Autore: Antonio (194.243.137.---)
Data: 06-17-03 14:14
Siete proprio dei grandi "mattacchioni", per questo vi voglio bene!
I campi di grano sono dei fenomeni naturali dovuti al magnetismo terrestre, almeno questa è la spiegazione o una delle spiegazioni scientifiche che hanno fornito alcuni esperti.
Certo, tutto è "colonabile", anche i cerchi di grano, ma ha quale scopo?
Molti fenomeni che avvengono in natura sono ancora da comprendere pienamente, tra i quali metto i cerchi di grano.
Un mio amico ricercatore presso l'Itituto di Radioastronomia del CNR di Medicina, l'ing. Stelio Montebugnoli, alcuni anni fà si è recato in un paese scandinavo per osservare uno strano fenomeno naturale: le palle infuocate o luminescenti che appaiono all'improvviso ed all'improvviso spariscono.
Mi raccontava che molto spesso inseguono gli abitanti di questo villaggio,ma senza toccarli.
Chi lo ha fatto pare che si sia preso un gran spavento ed una forte scossa.
Fenomeno legato al magnetismo, alle aurore boreali e quant'altro possiamo immaginare, non certo agli UFO!
Anche le aurore boreali sono un fenomeno che ancora oggi gli scienziati studiano con attenzione, come pure tutti i fenomeni collegati all'atmosfera ed ai venti: cicloni, uragani, tempeste magnetiche ecc...
Mi piacerebbe molto organizzare una viaggio di astrofili con diversi camper ed andare con i nostri strumenti ad osservare il Sole di mezzanotte a Capo Nord e poi osservare il cielo stellato.
Deve esswere una sensazione che porteremo con noi tutta la vita, anche per quella che verrà dopo.
Pensiamoci, posso organizzare questo "sogno" insieme a voi in quanto sono un camperista da ben 15 anni!
Pensate il Forum parte al completro per Capo Nord con i camper: un giorlista, un medico, diversi ingegegneri, meccanici, informatici, belle ragazze, bei ragazzi , belle signore, un gruppo di giovani e tanti, tanti telescopi, binocoli, oculari, filtri, macchine fotografiche, digitali, web camere, personal computer portatili, sedie, sediole,tavolini, ecc...
Ad ogni campeggio che tocchiamo organizziamo delle serate osservative per tutti i campeggiatori, ci facciamo sponsorizzare dalle riviste di astronomia sia italiane che internazionali: sky and telescope, ciel espace, Coelum, Nuovo Orione ecc...
Allora: cosa aspettiamo?
Vi ho stimolato la fantasia???
Ho tutto programmato per il sottoscritto, basta moltiplicarlo per quanti siamo e ci esce anche lo sconto per l'affitto dei camper!
Per fare questa missione ci volgiono dai 15 ai 20 giorni di ferie: 7500 km da percorrere (a/r), tanti campeggi da visitare ed ogni sera una osservazione astronomica con i nostri strumenti, organizzando dei turni ad hoc!
Costi?
Cinque milioni di vecchie lire ad equipaggio, tutto compreso!
Un equipaggio medio è composto da quattro persone: circa due milioni per uno, per tenersi larghi.
Il Bruno penserà a fornire i camper in affitto (nuovi),a prezzi speciali: la pubblicità è l'anima del commercio ed al riguardo pubblicheremo un ampio resoconto anche sulla rivista italiana dedicata ai camperisti che si chiama "Plein Air"
saluti
antonio
|
|