1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 "Il salotto di Urania" by antonio
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   06-11-03 09:40

Carissimi,

Gli argomenti di questa settimana sono di natura tecnica.

Iniziamo con una domanda molto facile, ma solo all'apparenza:

Quale tipo di strumento preferite e perchè?

Secondo voi è milgiore il rifrattore o il riflettore e perchè?

Ritenete che la barlow sia un accessorio importante?

E' più importante ottenere un immagine ingrandita o più piccola, ma meglio definita?

Cosa ne pensate di un telescopio sociale remotizzato?

Infine, vorrei conoscere le caratteristiche tecniche ed ottiche dello strumento di Michele del quale ne ha fatto solo un piccolo, ma importante accenno.

buon lavoro

antonio

PS

avevo in mente un'altro argomento, ma non sono molto "disposto" psicologicamente per affrontarlo come desidero, lo farò la prossima volta...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il salotto di Urania" by antonio
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   06-11-03 10:15