Autore: Marco(StarEnd)
Data: 06-19-03 12:43
Esatto.. tutti ti hann odato gentilmente delle indicazioni su come rintracciare i pianeti... ma possono andar bene per qualche giorno, e alla fine ti risulteranno poco utili... no, l'unica e proficua cosa che puoi fare è utilizzare appunto un planetario software. :)
COn programmi di questo tipo ti renderai del tutto indipendente nel rintracciare qualsiasi oggetto tu voglia osservarem, senza dover chiedere in giro come fare per trovare questo o quello.... un planetario software a mio avviso ti è indispensabile, prima o poi DEVI utilizzarne uno.
Complessi? Quali hai provato? Strano... cmq sia ti consiglio Hallo Northern Sky, un planetario veloce e leggero, ideale per le tue esigenze, che ti mostrerà in un lampo la situazione del cielo (in tempo reale e non).
Hai già provato HAllo Northern SKy? (HNSky) Se hai già provato ed hai delle difficoltà fammi sapere, ti saprò aiutare... con questo programma i problemi possono derivare quasi esclusivamente da un errato settaggio delle impostazioni e delle opzioni del software.
Cmq sia sul mio sito c'è una piccola guida al download, all'installazione ed al setuo di HNSKY, che ho scritto appositamente... non ti farebbe male leggerla (così reimposti correttamente il programma, oppure lo scarichi se non lo hai ancora provato). Trovi la piccola guida nella sezione SOFTWARE, del sito: http://digilander.libero.it/astro_lab , ovviamente sotto la piccola sezione dedicata ad HnSKY...
Comunque sia Gianni facci sapere come procede il tutto.. saluti, Marco :)
|
|