare su di un mondo vivo ed attivo.


Dai ti dò un altro spunto, così ti diverti, pensa che la Luna si allontana di 4 cm all'anno dalla terra, e prima o poi la perderemo e l'asse terrestre non sarà più stabilizzato... niente più stagioni, niente maree, cambiamento completo del clima...

E nn parlare di arroganza proprio tu che vieni qui senza voler sentire ragioni quando ti si cerca di spiegare che forse è meglio vivere pensando di poterlo migliorare il mondo non di come lo distruggeremo.

Finiamola veramente, invito tutti gl iamici del forum di evitare altre risposte e di tornare a parlar di stelle!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ALLINEAMENTO GALATTICO II
Autore: colf61 
Data:   10-04-05 00:49

Ciao Viking,
ora lasciamo stare questa diatriba, perchè altrimenti si rischia di scrivere cose poco edificanti per noi e per questo forum, I toni possono salire e a me non piace fare piazzate.
Posso assicurarti che non sono ne arrogante ne rabbioso....
Ma a volte scrivendo si possono avere sensazioni non rispondenti alla verità.

Per cio' che dici, riguardo al riposizionamento dei numeri in testata pista degli aeroporti dell'america del nord, non ho riscontro delle tue affermazioni.
Comunque la cosa e' per me, che sono un'appassionato di aviazione, (non sono un pilota), alquanto difficile da credere. E ti spiego il perchè:

Le piste degli aereoporti sia piccoli che grandi che siano essi destinati ad un traffico IFR (strumentale) o WFR (visuale) hanno il loro orientamento calcolato ponendo un'ipotetica bussola al centro della pista in modo da ottenere una rosa di 36 raggi.

E si i nomeri in testata pista vanno da 1 a 36 dove 36 = 360 e 1 = 10 gradi non esistono testate con 3 cifre e neanche con la virgola, quindi seguono un'incremento di 10 gradi dove 36 e' il nord magnetico.

Se nell'america del nord hanno cambiato l'orientamento delle piste o meglio dei numeri identificativi delle piste, significa che il nord magnetico e' variato di almeno 10 gradi!!!

Ponendo per assurdo che cio' fosse vero e non avendo gli atri aeroporti del mondo variato le loro, (ti assicuro che ha Roma fiumicino sono ancora la 16R e 16L - 34R e 34L - 25 e 07), se nel nord america che è notoriamente più vicino al polo nord magnetico di Roma, 10 gradi di differenza avrebbero un'errore zero, Roma non avendo riposizionato le piste non la troverebbero nemmeno con il radar.

Voglio rassicurarti, gli aereomobili che seguono le regole IFR non posizionano la loro rotta sui numeri di pista ma sulla navigazione GPS, oppure sui radiofari VOR o NDB anche se ormai questi ultimi in via di dismissione.... ci sono ancora non preoccuparti, solo che presto lascieranno il posto completo al GPS.

Quelli che seguono le regole WFR vanno a vista quindi la pista la vedono, poichè possono volare solo di giorno.

Tutti i radio fari invece emettono un segnale su una rosa di 360 raggi compresi i sistemi per l'atterraggio strumentale ILS.
Per esempio se vuoi atterrare su Roma Fiumicino pista 16L (left) dovrai settare la frequenza radio del localizzatore ILS su 108.1 e il tuo course su 162 gradi la 16R ha lo stesso orientamento 162 ma il localizzatore e' 110.3

Bisogna, a volte, andare a fondo con la notizia il riposizionamento di una pista puo' essere effettuato per diversi motivi... un nuovo centro abitato sorto nelle vicinanze di un'aeroporto (non dovrebbe succedere ma nessuno controlla niente e quindi 1 casa 2 poi una citta') e le scie degli aerei possono ritrovarsi a far danni a cose o persone anche se ci sono le procedure anti-rumore.

Milano Malpensa ne sà qualcosa....!!!

Ciao

Franco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.