Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data: 09-30-05 12:09
Nic0, sei un miscredente !
Ma scusa, come fai a mettere in dubbio la saggezza dei Maya ?
I Maya so Maya, mica patatine ....
Carlo
---------------------------
"Lei viene qui come profeta, come guru, o come nostro salvatore?". Quelo: "Col treno, da Foggia".
"Vorrei chiedere se mi può spiegare, per favore, quel meraviglioso distico di Alfano di Salerno che dice 'Mundus erat mundus, mundus supramunda crearet'." Quelo: "La domanda è mal posta, forse te volevi chiedere: Maestro, che ore sono? E' vero?".
Se sei qui è perchè te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: "Come mai?, come? dove nel mondo?, dove? chi?, perchè? quando?". Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata! E allora chiedilo a Quelo!
"Perche' e' comparso l'uomo sulla Terra?". Quelo: "Perche' se l'uomo compare sull'acqua affogava… senno' che poteva anche nuotare pero' se appena compariva che ancora nessuno gli aveva insegnato di nuotare veramente bbene… se era comparso prima sulla terra un istruttore di nuoto poi compariva l'uomo sull'acqua allora quello gli insegnava a nuotare e allora potevi riandare nell'acqua che ti sentivi veramente bbene...
"Si', ma un miracolo di Quelo c'e' o no?". Quelo: "Tu come lo vedi?". "Non lo so, ha moltiplicato i pani e i pesci?". "La seconda che hai detto". "Ha moltiplicato i pesci? Cioe'? Come ha fatto?". "Mah, per esempio te ci avevi tre pesci e moltiplica per esempio per tre e fai nove pesci... oppure ci hai tre pesci moltiplicato per quattro uguale sedici pesci...". "tre per quattro non fa sedici, fa dodici!". Quelo: "Quello per questo e' un miracolo!".
"Se Cristo suonasse oggi alla sua porta lei lo riconoscerebbe?". Quelo: "Certo!". "Come puo' esserne cosi' sicuro?". "Il citofono e' rotto da due anni".
Che cos'è il peccato di Quelo? Eh, il peccato è che te, per esempio, prima volevi fà... eh... una certa cosa ma poi la cosa, quando la non ti è venuta bbene e allora quello ... oppure che tu aspettavi una cosa che se veniva, dopo te se stavi veramente che tutto si sistemava bbene, però non è venuta bbene e tu dicevi: "Mannaggia, questa cosa non è venuta molto bbene", hai capito che è?
Ma se c'era già il Mondo, che ha creato Quelo? Si vabbè, c'era il mondo, però che nessuno ci ha avuto l'idea di crearlo e allora quell'idea è venuta a Quelo... questa religione è piena di contraddizioni, hai capito?
"Pronto? Secondo lei c'è vita nell'universo?". Quelo: "Mah, giusto un po' il sabato sera, ma non è tanto".
"Pronto? Secondo lei è possibile spostare gli oggetti con il pensiero?". Quelo: "Basta che poi lo rimetti a posto però, eh!"
"Secondo lei gli omosessuali andranno in paradiso?". Quelo: "Non lo so, non conosco i locali. Pronto?"
"Buonasera. La chiesa ormai ha accettato la teoria di Darwin, ma anche secondo lei l'uomo discende dalla scimmia?". Quelo: "No. L'uomo non può discendere dalla scimmia, forse il bambino". "In che senso il bambino?". "E non è che l'uomo può scendere dalla scimmia: forse, se la scimmia è molto grossa, forse il bambino può scendere. Non è che l'uomo può scendere dalla scimmia". "Si', ma la chiesa ha detto che l'uomo può discendere dalla scimmia". "Ho capito cos'ha detto, ma non è che la chiesa può costringere la scimmia che è qua, l'uomo monta sulla scimmia, scende, monta su un'altra scimmia, se nò viene su una grossa crisi".
|
|