1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 loghi
Autore: alfonso 
Data:   06-15-03 16:22

ringrazio Marco ( StarEnd ) e Serafix per i loro sforzi nella produzione di loghi per il nostro gruppo.
Devo dire che finora hanno prodotto ottimi risultati ( a me piacciono tutti, sia quelli di Marco che quello di Serafix ).
Intanto Leonardo che è operatore grafico Pubblicitario mi ha promesso che produrrà anche lui un suo contributo per il logo. Ieri sera in chat con Leonardo e Giusi abbiamo parlato del logo. Giusi ha immaginato un bel logo e anche Leonardo ha avuto degli spunti per progettare altri.
Anche giusi non scherza in fatto di webgrafica, quindi mi aspetto nei prossimi giorni ulteriori loghi da Giusi e Leonardo. Alla fine avremo l' imbarazzo della scelta.
Io penso che il logo debba essere rappresentativo del nostro gruppo, quindi oltre al nome L' ASTROFILO, deve contenere elementi che facciano capire che siamo un gruppo nazionale ( non locale ), che ci interessiamo di tutto ( osservazione visuale, astrofotografia, deep, high res ecc.ecc. )
e che siamo uniti da amicizia e dalla rete.
Bene, buon lavoro a tutti


- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Giusi 
Data:   06-15-03 17:39

Io vorrei dirla qui la mia idea perchè stò già lavorando ad una pagina web per aiutare Alfonso a gestire i nostri dati e poi penso che potreste prendere il mio spunto per fare qualcosa di meglio di quanto magari riuscirei a fare io. Avevo pensato, forse perchè mi è rimasta in mente l'immagine di Starry Night (http://www.starrynight.com, ad una sagoma nera di persona, o intera o solo il profilo con dietro un cielo all'imbrunire per evidenziare la sagoma e un oggetto nel cielo che attirasse in particol modo l'attenzione di questa persona, tipo cometa, oppure il volto con dietro la Luna. Il tutto credo che dovrebbe essere graficamente più stilizzato di come è su quel sito.
Questa idea mi è venuta perchè "l'astrofilo" è appunto una persona, anche se si tratta del nome di un gruppo, ed è facile da collegare l'immagine al nome. Più persone infatti avrebbero stonato parecchio con il nome al singolare del gruppo come anche il fatto di raffigurare l'Italia che rappresenta una collettività.

___________________________________

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi
si rialza e continua per la sua strada.
- Winston Churchill -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   06-15-03 20:04

Si concordo nel dire che non siamo ancora arrivati a produrre un logo che possa andare bene... intendiamoci, se sapessimo accontentarci avremmo già potuto adottare uno qualsiasi di quelli che abbiamo già sfornato... ma vogliamo la "perfezione" noi giusto? :) E allora bisognerà lavorarci su ancora un po'...
Del resto si arriva ai buoni risultati passando per quelli pessimi ehehe

Saluti a a tutti, Marco
:)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-16-03 01:22

Ciao Giusi, sono curioso di vedere cosa sei capace di produrre!
Arriveremo ad un risultato eccellente, ne sono certo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Serafix 
Data:   06-16-03 12:09

tnx x i complimenti alfonso ;-)
da parte mia, appena potrò presenterò una versione + rifinita e migliore del logo che ho pensato.
ritengo che, a livello di contenuti, ci rappresenti abbastanza bene.
vi esorto, quindi, nel caso aveste degli appunti o precisazioni da fare a comunicarle tramite l'apposito topic che ho aperto.
se invece vi piace così, continuerò con questo modello.
grazie ancora e ciao


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: SergioVI (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-16-03 13:03

Beh ragazzi vi auguro buon lavoro e l'auspicio che possiate giungere ad un risultato appagante e soddisfacente. Essendo un emerito ignorante di grafica e tutte le cose che vanno dietro ad essa posso solo sostenervi con il pensiero, ma sappiate che concordo pienamente con quanto affermato da Alfonso qui sopra!
Un salutone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   06-16-03 13:48
Allegato:  logo1.jpg (46k)

Ecco qui una delle mie proposte

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   06-16-03 13:49
Allegato:  logo2.jpg (38k)

La seconda

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   06-16-03 13:50
Allegato:  logo3.jpg (71k)

e questa è la terza

Rispondi a questo messaggio
 
 Logo 1 by Leonardo
Autore: alfonso 
Data:   06-16-03 13:53

Leonardo mi ha spedito alcune (tre) sue proposte per il logo.
Io l' ho invitato a pubblicarle su questo forum, adesso l' ha fatto,
giudicatele, confrontatele con le altre proposte di serafix e starend

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (06-16-03 13:55)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   06-16-03 13:55
Allegato:  logo3.jpg (67k)

Va be.. io intanto continuo a postare ogni cretinaggine che riesco a sfornare, magari qualcuno prende spunto per creare qualcosa di interessante... :D (confesso di avere la mente vuota in questo periodo.. ed ho capito che non sono un "logo-fantasista" ehehe ;P)

Saluti a tutti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   06-16-03 13:58

Marco mi piace la tua idea per il logo. Anche quella di Serafix però non è male

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: alfonso 
Data:   06-16-03 14:08

Cari amici
le vostre immagini sono tutte belle.
Alla fine, io penso, si dovrà scegliere non tanto la più bella quanto la più rappresentativa del gruppo L' ASTROFILO.
Quindi la vostra concentrazione creativa dovrebbe essere indirizzata non solo all' estetica ma anche al messaggio.
Ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Serafix 
Data:   06-16-03 14:15

l'ultimo logo di marco è molto bello, ma anche l'idea mi giusi mi sembra molto valida :-) appena posso ne prendo spunto x buttar giù qualcosa.
ciaoz


Celestron G8
Sto mettendo on-line tutti i miei report osservativi - Visit my web site http://serafix3.supereva.it/Index.htm
Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza-Galileo Galilei

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-17-03 00:10

Ciao Serafino, ho guardato tutti i loghi realizzati, e penso che per aderenza al messaggio che "L'astrofilo" dovrà suggerire, cioè di un gruppo di appassionati di astronomia uniti dal web, la tua idea continui ad essere quella vincente.
Ti ringrazio ancòra per avere usato la mia idea, "amateur astronomy web group". Credo definisca bene ciò che siamo.

Vorrei però vedere il lavoro di Giusi (che stasera non è in MSN...)

Quelli di Gianluca sono carini, ma "gruppo astrofili nazionale" fa a pugni con il nome stesso del gruppo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: loghi
Autore: Serafino 
Data:   06-17-03 08:05

Cita:

...Ti ringrazio ancòra per avere usato la mia idea, "amateur astronomy web group". Credo definisca bene ciò che siamo.


de nada ;-) anch'io ne sono convinto.
ho cercato di pensare ad un qualcosa che riunisse degli elementi rappresentativi del nostro gruppo. e ho tirato fuori questo loghetto.
vediamo come evolve la cosa.
ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.